Come gestire due account Facebook sullo stesso smartphone

Si possono avere due profili Facebook sullo stesso dispositivo mobile ? C’è un modo per gestire due account Facebook sullo stesso smartphone ? Ci scommetto che almeno una volta ti sei chiesto come avere due account Facebook sullo stesso cellulare, per esempio uno dei motivi che a volte è necessario averli potrebbe essere che con la scusa che sul Social Network di Mark Zuckenberg si possono avere massimo 5000 amici, certi utenti che svolgono il lavoro del Dj hanno lo spazio delle amicizie pieno e quindi hanno bisogno di usare due o più account Facebook.


Gestire due account Facebook : Come accedere a due o più account Facebook insieme su uno smartphone o tablet Android oppure iPhone

A differenza di Twitter che ti permette da anni di usare account multipli sullo stesso dispositivo e cosi anche sul Social Network delle foto vedi la mia guida come avere due profili Instagram su Facebook nell’app ufficiale non è previsto non prevede nessuna opzione su come usare più account Facebook contemporaneamente, l’unico modo è quello di scollegarsi con un account e ricollegarsi con il secondo account un’operazione al quanto scomoda direi.

Ma esiste una soluzione per passare da un account Facebook ad un’altro tenendoli collegati entrambi ? Certo che esiste la soluzione per gestire due account Facebook sullo stesso smartphone Android o iPhone, si chiama Facebook Lite un’app secondaria di quella ufficiale del Social Network dei Like molto più leggera e veloce che usa anche meno spazio di memoria, ma senza perdere altro tempo se sei interessato prenditi cinque minuti e continua a leggere la mia guida per vedere come avere due profili Facebook sullo stesso dispositivo mobile.

Come gestire due account Facebook sullo stesso smartphone o tablet con Facebook Lite

Per poter avere due account Facebook sullo stesso cellulare come ti ho scritto prima usiamo un’applicazione secondaria chiamata Facebook Lite disponibile per dispositivi Android e iOS, che puoi scaricare e installare direttamente dal Play Store di Google oppure dall’App Store di Apple.

Come primo passo per usare due account Facebook su Android e iPhone con l’app Facebook Lite è molto semplice, se hai un dispositivo mobile Android vai al Play Store e dalla lente di ricerca digita Facebook Lite una volta trovata l’applicazione fai tap su Installa, se invece il tuo dispositivo è un iPhone o iPad vai su App Store ricerca l’app Lite For Facebook ed esegui l’installazione, al termine in entrambi i casi avvia l’applicazione facendo un tap sul pulsante Apri.

Per Android
Facebook Lite
Facebook Lite
Developer: Facebook
Price: Free
Per iOS ( iPhone/iPad )
Lite For Facebook
Lite For Facebook
Developer: zafar ahmad
Price: Free

Una volta avviata l’applicazione dalla prima schermata avendo già l’app ufficiale Facebook installata ti viene chiesto se vuoi usare il tuo primo account Facebook, tu ignora questo e fai tap sulla scritta a link sotto Non sei ( il nome del tuo account ) ? per passare alla schermata successiva.

Come-gestire-due-account-Facebook-sullo-stesso-smartphone-1

Nella schermata in cui ti trovi come puoi vedere ti viene chiesto di digitare i dati di accesso a Facebook tu naturalmente nel campo Numero di cellulare o indirizzo e-mail e nel campo Password digita i dati di accesso del secondo account Facebook  e fai tap sul pulsante Accedi per entrare nel secondo profilo Facebook, in alternativa nel caso non lo hai ancora fai tap sul pulsante Crea nuovo account e procedi alle richieste a video per creare un secondo account Facebook.

Come-gestire-due-account-Facebook-sullo-stesso-smartphone-2

Bene da questo momento puoi gestire due account Facebook sullo stesso smartphone e ricevere le notifiche anche per il secondo profilo, il primo account lo gestisci dall’app ufficiale Facebook mentre il secondo profilo lo gestisci dall’app secondaria Facebook Lite.

Nel caso hai un cellulare Huawei o Honor con Android 7.0 e Nougat non ti serve scaricare nessuna app secondaria per avere due account Facebook, infatti devi solo accedere al menu Impostazioni selezionare la voce App gemella e attivare quella di Facebook per veder comparire nella schermata delle applicazioni un’altra icona Facebook contrassegnata dal numero 2.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come gestire due account Facebook sullo stesso smartphone interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su Facebook Twitter e Google Plus inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Altre guide interessanti :



Comments are closed.