Come trasformare un file PDF in documento Word

Ma che cosa stai facendo non puoi modificare ed editare quel documento in formato PDF come se fosse un documento Word. Capisco che sei negato con il computer, comunque ti voglio dire che se sei intenzionato e vuoi sapere se è possibile trasformare un PDF in Word allora dedicami due minuti del tuo tempo che ti spiego tutto. Tramite questa guida vediamo assieme come trasformare un file PDF in documento Word. Non essere già agitato ti bastano solo pochi passaggi vedrai è semplicissimo.

Ti presento i migliori servizi online gratuiti su come trasformare un file PDF in Word e senza installare nessun programma sul PC

Come ho scritto nel titolo sopra ti voglio spiegare come trasformare un PDF in Word senza installare nessun programma particolare sul PC. Per poter convertire un documento PDF in Word ci avvaleremo di alcuni servizi online che per l’appunto ti permettono in pochi passaggi di trasformare i file PDF in DOC o DOCX. Ma senza farti perdere altro tempo prezioso vediamo quali sono e come funzionano.

Trasformare PDF in word con PDF DOC

Come trasformare un file PDF in documento Word 1

Se hai bisogno di cambiare una data, una parte di testo oppure una intestazione di un documento PDF l’unico modo per farlo è quello di convertire tale documento in formato Word. Per farlo ti consiglio un servizio online chiamato PDF DOC che ti permette di trasformare fino a 20 file alla volta con un massimo di 50MB totali, il tutto gratis senza nessuna registrazione.

Come primo passo dal PC avvia il browser collegati alla pagina principale del sito Web PDF DOC. Successivamente clicca sul pulsante Carica file collocato al centro pagina e dalla finestra che appare tramite il percorso seleziona i file PDF che intendi convertire in formato Word poi clicca sul pulsante Apri. In alternativa trascina i file direttamente con il mouse nella scheda centrale della pagina. Dopo aver caricato i file PDF e dopo che è stata eseguita la conversione premi sul pulsante Scarica tutto collocato in fondo alla pagina.

Trasformare PDF in word con iLovePDF

Come trasformare un file PDF in documento Word 2

Un altro servizio online molto valido e gratuito che ti permette di trasformare PDF in Word è iLovePDF. Anche in questo caso il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo e per convertire file PDF in documenti Word non necessita di nessuna registrazione da parte dell’utente.

Per poter usare iLovePDF come primo passo dal computer avvia il browser, collegati alla pagina principale del servizio poi premi sul pulsante Seleziona PDF file. Dalla finestra che appare tramite il percorso seleziona il PDF che intendi convertire quindi premi sul pulsante Apri.

Dopo aver caricato i file sul server di iLovePDF nella pagina successiva clicca sul pulsante collocato in basso a destra Converti in Word. Al termine della conversione dei PDF questi verranno scaricati in automatico sul PC in formato Word pronti per essere modificati.

Trasformare PDF in word con Online Convert

Come trasformare un file PDF in documento Word 4

Il terzo servizio online di conversione che ti suggerisco si chiama Online Convert. Anche questo server con pochi passaggi ti permette di convertire file dal formato PDf al formato Word sia .DOC che .DOCX totalmente gratis e senza effettuare nessuna registrazione. L’unico limite è che puoi caricare sul server fino a 100MB.

Per poter iniziare come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale del sito Web di Online Convert quindi clicca sulla scheda a pulsante PDF to Word. Nella pagina che si apre premi sul pulsante Choose file e dalla finestra che appare tramite il percorso vai a caricare i file che intendi convertire da PDF in Word. In alternativa trascina con il mouse i documenti PDF nel riquadro verde.

Una volta che hai fatto l’upload dei documenti clicca sul pulsante Start conversion collocato sotto a sinistra e dopo che il processo è stato eseguito i file verranno scaricati automaticamente sul PC convertiti in formato Word.

Trasformare PDF in word con Small PDF

Come trasformare un file PDF in documento Word 3

Anche Small PDF permette di trasformare PDF in Word in maniera del tutto gratuita e senza installare nessun software sul PC. Come per gli altri usare questo convertitore è molto semplice e non richiede nessuna conoscenza particolare in ambito informatico, ma vediamo meglio come funziona.

Il primo passo che devi fare è quello di aprire il browser dal tuo computer e collegarti alla pagina principale di Small PDF. Per continuare premi sul pulsante Scegli file e dalla finestra che si apre tramite il percorso vai a selezionare i file PDF che intendi tramutare in Word dopodiché premi sul pulsante Apri per caricarli. Come alternativa li puoi anche trascinare con il mouse nel riquadro celeste collocato al centro della pagina.

Una volta caricato sul server i file, nella pagina che appare metti la spunta sulla scheda Converti in Word poi clicca sul pulsante Scegli opzione per proseguire. Al termine della conversione dei documenti da PDF a Word premi sul pulsante Scarica ed il gioco è fatto.

Leggi anche:

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come trasformare un file PDF in documento Word interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterInstagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi ad inizio guida ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

About Author

Mi presento mi chiamo Francesco, sono un tecnico informatico e da più di 25 anni mi occupo di tutto quello che riguarda l'informatica e dei suoi derivati ho voluto aprire questo blog per aiutare tutte quelle persone che non hanno molta dimestichezza con le nuove tecnologie.

Comments are closed.