Lo sai che anche con Facebook hai la possibilità di fare un backup dei dati ? E tu hai già fatto un backup del tuo profilo, facendolo puoi salvare tutte le tue foto le tue conversazioni più importanti i tuoi ricordi e tutto quello che hai pubblicato negli anni sul tuo diario recuperando un pezzo del tuo passato , ed in questo articolo ti spiego come salvare i dati del profilo di Facebook con pochi e semplici click .
Dico proprio a tè hai già fatto un backup dei tuoi dati su Facebook ? Se non lo hai fatto ecco la guida su come salvare i dati del profilo di Facebook .
Tieni presente che questo backup è una semplice copia di quello che hai pubblicato finora sul social e la puoi ripetere quante volte vuoi, ma al momento non è ancora possibile fare poi un restore di questi dati, ma che comunque sono sempre dei ricordi che puoi sempre rivedere e rivivere.
Il file di backup contiene tutte le informazioni del profilo ( info del tuo contatto, interessi gruppi a cui fai parte ecc.), tutti i post della bacheca e tutti i contenuti che hai pubblicato, le foto i video che hai caricato, la lista degli amici, le note create, eventi che hai risposto, messaggi inviati e ricevuti e tutti i commenti fatti da tè e dai tuoi amici, ma vediamo nel dettaglio come salvare i dati del profilo di Facebook ed eseguire il backup.
Come prima cosa devi accedere al tuo account Facebook e una volta entrato vai su Impostazioni cliccando in alto a destra sulla freccia posta verso il basso l’icona vicino al lucchetto tanto per capirci
Quando hai cliccato su Impostazioni verrai indirizzato in un altra pagina e tu devi semplicemente cliccare sulla scritta in basso Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook per passare nella pagina successiva.
In questa pagina devi cliccare sul pulsante verde con la scritta Avvia il mio archivio e nella finestrina che si apre devi inserire la password del tuo account di Facebook e cliccare nell’ordine sul pulsante Invia e poi ancora su Avvia il mio archivio e poi su Ok a questo punto parte il backup e ti sara’ inviato una email che ti avvisa quando sarà pronto .
Dopo un pò di tempo ti arriva nella tua casella email ( quella che hai inserito al momento in cui ti sei scritto a Facebook ) un messaggio contenente un link tu cliccaci sopra per andare nella tua pagina e direttamente al download del file in formato zip ( file compresso, per scompattarlo leggi questo articolo ) che ti è stato preparato con tutti i tuoi dati salvati, tieni presente che il file potrebbe essere molto grande alcune centinaia di megabyte ( dipende dalla consistenza dei dati inseriti ) ti raccomando di non fornire a terzi il link contenuto nella email , bene con questo e’ tutto anche questo articolo è finito spero di averti fatto una cosa gradita e di sentirci al prossimo.