Come scaricare video DailyMotion


Hai guardato dei video su DailyMotion e ti piacerebbe scaricarli sul PC o sul tuo smartphone ma non essendo tanto esperto con la tecnologia non sai proprio come fare. Ti stai chiedendo è possibile scaricare video da DailyMotion? Certo che è possibile anzi ti dico di più tramite questa guida ti spiego come scaricare video DailyMotion anche senza installare programmi sul computer oppure da dispositivo mobile attraverso delle app, ma senza perdere tempo vediamo come.

Non sai come scaricare video da DailyMotion? Ecco gli strumenti giusti da utilizzare per poter scaricare video DailyMotion sul computer o sullo smartphone

Se non lo sai DailyMotion è una piattaforma di video sharing tra le più famose del mondo un’alternativa a YouTube e Vimeo ricchissima di contenuti video come clip musicali, spezzoni di film e trailer, gameplay, serie TV, cortometraggi, guide specifiche, filmati sportivi e tante altre categorie.


Se hai pensato di salvare qualche filmato ecco che allora voglio spiegarti quali strumenti devi utilizzare per poter scaricare video DailyMotion in maniera semplice e veloce sul PC e sullo smartphone.

Per avviare il download di un video da DailyMotion esistono diversi metodi come software, estensioni per browser Internet convertitori online, applicazioni per smartphone e tablet e tanto altro, ma per sapere quale sia il migliore ed il più adatto alle tue esigenze segui i prossimi paragrafi.


Come scaricare video DailyMotion da PC

Se hai un computer con Windows oppure macOS puoi scaricare video DailyMotion attraverso dei semplicissimi programmi gratuiti molto facili da usare ed intuitivi, ma senza perdere tempo vediamo quali sono.

4K Video Downloader ( Windows/macOS )

Uno dei migliori software per scaricare video da DailyMotion che ti consiglio è 4K Video Downloader disponibile per sistema operativo Windows e macOS che una volta avviato sul computer supporta il download di filmati di quasi tutte le piattaforme di video sharing con pochi clic del mouse.

Per scaricare 4K Video Downloader sul PC avvia il browser collegati alla pagina principale del sito Web e clicca sul pulsante Scarica 4K Video Downloader per iniziare il download del file di installazione.

Al termine del download clicca due volte consecutive con il tasto sinistro del mouse sul file appena scaricato 4kvideodownloader_x.x.xx_x64.msi ( le x indicano la versione disponibile ) quindi dalla prima finestra che si apre seleziona il pulsante Next nella finestra successiva metti la spunta su I accept the terms in the License Agreement e prosegui con Next > Next > Install > Si > Finish per aprire la prima schermata del programma.

Mentre se usi come sistema operativo macOS una volta scaricato il pacchetto dmg trascina l’icona all’interno della cartella Applicazioni ed il gioco è fatto.

Come-scaricare-video-DailyMotion-1

A questo punto avvia il browser entra in DailyMotion individua il video da scaricare quindi copia ed incolla il link dell’indirizzo facendo clic sul pulsante Incolla link collocato su 4K Video Downloader.

Nella finestra che ai apre seleziona la qualità video tra le varie opzioni proposte quindi clicca sul pulsante Sfoglia per scegliere la cartella di destinazione e poi su Download per iniziare a scaricare il video del filmato.

ClipGrab ( Windows/macOS )

Anche il programma ClipGrab scarica video da DailyMotion è gratuito e disponibile per Windows e macOS ed una volta installato è molto semplice da usare grazie alla sua interfaccia molto intuitiva, ma vediamo meglio tutte le operazioni che devi fare.

Come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale del sito Web quindi clicca sul pulsante Free Download per iniziare a scaricare sul PC il file di installazione.

Al termine del download se usi Windows clicca due volte consecutive con il tasto sinistro del mouse sul file appena scaricato clipgrab-x.x.x-cgorg.exe ( le x indicano la versione ) quindi dalla prima finestra che si apre seleziona il pulsante Si > Avanti.

Nella finestra successiva metti la spunta su Accetto i termini del contratto di licenza e clicca su Avanti > Avanti quindi togli la spunta dal software promozionali aggiuntivo e premi su Avanti > Installa e Fine per avviare la schermata principale di ClipGrab.

Se come sistema utilizzi macOS una volta scaricato il pacchetto dmg trascina l’icona all’interno della cartella Applicazioni ed il gioco è fatto.

Come-scaricare-video-DailyMotion-2

A questo punto per scaricare video con ClipGrab seleziona la scheda Downloads quindi avvia il browser vai su DailyMotion individua il filmato che vuoi salvare sul computer ed incolla l’indirizzo URL nel campo di testo del programma.

