Come risultare offline su Facebook da qualsiasi dispositivo

Appena entri in Facebook vieni subito tempestato di messaggi in chat? Vuoi collegarti a Facebook di nascosto senza essere disturbato? Se non sai come risultare offline su Facebook  da qualsiasi dispositivo ti connetti allora sei nel posto giusto, ti chiedo solo di metterti comodo e seguire i miei consigli che ti suggerisco in questa guida dove ti spiego in modo molto semplice come impostare il tuo stato Facebook su offline così da essere invisibile a tutti senza essere maleducato perchè non rispondi nei confronti dei tuoi amici.

Come risultare offline su Facebook da qualsiasi dispositivo sia fisso che mobile per non essere più disturbato dai tuoi amici e da nessuno

Le operazioni principali per passare offline su Facebook mentre sei collegato con il tuo dispositivo mobile o con il tuo computer impedendo che nessuna persona ti disturbi sono disattivare la chat rendendoti invisibile su Messenger dal classico pallino verde, non cliccare nulla quindi nessun mi piace e nessun commento, navigare in incognito su Facebook oppure disconnettendoti dal tuo account.

Disattivare la chat

Il primo metodo su come risultare offline su Facebook è quello di andare a modificare lo stato su Messenger in questo modo disattivi la chat e quindi risulterai automaticamente non in linea sul Social Network di Zuckerberg, naturalmente dopo questa operazione anche tu non vedi più chi è online.

Bene detto questo allora sei pronto a passare offline su Facebook e disattivare la chat su Messenger sia sul PC che sul cellulare Android e iOS?

PC

Se ti connetti particolarmente sul Social Network dal PC anche in questo caso puoi modificare Facebook mediante Messenger, per eseguire questa operazione è molto semplice come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale di Facebook e clicca sull’icona a froma di ingranaggio collocata in basso a destra nella barra della chat.

Come-risultare-offline-su-Facebook-da-qualsiasi-dispositivo-1

Dal menu che appare seleziona la voce Disattiva lo stato di attività, succesivamente nella finestra che si apre per risultare offline a tutti spunta la voce Disattivare la chat per tutti i contatti in alternativa seleziona Disattivare la chat per tutti i contatti tranne quelli selezionati o Disattivare la chat solo per alcuni contatti al termine clicca sul pulsante Ok per confermare.

Come-risultare-offline-su-Facebook-da-qualsiasi-dispositivo-2

Come alternativa se per comunicare con gli amici su Facebook utilizzi Facebook Messenger dal sito Web ufficiale per disattivare la chat su Messenger avvia il browser collegati alla pagina principale quindi clicca sull’icona a forma di un ingranaggio collocata in alto a sinistra e dal menu che si apre seleziona la voce Impostazioni.

A questo punto nella finestra che si apre sposta l’interrutore Mostra quando sei attivo su Passa offline quindi per terminare clicca sul pulsante sopra il tuo nome che vedi collocato in alto a destra Fine.

Come-risultare-offline-su-Facebook-da-qualsiasi-dispositivo-3

App Facebook Windows 10

Nel caso utilizzi le applicazioni di Facebook e Facebook Messenger per Windows 10 scaricate dallo Store di Microsoft anche in questo caso puoi disattivare la chat per non essere disturbato sul Social, vediamo come.

Per disattivare la chat di Messenger sull’applicazione Facebook per Windows 10 come primo passa avviala ed effettua l’accesso con le tue credenziali quindi dalla prima schermata clicca sul simbolo di un ingranaggio e dal menu contestuale che si apre seleziona la voce Disattiva chat tutto qui.

Se invece usi l’applicazione Facebook Messenger per Windows 10 scaricata dallo Store di Microsoft per disattivare la chat come prima operazione avviala quindi se ti vengono chieste digita le credenziali di accesso al tuo account Facebook, poi una volta che sei entrato nella pagina principale clicca sull’icona a forma di un ingranaggio dal nome Impostazioni.

Come-risultare-offline-su-Facebook-da-qualsiasi-dispositivo-4

Nella nuova schermata che si apre seleziona nella colonna di sinistra la voce Disponibilità quindi sposta l’interrutore con la scritta medesima che vedi collocato in alto a destra su OFF, da questo momento i tuoi amici non potranno più vedere quando sei on line su Facebook, naturalmente nemmeno tu li potrai più vedere.

