Come togliere pubblicità dai filmati registrati dalla TV

Vuoi sapere come togliere pubblicità da registrazioni TV? Non sai come eliminare la pubblicità dai video registrati alla televisione? Se dopo aver registrato un film oppure una serie TV dal computer attraverso una delle emittenti TV che trasmettono online vuoi togliere i numerosi e noiosissimi spazi pubblicitari allora stai leggendo la guida giusta, se ti prendi un attimo di tempo ti spiego come togliere pubblicità dai filmati registrati dalla TV in modo molto facile e veloce.

Hai a che fare con noiosissimi spazi pubblicitari nel film o nella serie TV che hai registrato sul PC? Ecco la guida su come togliere pubblicità dai filmati registrati dalla TV

In una mia precedente guida ti avevo spiegato come registrare programmi TV onlinecome vedere la TV sul computer quindi nel caso hai registrato un programma, una serie TV, un film o qualsiasi altra cosa da un qualsiasi canale e vorresti eliminare la pubblicità dai filmati registrati alla televisione nessun problema è più semplice di quello che credi basta un programma gratuito installato nel PC, un filmato che contiene spot pubblicitari, qualche clic del mouse ed il gioco è fatto, ma senza perdere altro tempo vediamo come fare.

Come togliere pubblicità dai filmati registrati dalla TV con Video To Video Converter

Per eliminare gli spot pubblicitari da un video registrato dalla TV utilizziamo Video To Video Converter un software gratuito per Windows che una volta installato ti permette con pochi clic del mouse di togliere pubblicità dai video scaricati e non solo, lo puoi scaricare sia in versione installabile che versione portatile ( in questa guida usiamo la versione installabile ).

Il software contiene una voce a menu chiamata Rimozione pubblicità che serve appunto per rimuovere in automatico tutti gli spazi pubblicitari che sono stati registrati in un video dalla TV, ma non sempre il lavoro viene fatto ad opera d’arte quindi ti consiglio per una resa migliore di effettuare questa operazione in modo manuale come ti spiego nei prossimi paragrafi.

Per installare sul PC Video To Video Converter avvia il browser collegati alla pagina principale del programma e clicca sul pulsante Download, quindi nella pagina successiva seleziona il link Click here to download per la versione standard oppure sul link Click here to download self-extracting EXE per usare la versione portatile senza nessuna installazione fisica sul computer.

Al termine del download per installare  Video To Video Converter sul PC nel caso hai scelto la versione installabile clicca due volte consecutive con il tasto sinistro del mouse sul file videotovideo_setup.exe. 

Dalla prima finestra che appare seleziona il pulsante Si > Next metti la spunta su I accept the agreement e clicca su Next > Next > Next > Next > Next > Install > Finish quindi scegli la lingua preferita da assegnare al software e premi il pulsante Ok per avviare la prima schermata del programma.

Come-togliere-pubblicità-dai-filmati-registrati-dalla-TV-1

A questo punto con Video To Video Converter aperto seleziona la voce Strumenti l’icona con una forma di una lampadina collocata in alto e quindi dal menu a tendina che appare seleziona Dividi video.

Nella nuova finestra di anteprima che appare seleziona la voce collocata in alto File > Carica sorgente file quindi nella finestra che si apre vai a selezionare il file del filmato registrato a cui vuoi togliere gli spot pubblicitari e poi clicca sul pulsante Apri per caricarlo.

Come-togliere-pubblicità-dai-filmati-registrati-dalla-TV-2

Ora per proseguire e togliere pubblicità dai filmati registrati dalla TV clicca sull’icona della parentesi quadra aperta [ per segnare  l’inizio del video da salvare sposta il cursore color celeste collocato sotto il filmato verso destra fino all’inizio della prima interruzione pubblicitaria quindi clicca sull’icona della parentesi quadra chiusa ] per colorare la parte selezionata in celeste.

Come-togliere-pubblicità-dai-filmati-registrati-dalla-TV-3

A questo punto clicca sul pulsante Aggiungi Segmento per salvare lo spezzone di filmato come Clip 1, quindi scorri nuovamente con il cursore verso destra fino alla fine del spot pubblicitario e clicca nuovamente sulla parentesi quadra aperta [ per salvare il nuovo filmato senza la pubblicità.

Prosegui sempre con il cursore verso destra ed appena trovi l’inizio del secondo spazio pubblicitario clicca sulla parentesi quadra chiusa ] e premi il pulsante Aggiungi segmento per salvare lo spezzone di filmato come Clip 2.

Ripeti questa operazione fino al termine del filmato registrato alla TV per eliminare tutte le parti del video con la pubblicità, al termine di questa operazione vedrai in basso a sinistra memorizzato il numero di Clip che hai salvato, clicca sul pulsante Ok collocato in basso a destra per proseguire.

Come-togliere-pubblicità-dai-filmati-registrati-dalla-TV-4

Il lavoro più lungo e noioso su come togliere pubblicità dai filmati registrati dalla TV diciamo che ormai lo hai già fatto, nella pagina in cui ti trovi devi scegliere il formato video di uscita attraverso la lista delle icone che ti appaiono.

A scelta fatta clicca sul pulsante Ok per inserire tutte le clip create precedentemente nella schermata principale di Video To Video Converter, quindi seleziona con un clic del mouse il primo video e clicca su Converti ( ripeti la stessa operazione per tutti i clip della lista ).

Come-togliere-pubblicità-dai-filmati-registrati-dalla-TV-5

A questo punto viene il bello devi riunire tutte le clip create senza pubblicità in un solo filmato quindi clicca sul pulsante che vedi Pulisci tutto poi clicca su Strumenti > Unisci file video per aprire una nuova finestra.

Dalla schermata che appare seleziona il pulsante Aggiungi > File per aprire una nuova finestra da questa tenendo premuto il pulsante Ctrl sulla tastiera seleziona con il tasto sinistro del mouse tutte le clip estratte precedentemente e clicca sul pulsante Apri per caricarle nel programma e poi Ok.

Nella pagina in cui ti trovi scegli il formato video che preferisci ( puoi lasciare anche lo stesso ) e clicca sul pulsante Ok per ritrovarti nuovamente nella schermata principale di Video To Video Converter.

Nella schermata in cui ti trovi clicca sull’icona a forma di cartella collocata sotto a destra e nella finestra che si apre dalla lista seleziona la cartella di destinazione in cui salvare il video e premi il pulsante Ok ( in alternativa puoi crearne una nuova premendo su Crea nuova cartella > Ok ).

Come passo successivo seleziona il video nella schermata principale con un clic del mouse e premi il pulsante Converti, attendi il termine della conversione quindi entra nella cartella di destinazione selezionata o creata prima e riproduci il video privo delle interruzioni pubblicitarie.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida Come togliere pubblicità dai filmati registrati dalla TV interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

[the_ad id=”30443″]

Comments are closed.