Per proseguire seleziona tramite i menu a tendina il formato e la qualità che vuoi ottenere dal filmato, quindi clicca sul pulsante Scarica questo clip, nella finestra che si apre seleziona la cartella di destinazione premi il pulsante Salva ed attendi il termine delle operazioni.

Come scaricare video DailyMotion online

Se non vuoi installare nessun programma per scaricare video DailyMotion allora il metodo più semplice è quello di utilizzare un servizio online quindi senza perdere del tempo inutile vediamo quali operazioni eseguire.

TelechargerUneVideo

Come-scaricare-video-DailyMotion-4

Come ti ho appena detto scaricare video da DailyMotion online è il metodo più semplice infatti come in tutti i casi bisogna solo copiare e incollare l’URL del video che vuoi scaricare un esempio è TelechargerUneVideo il primo servizio che ti presento.

Per poterlo usare avvia il browser collegati alla pagina principale quindi incolla l’indirizzo URL del video che intendi scaricare da DailyMotion nel campo appropriato poi clicca sul pulsante Ottenere il link!.

Una volta che appare l’anteprima del filmato appena sotto a questa spunta il formato video che preferisci e clicca sul pulsante Generare il link per il download, quindi chiudi la pagina pubblicitaria che si apre e ritorna in quella di TelechargerUneVideo poi clicca sul pulsante Download che vedi per scaricare il video sul computer.

Come-scaricare-video-DailyMotion-5

SaveFrom è un altro servizio online che ti consente di scaricare filmati dalle principali piattaforme di video sharing, per poterlo usare avvia il browser collegati alla pagina principale quindi incolla l’indirizzo URL di DailyMotion nel campo che vedi collocato al centro pagina e poi clicca sul pulsante a fianco (>).

Per proseguire espandi il menu a tendina che si crea a fianco del pulsante Download quello nell’anteprima del filmato DailyMotion quindi seleziona la risoluzione in cui intendi scaricare il filmato per esempio MP4 720p per far partire il download in automatico, tutto qui.

ClipConvert

Come-scaricare-video-DailyMotion-6

Come ultimo servizio per scaricare video DailyMotion online ti consiglio di provare ClipConvert che non solo ti permette di fare questo ma puoi anche convertire i filmati in vari formati di file video e audio come MP4, AVI, MOV, 3GP, MP3 e tanti altri.

Per poter usare il servizio come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale del sito Web quindi incolla l’indirizzo URL del video DailyMotion che intendi scaricare nella barra collocata al centro pagina poi clicca sul pulsante a fianco Continua.

Per proseguire chiudi la pagina pubblicitaria che si apre quindi ritorna nella pagina di ClipConvert dalle opzioni che vedi scegli la risoluzione ed il formato in cui vuoi scaricare il video poi clicca sul pulsante Inizia attendi qualche secondo per la conversione del video e premi su Download per scaricarlo sul computer.

Come scaricare video DailyMotion sullo smartphone

Anche sul cellulare è possibile scaricare video da DailyMotion basta installare delle semplici app gratuite per Android e iOS, quindi senza perdere tempo prendi il tuo dispositivo mobile e vediamo come scaricare video DailyMotion sullo smartphone o sul tablet.

GetThemAll ( Android/iOS )

Per scaricare video DailiyMotion con Android oppure iOS usiamo GetThemAll un’app gratuita che ti permette di scaricare filmati da centinaia di siti di video sharing come YouTube, DailiyMotion e tanti altri.

Per poter usare GetThemAll devi scaricarlo ed installarlo sullo smartphone quindi se possiedi Android entra sul Play Store di Google ed esegui l’installazione, in alternativa se possiedi un iPhone avvia App Store di iOS ed installa l’applicazione ( puoi installare l’app anche dai banner qui sotto ).

Android

iOS

Una volta finita l’installazione avvia l’applicazione quindi nella prima schermata bianca che vedi stile browser incolla l’indirizzo URL del video DailyMotion che vuoi scaricare nella barra in alto quindi fai tap sul pulsante blu collocato in basso a destra di GetThemAll ed il gioco è fatto l’app dopo pochi secondi inizia a scaricare il filmato nella memoria del cellulare.

Come-scaricare-video-DailyMotion-7

Al termine per visualizzare il video appena scaricato fai tap sul simbolo di tre linee orizzontali (≡) collocato in alto a sinistra, nel menu che si apre seleziona la voce File manager quindi nella cartella Downloaded che si apre troverai tutti gli elementi scaricati.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come scaricare video DailyMotion interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.



Comments are closed.