Come scaricare musica gratis da Telegram

Vuoi scaricare o ascoltare della buona musica gratis sul tuo PC ma anche sul tuo smartphone Android o iPhone senza usare nessuna app per scaricare musica? Se sul tuo dispositivo mobile stai usando Telegram è possibile scaricare musica in modo completamente gratuito. Si hai capito bene è proprio Telegram una delle migliori app di messaggistica instantanea. Se questo ti interessa ma non hai la minima idea su come scaricare musica gratis da Telegram non devi fare altro che dedicarmi qualche minuto del tuo tempo e continuare con la lettura dei prossimi paragrafi.

Come scaricare musica gratis sul cellulare o sul PC da Telegram una delle migliori app di messaggistica instantanea alternativa a WhatsApp

Se usi Telegram allora sicuramente sai anche come funziona la chat istantanea rivale di WhatsApp ebbene un punto particolare di Telegram sono i Bot una sorta di chat automatica in grado di interfacciarsi e rispondere alle tue domande e richieste, se non hai ancora le idee chiare di cosa siano e vuoi sapere meglio come funzionano e come usare i BOT su Telegram puoi leggere la mia guida.

A questo punto dopo che ti sei informato cosa sono, ti devo annunciare che è proprio grazie ad un Bot che Telegram ti consente l’ascolto e il download di brani musicali direttamente sul tuo PC o sul tuo smartphone Android e iPhone, ma senza perdere altro tempo vediamo di quale Bot stò parlando e come funziona.

Leggere Importante: Ti avviso che è assolutamente vietato ed illegale scaricare abusivamente da internet qualsiasi materiale audio e video coperti dal diritto d’autore, questa guida è stata scritta a puro scopo illustrativo, non voglio assolutamente e non è mia intenzione promuovere la pirateria o incentivare qualsiasi tipo di attività vietata ed illegale pertanto non mi assumo nessuna responsabilità circa l’uso che ne farai delle indicazioni dei programmi e dei link presenti in questa guida.

Scaricare musica gratis con Telegram Web

Se usi Telegram dal computer con sistema operativo Windows o macOS per scaricare musica gratis come primo passo avvia il browser e collegati alla pagina principale del servizio di messaggistica instantanea Telegram Web.

Se ti vengono chieste digita le credenziali di accesso per loggarti al servizio quindi dalla schermata principale nella barra di ricerca collocata in alto scrivi @vkmusic_bot oppure in alternativa @vkm_bot poi una volta selezionato il Bot premi il pulsante Avvia che appare sul lato destro della schermata per iniziare la conversazione.

Come-scaricare-musica-gratis-da-Telegram-2

Una volta che sei entrato nella conversazione del Bot nella barra dei messaggi vai ad impostare la lingua italiana digitando il comando /setlang it dopodichè puoi iniziare la ricerca della canzone da scaricare per fare questa operazione basta che fai un clic con il mouse sui link che vedi:

/song — cerca una canzone per titolo
/artist — cerca una canzone per nome dell’artista

Come-scaricare-musica-gratis-da-Telegram-3

Una volta che avrai ricercato il brano o l’artista musicale di tuo interesse dalla lista che appare ti basta cliccare sul pulsante con il numero corrispondente alla canzone quindi nel nuovo messaggio che appare scegli il link Scarica per scaricare il brano musicale da Telegram sul PC oppure il link Riproduci per ascoltarlo direttamente.

Scaricare musica gratis con Telegram dallo smartphone

Per scaricare musica gratis con Telegram dallo smartphone indipendentemente dal sistema operativo Android o iOS installato nel tuo device il procedimento da fare è pressochè identico a quello di Telegram Web che ti ho spiegato nei paragrafi precedenti.

Come primo passo avvia l’app Telegram dal tuo cellulare poi nella schermata principale che appare fai tap sul simbolo della lente di ricerca collocata in alto a destra e digita @vkmusic_bot oppure in alternativa @vkm_bot quindi una volta selezionato il Bot premi il pulsante Avvia.

Come-scaricare-musica-gratis-da-Telegram-4

Per proseguire imposta la lingua italiana nel Bot digitando il comando /setlang it poi inizia la ricerca della canzone per titolo facendo tap sul link/song oppure ricerca una canzone per il nome dell’artista premendo con il dito il link/artist.

Terminata la ricerca dai risultati che vedi sullo schermo fai tap sul pulsante con il numero corrispondente alla canzone che preferisci quindi nel nuovo messaggio che appare premi l’icona del Player per ascoltare il brano oppure sull’icona a forma di freccia capovolta verso il basso per scaricarlo direttamente nella cartella Music del tuo smartphone.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come scaricare musica gratis da Telegram interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitter, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.