Come vedere tutte le password del mio PC

Come posso vedere le password del mio PC? Come mai vuoi vedere le password digitate? Non dirmi che ti sei dimenticato di nuovo la password per accedere a quel sito Web? Comunque ti capisco con tutte quelle password che si devono inserire ogni giorno per poter accedere a programmi e account è molto difficile ricordarle tutte per fortuna che esiste un rimedio a tutto questo se hai un attimo del tuo tempo da dedicarmi ti spiego come fare.

Come vedere la password del mio PC?  Ecco un metodo semplice e veloce per visualizzare in un sol colpo tutte le password digitate sul computer

Ci vuole la password per accedere a Facebook, Twitter, Gmail, Instagram, PayPal, eBay, Amazon, ci vuole un account con tanto di password per giocare online ai tuoi giochi preferiti, ci vuole la password per l’accesso a determinati programmi, la password della rete Wireless, visto che per motivi di sicurezza è sconsigliato l’uso della stessa password può capitare che qualcuna la si dimentichi, quindi com’è possibile recuperare password per qualsiasi PC o account?

Anche se le ultime versioni dei browser più usati come Edge, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari ed Opera hanno delle opzioni che permettono di sincronizzare e quindi recuperare le password che digiti durante la navigazione sul Web, a volte potrebbe succedere che questo recupero non funzioni alla perfezione per questo motivo tramite questa guida ti spiego un modo efficace e utile per vedere in un solo colpo tutte le password digitate sul PC.

Leggere molto importante: Usa questa guida solo per trovare le password del tuo PC. Ti avviso che spiare senza nessun permesso le attività di un’altra persona è un reato e quindi puoi essere punito dalla legge penalmente, pertanto non mi assumo nessuna responsabilità circa l’uso che ne farai delle indicazioni di questa guida in quanto è stata scritta solo per puro scopo informativo

Come recuperare in un solo colpo tutte le password del PC

Se ti sei dimenticato una password e non vuoi recuperarla attraverso le lunghe procedure di recupero tramite email puoi usare PasswdFinder un programma per Windows molto semplice che in pochi secondi ti permette di estrarre in chiaro tutte le password memorizzate nei programmi e nei browser Internet in un solo colpo rendendole visibili.

Per usare PasswdFinder come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale del sito Web quindi clicca sul pulsante Download che vedi al centro pagina per iniziare a scaricare sul PC il file di installazione.

Al termine del download clicca due volte consecutive con il tasto sinistro del mouse sul file PasswdFinderInstaller.exe appena scaricato. Dalla prima finestra che si apre seleziona il pulsante Si > Ok quindi metti al spunta sulla voce Accetto i termini del contratto di licenza e prosegui l’installazione cliccando sul pulsante Avanti > Avanti > Avanti > Installa e Fine.

Come-vedere-tutte-le-password-del-mio-PC-1

Una volta che il programma si avvia e che hai accettato i termini d’uso selezionando il pulsante Yes viene eseguita una scansione e dopo pochi secondi appare la lista con gli indirizzi dei siti e le rispettive password.

Ti ricordo che alcune password potrebbero essere ancora irricuperabili e quindi rimanere nascoste ecco che allora se PasswdFinder non ha risolto il problema e non ha recuperato le password che ti interessavano ti invito a provare altre soluzioni che ti elenco nei prossimi paragrafi.

Come recuperare le password digitate su Internet

La seconda soluzione per visualizzare le password del PC si chiama Browser Password Decryptor è un programma compatibile per sistema operativo Windows che ti permette di recuperare le password dei siti Internet e dei servizi online salvate nei browser Microsoft Edge, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera e Safari.

Il programma nella versione gratuita ti permette di recuperare una sola password, e solo con quella a pagamento le puoi recuperare tutte ed oltre a questo le puoi esportare in un file in modo da poterle consultare quando vuoi nel caso le dimentichi di nuovo.

Per poter usare il programma come primo passo avvia il browser collegati al sito Web dov’è presente il programma e clicca sul pulsante Download now collocato in alto a sinistra quindi dalla piccola finestra che si apre seleziona la scritta External mirror 1 o 2 per iniziare a scaricare sul PC il file compresso BrowserPasswordDecryptor.zip.

Al termine del download scompatta il file compresso appena scaricato in una cartella, quindi come passo successivo avvia il file Setup_BrowserPasswordDecryptor.exe contenuto al suo interno per iniziare la fase di installazione del programma.

Dalla prima finestra che si apre seleziona il pulsante Next > Next > Install > Si e Close per terminare l’installazione ed avviare la schermata principale del programma che come vedi è molto semplice da usare infatti per proseguire devi solo cliccare sul pulsante Start recovery collocato in alto a destra ed il gioco è fatto.

Come-vedere-tutte-le-password-del-mio-PC-2

Dopo una breve scansione ti sarà mostrato l’elenco dei siti Internet con le rispettive password scovate all’interno degli stessi e dei relativi account. Per esportare e salvare le password in un unico file premi il pulsante Report collocato sotto a destra.

Nella finestra che si apre seleziona il formato che preferisci dal menu a tendina Salva come quindi attraverso il percorso seleziona la posizione o la cartella in cui salvare il file con le password poi premi il pulsante Salva.

Come vedere tutte le password del mio PC con Nirsoft Tools

Se le precedenti soluzioni non ti hanno soddisfatto ti consiglio la terza soluzione o meglio una serie di software recupera password che non richiedono nessuna installazione e ti permettono di recuperare le password di Gmail, del Wi-Fi, recuperare le password dei Social Network dei programmi installati, dei browser e di tanto altro, ma senza perdere altro tempo vediamo come funzionano.

