Come scaricare video TikTok senza filigrana

Ti piacerebbe salvare i video TiTok sul tuo PC o sul tuo smartphone senza filigrana? Come sappiamo i video di TikTok possono essere salvati direttamente sul tuo smartphone o tablet Android e iOS dall’app ufficiale stessa, basta selezionare l’icona Condividi collocata in basso a destra e successivamente premere la voce Salva video. Una volta terminata l’operazione puoi ritrovarti il video nella Galleria di Android oppure nell’app Foto di iPhone. Ma purtroppo c’è un piccolo ostacolo, il video salvato presenta un simbolo in filigrana con la scritta TikTok. Allora Come scaricare video TikTok senza filigrana?

Come scaricare i video di TikTok sul tuo cellulare Android o iPhone senza filigrana

Per chi non lo sapesse TikTok è un nuovo social network che ti consente di creare brevi video divertenti e condividerli con gli amici. È diventato popolare in tutto il mondo nel 2018 ed è già utilizzato dai blogger insieme a Instagram e YouTube.

Nel 2019 TikTok è stata l’app più scaricata nell’Apple Store per il primo trimestre dell’anno, con oltre 33 milioni di nuovi utenti. Alcuni video creati dagli utenti dell’app sono particolarmente memorabili. E se ne avessi bisogno del video in seguito per una modifica o solo per guardarlo ancora una volta?

Non sai come scaricare e salvare i video di tendenza sul tuo PC o direttamente dall’app del tuo smartphone senza la scritta TikTok? Basta usare un servizio online gratuito molto semplice da usare, se mi dedichi qualche minuto te lo voglio spiegare.

Come scaricare video TikTok sul desktop del PC

Sebbene TikTok abbia un sito Web in cui è possibile guardare e controllare nuovi video di tendenza, non consente di scaricare nulla. Ciò significa che è necessario un sito Web di terze parti per scaricare video TikTok sul desktop del tuo PC.

Uno dei primi siti online che ti consiglio e che puoi trovare su Google è ssstiktok. Il servizio è gratuito e funziona perfettamente. Tutto quello che devi fare è incollare il link del video TikTok di tendenza che vuoi scaricare sulla pagina principale. Ma vediamo meglio il suo funzionamento.

Come primo passo per scaricare i video da TikTok avvia il browser dal tuo PC e collegati alla pagina principale del sito TikTok Web quindi successivamente clicca sul pulsante in alto Tendenze per ritrovarti nella pagina con la lista degli ultimi video pubblicati della community.

Come passo successivo tralascia per un momento TikTok e avvia una nuova scheda sul browser poi collegati alla pagina principale del servizio ssstiktok. Appena hai fatto ritorna di nuovo su TikTok e apri il video che ti interessa scaricare sul PC.

Una volta aperto nella parte sottostante del video premi la scritta Copia per selezionare l’indirizzo URL del video. Quindi ritorna nella pagina aperta del sito ssstiktok ed incolla il link appena selezionato nel campo di testo collocato al centro pagina dopodiché clicca sul pulsante Download.

Come-scaricare-video-TikTok-senza-filigrana-1

A questo punto nella pagina successiva supponiamo che il tuo link contenga un video pubblico, il sito ti chiederà di scaricare uno dei seguenti formati: con o senza filigrana (watermark) o semplicemente come audio MP3.

Scegli quello che ti piace di più e fai clic sul pulsante Download a fianco. Nella schermata successiva una volta che si è aperto il player del video clicca sull’icona a forma di tre puntini verticali che vedi e dal menu che appare seleziona la voce Scarica ed il gioco è fatto. Il video verrà salvato sul desktop come un normale file MP4.

Come scaricare video TikTok su smartphone Android e iOS

Dopo averti spiegato come scaricare video TikTok sul desktop del PC vediamo ora come eseguire un download diretto dall’app ufficiale TikTok. Il metodo per salvare il video dall’app ufficiale alla tua libreria multimediale può essere utilizzato sia per telefoni con sistema operativo Android, sia per iPhone.

Per scaricare video TikTok su smartphone Android e iOS come primo passo avvia l’app ufficiale TikTok quindi apri il video desiderato e fai tap sul pulsante Condividi situato in basso a destra dello schermo, poi seleziona il pulsante Salva video. Il video viene salvato nella Galleria di Android o nell’app Foto di iOS, e può essere visualizzato quando lo desideri.

Ma in questa maniera l’unica cosa che può darti fastidio durante la visione del video scaricato dalla libreria multimediale è la filigrana con la scritta Tiktok. Cosa devi fare per togliere la scritta TikTik dal video ? Semplice incollare l’indirizzo URL del video sulla pagina principale di ssstiktok.

Come-scaricare-video-TikTok-senza-filigrana-2

Per fare questa operazione avvia il video da TikTok quindi premi sul pulsante Condividi e dal menu che appare seleziona Copia link. Come passo successivo avvia il browser collegati alla pagina principale del sito Web ssstiktok ed incolla il link del video appena selezionato nel campo di testo collocato al centro pagina dopodiché clicca sul pulsante Download. A questo punto nella pagina successiva segui le stesse operazioni ti ho spiegato come sul PC nei precedenti paragrafi ed il gioco è fatto.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come scaricare video TikTok senza filigrana interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitter, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi ad inizio guida ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.