Come vedere le conferme di lettura WhatsApp gruppi

Come vedere chi legge i messaggi su WhatsApp nei gruppi? Se hai creato un  gruppo WhatsApp oppure se ne fai parte sicuramente ti è capitato ancora di voler sapere se il messaggio che hai inviato è stato letto da uno o più utenti, ebbene se non sai come vedere le conferme di lettura WhatsApp gruppi allora prenditi cinque minuti che te lo spiego tramite questa guida.

Con questa guida ti spiego come vedere le conferme di lettura WhatsApp gruppi su Android, iPhone, Windows Phone e WhatsApp Web

Quando spedisci un messaggio ad un contatto WhatsApp la prima cosa che vai a vedere è se il messaggio è stato inviato, e se il messaggio è stato letto o meno, questo lo noti attraverso il colore delle doppie spunte che appaiono al suo fianco, se le doppie spunte WhatsApp sono di colore grigio vuol dire che non è stato letto se invece le doppie spunte sono di colore blu vuol dire che è stato letto, mentre per vedere le conferme di lettura WhatsApp gruppi è diverso vediamo perchè.

Come sapere chi ha letto i messaggi in un gruppo WhatsApp ?

Se fai parte di un gruppo WhatsApp e spedisci un messaggio se le doppie spunte sono grigie vuol dire che questo è arrivato certamente, ma purtroppo le spunte non diventano blu fino a quando tutti i partecipanti avranno visualizzato il messaggio, ma allora è possibile vedere chi ha letto il messaggio in un gruppo WhatsApp?

La risposta è si, se ti prendi un attimo di tempo tramite questa guida ti spiego se un messaggio WhatsApp è stato letto dai partecipanti del gruppo e quanti e quali nomi nel gruppo WhatsApp hanno letto il tuo messaggio sia che usi WhatsApp su smartphone Android, iPhone, Windows Phone e WhatsApp Web.

Vedere le conferme di lettura WhatsApp gruppi ( Android / Windows Phone )

Per sapere chi ha letto i messaggi in un gruppo WhatsApp nel caso possiedi un dispositivo Android oppure un dispositivo Windows Phone è molto semplice, come primo passo avvia l’app WhatsApp quindi entra nel gruppo in questione ed individua il messaggio, la foto, il video o qualsiasi cosa hai inviato quindi tieni premuto il dito su questo fino a quando non spunta in alto al centro l’icona info (i) per quanto riguarda Android oppure un menu a tendina per quanto riguarda Windows Phone.

Come-vedere-le-conferme-di-lettura-WhatsApp-gruppi-1

Una volta che hai fatto tap sull’icona Info su Android oppure sulla scritta Info nel menu per quanto riguarda Windows Phone ti compare una nuova schermata e sotto la scritta Letto da vedrai la lista con i nomi delle persone che hanno letto il tuo messaggio seguite da una spunta blu.

Vedere le conferme di lettura WhatsApp gruppi su iPhone

Se come cellulare possiedi un iPhone con sistema iOS per sapere chi ha letto i messaggi in un gruppo WhatsApp è molto semplice come prima operazione avvia l’app di messaggistica quindi entra nel gruppo individua il messaggio e fallo scorrere con il dito verso sinistra, dopo aver fatto questo si aprono le Info che riguardano il messaggio in questione e potrai vedere chi lo ha letto ed a che ora è stato letto.

Vedere le conferme di lettura WhatsApp gruppi su WhatsApp Web

Per terminare nel caso usi spesso WhatsApp Web sul computer, anche in questo esiste un metodo su come vedere le conferme di lettura WhatsApp gruppi ed è molto semplice come primo passo avvia il servizio tramite browser, poi apri la chat del gruppo WhatsApp ed individua il file oppure il testo del messaggio.

Come-vedere-le-conferme-di-lettura-WhatsApp-gruppi-2

Dopo aver individuato il file oppure il messaggio posizionati per qualche secondo con il puntatore del mouse su di esso per fare apparire una freccia capovolta verso il basso, clicca con il tasto sinistro su di essa e nel menu che si apre seleziona la voce Info messaggio ed il gioco è fatto nella finestra che appare a fianco puoi visualizzare le voci Letto da e Consegnato a.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida Come vedere le conferme di lettura WhatsApp gruppi interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.