Come vedere se una email esiste

Sei pensieroso come mai ?  Ti è arrivata ancora una email strana e sospetta e non sai se esiste o meno ti credo con certe email negli ultimi tempi bisogna andare cauti possono contenere virus , ransomware  oppure possono essere spam ecc. Non disperare invece di continuare a pensarci in questo articolo ti consiglio dei servizi che fanno al caso tuo come vedere se una email esiste realmente .

Ti è arrivata una strana email al quanto sospetta e prima di rispondere vuoi essere sicuro? Ecco come vedere se una email esiste.

Come ho scritto prima se hai ricevuto una email sospetta e prima di rispondere vuoi essere certo che quella email esista davvero e che non sia una email a tempo o inventata non ti resta che usufruire in modo gratuito ad un servizio che ti consenta di verificare se veramente esista davvero ecco una lista di siti che su come vedere se una email esiste .

Verifica indirizzo email

Eccoti il primo servizio per vedere se una email esiste si chiama Verifica indirizzo email  devi semplicemente andare alla pagina da qui e scrivere nell’apposito spazio l’indirizzo email sospetto e cliccare sul pulsante Verifica in meno di un secondo il servizio ti dà la conferma o meno dell’esistenza .

Come-vedere-se-una-email-esiste-1

Verify Email Andress

Questo servizio di verifica email chiamato Verify Email Andress per usufruirne devi andare a questa pagina da qui una volta che sei entrato scrivi l’email nell’apposito spazio vicino ai pulsanti colorati e clicca su Verify email now per avere il resoconto della email controllata

Come-vedere-se-una-email-esiste-5Verifica email

Anche questo servizio di verifica email è gratuito e si chiama semplicemente Verifica email per poterlo usare devi andare alla pagina da qui ed una volta entrato scrivi nell’apposito spazio l’email da controllare ed in modo automatico ti viene controllata in pochi secondi, addirittura ti vengono anche forniti tutti i dati relativi al server di provenienza direi un bel servizio. Tuttavia questo servizio ha qualche lacuna infatti su vari test che ho effettuato da varie email reali o meno ha fatto qualche errore.

Come-vedere-se-una-email-esiste-2

Verify Email

Eccoti un altro valido servizio su come vedere se una email esiste si chiama Verify Email e lo puoi trovare a questo indirizzo cliccando quì anche in questo caso una volta che sei entrato nella pagina devi scrivere la tua email sospetta nello spazio assegnato e cliccare sul pulsante rosso con scritto Verify ed in pochi secondi ti sarà dato il responso con tutti i dati del server per poter fare una ricerca, ti ricordo che questo servizio ti consente di verificare non più di 5 email in una ora direi nulla di grave, tuttavia su certe email non è preciso al 100% ma direi buono nella norma.

Come-vedere-se-una-email-esiste-3

Se posso darti un consiglio quando verifichi una email non ti fidare di un solo servizio ma di provarne più di uno anche perchè come ho scritto certi non sono perfetti nella ricerca dei domini, bene con questo ultimo consiglio e’ tutto ci sentiamo al prossimo articolo.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come vedere se una email esiste interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterInstagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi ad inizio guida ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

About Author

Mi presento mi chiamo Francesco, sono un tecnico informatico e da più di 25 anni mi occupo di tutto quello che riguarda l'informatica e dei suoi derivati ho voluto aprire questo blog per aiutare tutte quelle persone che non hanno molta dimestichezza con le nuove tecnologie.

Comments are closed.