Come scaricare video da Facebook sul cellulare

Ti sei imbattuto in un video su Facebook divertente che ti piacerebbe salvare sul tuo smartphone ? Hai provato a scaricare un video da Facebook ma non ci sei riuscito ? Bene allora penso che questa guida fa proprio al caso tuo, quindi mettiti comodo e vediamo assieme quali sono le migliori alternative su come scaricare video da Facebook sul cellulare per poterli salvare nella memoria del tuo dispositivo mobile Android e iOS.

Non ci sei riuscito e vuoi sapere come scaricare video da Facebook sul cellulare Android e iOS ?

Scaricare video da Facebook su Android e iOS potrebbe sembrare difficile ma è più semplice di quello che credi basta utilizzare il browser Chrome di Google oppure in alternativa utilizzare anche un’app, entrambi ti permettono con pochi tap di  effettuare il download di un video di Facebook, ma senza perdere altro tempo iniziamo subito e dopo decidi tu quale sia il migliore metodo per salvare i video di Facebook nella memoria del cellulare.

Leggere Importante: Ti avviso che è assolutamente vietato ed illegale scaricare abusivamente da Facebook video coperti dal diritto d’autore, questa guida è stata scritta a puro scopo illustrativo, non voglio assolutamente e non è mia intenzione promuovere la pirateria o incentivare qualsiasi tipo di attività vietata ed illegale pertanto non mi assumo nessuna responsabilità circa l’uso che ne farai delle indicazioni dei programmi e dei link presenti in questa guida.

Come scaricare video da Facebook sul cellulare tramite Google Chrome ( Android )

Il primo metodo che ti spiego per salvare video da Facebook sul tuo cellulare è quello di usare il browser Google Chrome che solitamente è già installato in ogni smartphone o tablet Android se così non fosse lo puoi scaricare gratis dal Play Store di Google.

Per poter usare Chrome per scaricare un video da Facebook sul tuo smartphone o tablet Android devi procedere in questo modo, come primo passo avvia il browser di Google ed entra nella pagina ufficiale di Facebook.

Una volta che sei entrato in Facebook attraverso Chrome individua il video che vuoi scaricare nella memoria del cellulare ed avviane la riproduzione attraverso il pulsante Play, quindi tieni premuto il dito sul video in corso per fare apparire un menu contestuale sul browser.

Come-scaricare-video-da-Facebook-sul-cellulare-1

A questo punto dal menu che appare fai tap sulla scritta Scarica video per i iniziare automaticamente il salvataggio del video Facebook nella memoria del cellulare, al termine del download ti compare una notifica ed anche la scritta Apri nel caso vuoi riguardare il video, altrimenti in alternativa lo puoi guardare con calma in un secondo momento avviando l’app Video predefinita di Android.

Come scaricare video da Facebook sul cellulare tramite app ( Android / iOS )

Se scaricare video da Facebook con Chrome non ti ha soddisfatto allora puoi utilizzare un’app per il downloader di filmati sul tuo dispositivo, l’applicazione che ti consiglio si chiama GetThemAll è disponibile sia per Android e iOS ed una volta installata ti permette con pochi e semplici tap di scaricare qualsiasi video presente sul Web ed anche di salvare video da Facebook sul cellulare.

Come primo passo scarica ed installa l’applicazione quindi se hai un dispositivo Android avvia il Play Store di Google cerca GetThemAll e premi sul pulsante Installa > Continua > Accetto mentre se hai un dispositivo iOS avvia l’App Store di Apple ed una volta trovata tramite la lente di ricerca GetThemAll fai tap su Ottieni > Installa.

Android

iOS

‎GetThemAll Downloader
‎GetThemAll Downloader

Una volta finita l’installazione fai tap sul pulsante Apri per avviare l’applicazione GetThemAll sul tuo smartphone, come puoi vedere dalla prima schermata per default ti ritrovi nella sezione Browser quindi per scaricare il video da Facebook è molto semplice devi procedere in questo modo.

Devi usare l’applicazione come fosse un browser, entra nel tuo profilo di Facebook attraverso il campo URL collocato in alto, alla richiesta digita i dati di accesso al Social Network, quindi una volta entrato ricerca il video da scaricare ed avvia la riproduzione premendo il pulsante Play, successivamente fai tap sul pulsante con il simbolo di una freccia capovolta che appare in basso a destra per scansionare la pagina di Facebook.

Dopo qualche secondo automaticamente ti troverai in una schermata chiamata Get All esattamente nella scheda Media in questa noterai una lista compreso il video da scaricare da Facebook è quello accompagnato dal simbolo Play oppure con estensione Mp4, una volta individuato metti la spunta e fai tap sul simbolo di una freccia capovolta che ti appare in basso a destra ed il gioco è fatto.

Come-scaricare-video-da-Facebook-sul-cellulare-3

Al termine del download ti compare una notifica che il filmato è stato scaricato, quindi per guardarlo entra nell’app Video o Download su Android oppure come alternativa puoi entrare restando nell’applicazione di GetThemAll nella sezione File Manager sempre per Android oppure Files per quanto riguarda il sistema iOS.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come scaricare video da Facebook sul cellulare interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus e Instagram inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

About Author

Mi presento mi chiamo Francesco, sono un tecnico informatico e da più di 25 anni mi occupo di tutto quello che riguarda l'informatica e dei suoi derivati ho voluto aprire questo blog per aiutare tutte quelle persone che non hanno molta dimestichezza con le nuove tecnologie.

Comments are closed.