I software in grado di recuperare le password sono stati sviluppati da Nirsoft che ha racchiuso in un unico file tutti i tools che servono allo scopo. Per poter usare questa raccolta di programmi come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale del sito Web individua la linea con la scritta If you want to download a package of all Windows password recovery tools in one zip file, click here. The password to extract the files is nirsoft123! quindi clicca sul link click here per iniziare a scaricare sul PC il file compresso passrecenc.zip.

Al termine del download scompatta il file in una cartella (la password del file è nirsoft123!) quindi per procedere entra al suo interno per trovare una serie di file .exe dalle varie funzioni avviabili con un doppio clic del tasto sinistro del mouse :

  • bulletsPassView .exe : Uno strumento di recupero password che rivela le password memorizzate di molte applicazioni Windows, come CuteFTP, FileZilla, VNC, e molto altro ancora …
  • chromePass.exe : Se avvii questo file ogni volta che è stata digitata su Google Chrome una password vengono visualizzate le seguenti informazioni: origine URL, nome utente, password e ora di creazione.
  • dialupass.exe : Rivela tutte le password memorizzate in voci di dial-up di Windows. (Internet e connessioni VPN ).
  • iepv.exe : Piccola utility che rivela origine URL, nome utente, password  e ora di creazione digitate e memorizzate dal browser Internet Explorer ( tutte le versioni ) compreso anche il nuovo browser Microsoft Edge.
  • mailpv.exe : Questo piccolo file recupera le password di programmi posta elettronica come Windows Live Mail, Windows Mail, Windows Posta, Outlook Express, Microsoft Outlook 2000 (POP3 e SMTP conti solo), Microsoft Outlook 2002/2003/2007/2010/2013/2016 (POP3, IMAP, HTTP e conti SMTP), IncrediMail, Eudora, Netscape mail, Mozilla Thunderbird inoltre può anche recuperare le password degli account di posta elettronica basati sul Web (Hotmail, Yahoo !, Gmail), se si utilizzano i programmi associati elencati.
  • mspass.exe : Recupera le password dei più popolari programmi di Instant Messenger in Windows: MSN Messenger, Windows Messenger, Windows Live Messenger, Yahoo Messenger, ICQ Lite.
  • netpass.exe : Questa utility recupera tutte le password di rete memorizzate sul sistema per l’attuale utente connesso ad una rete LAN o al tuo account Passport .NET.
  • OperaPassView.exe : Una volta avviato questo file eseguibile ti rivela origine URL, nome utente, password e ora di creazione digitate e memorizzate dal browser Opera.
  • PasswordFox.exe : Anche per Mozilla Firefox se apri questo file puoi vedere origine URL, nome utente, password e ora di creazione digitate sul browser.
  • PstPassword.exe : Cone questo eseguibile puoi recuperare la password memorizzata di un file di Outlook ( PST ) protetto.
  • RouterPassView.exe : La maggior parte dei router moderni consentono di eseguire il backup della configurazione del router in un file e quindi ripristinare la configurazione dal file quando è necessario.
    Il file di backup del router di solito contiene dati importanti come l’utente ISP nome / password, la password di accesso del router, e le chiavi di rete wireless. Se hai perso uno di questi di password / chiavi, ma avete ancora un file di backup della configurazione del router, RouterPassView potrebbe aiutare a recuperare la password persa dal file router.
  • SniffPass.exe : Piccolo programma che scansiona la rete e cattura le password che passano attraverso la scheda di rete, e li visualizza sullo schermo immediatamente. SniffPass è in grado di catturare le password dei seguenti protocolli: POP3, IMAP4, SMTP, FTP e HTTP (password di autenticazione di base).
  • VNCPassView.exe : Questo file recupera le password memorizzate dal tool VNC,  quella memorizzata per l’attuale utente connesso (HKEY_CURRENT_USER nel Registro di sistema), e la password memorizzata per gli tutti gli utenti.
  • WebBrowserPassView.exe : Uno strumento di recupero password che rivela le password memorizzate e digitate dal browser : Internet Explorer ( tutte le versioni ), Microsoft Edge, Mozilla Firefox ( tutte le versioni ), Google Chrome ( tutte le versioni ) e Opera, inoltre il file può essere utilizzato per recuperare la password persa / dimenticata di qualsiasi sito web, inclusi i siti web popolari, come Facebook, Yahoo, Google e GMail e tanti altri.

Come-vedere-tutte-le-password-del-mio-PC-3

  • WirelessKeyView.exe : Utile strumento per rivelare la password della rete Wireless ( WiFi ).

Ed ora come posso vedere le password del mio PC? Semplice una volta che hai individuato il programma trova password adatto alle tue esigenze fai un doppio clic del mouse sull’eseguibile ed il gioco è fatto dopo pochi secondi in automatico alla prima schermata ti viene mostrata la lista delle password con tanto di indirizzo URL nome utente e password.

Per salvare la lista delle password in un unico file HTML avviabile con un qualsiasi browser clicca sulla scritta Edit collocata in alto a sinistra e dal menu che appare seleziona la voce Select all dopo che hai selezionato la lista clicca su File > Save selected items.

Nella finestra che si apre digita un nome da dare al file mentre sulla voce Salva come :  attraverso il menu a tendina imposta da .txt a HTML ( vertical ) oppure HTML ( Horizontal ) come preferisci quindi premi il pulsante Salva ed il gioco è fatto.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come vedere tutte le password del mio PC interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitter, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.