Android

Se vuoi sapere come risultare offline su Facebook e disattivare la chat da Android avvia l’app di Messenger quindi fai un tap sulla foto del profilo collocata in alto a destra e dal menu che appare seleziona la voce Stato di attività quella con il pallino verde a fianco.

Come-risultare-offline-su-Facebook-da-qualsiasi-dispositivo-5

Dalla schermata che si apre sposta l’interruttore Mostra quando sei attivo su OFF quindi dalla finestra che appare fai tap su Disattiva per confermare la scelta ed il gioco è fatto da questo momento i tuoi amici non possono più vedere quando sei online su Facebook e naturalmente anche tu non li potrai più vedere.

iOS

Vuoi sapere come risultare offline su Facebook dal tuo iPhone? Per modificare lo stato online di Messenger su iOS come prima operazione avvia l’app ufficiale poi una volta che sei nella schermata principale fai tap sulla tua foto del profilo collocata in alto a sinistra quindi dal menu che appare seleziona la voce Disponibilità.

A questo punto nella schermata che si apre sposta l’interrutore a fianco della scritta Disponibilità su OFF poi fai tap su Disattiva nella piccola finestra che ti appare sullo schermo del tuo dispositivo mobile ed il gioco è fatto.

Attento ai commenti e cliccare mi piace 

Un’altra regola per risultare offline su Facebook da qualsiasi dispositivo è quelle che non devi assolutamente pubblicare contenuti, ma devi stare molto attento anche ai commenti ed a cliccare mi piace sui post pubblici perchè questi possono apparire nella bacheca dei tuoi amici in quanto visibili da tutti.

Come-risultare-offline-su-Facebook-da-qualsiasi-dispositivo-6

Quindi hai capito che cliccare su un Mi piace di un post Facebook fai capire immediatamente che sei online in quel preciso istante, uomo avvisato mezzo salvato.

Connettersi a Facebook in incognito

Un altro modo su come risultare offline su Facebook è quello di navigare in incognito una opzione disponibile sui principali browser, questa modalità una volta attivata non salva nessuna informazione sulla cronologia del PC o del dispositivo mobile come per esempio la cronologia di navigazione, inoltre non vengono i memorizzati cookie, password e nemmeno le ricerche fatte su Google.

Ti voglio dire che la navigazione in incognito non serve a navigare anonimi per fare questo bisogna utilizzare un indirizzo IP falso, comunque per usare la navigazione in incognito con Facebook attraverso il browser puoi leggere la mia guida come poter navigare anonimi su internet dove ti spiego in modo dettagliato e semplice come fare.

Disconnetersi da Facebook

Un altro metodo per essere visto offline da Facebook è quella di disconnetersi dal tuo account, ma vediamo quali operazioni eseguire da PC e da dispositivo mobile Android e iOS.

PC

Se hai deciso di risultare offline dal Social Network attraverso questo metodo per disconnetterti da Facebook su PC come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale quindi clicca sul simbolo di una freccia rivolta verso il basso (▾) collocato in alto a destra sulla barra blu di Facebook.

Dal menu che si apre seleziona la voce Impostazioni quindi dalla nuova schermata che vedi nella barra laterale di sinistra posizionati su Protezione e accesso poi clicca sulla scritta Altro… collocata sotto alla scheda Dove hai effettuato l’accesso.

Come-risultare-offline-su-Facebook-da-qualsiasi-dispositivo-7

A questo punto per terminare scorri verso il basso fino alla fine della lista che vedi e clicca sulla scritta Disconnettiti da tutte le sessioni quindi nella piccola finestra che si apre seleziona il pulsante Esci per confermare.

Android

Se vuoi disconnetterti da Facebook con Android come prima mossa avvia l’app ufficiale quindi nella schermata principale fai tap sull’icona a forma di tre linee orizzontali (≡) collocata in alto a destra, quindi dal menu che appare posizionati su Impostazioni e privacy > Impostazioni > Protezione e accesso.

Come-risultare-offline-su-Facebook-da-qualsiasi-dispositivo-8

Nella schermata in cui ti trovi fai tap sulla scritta Altro… posizionata nella scheda Dispositivi da cui hai effettuato l’accesso quindi scorri tutta la lista verso il basso e premi con il dito il pulsante Disconnettiti da tutte le sessioni e poi per finire su Esci.

iOS

Per eseguire la disconessione da Facebook attraverso un iPhone o iPad avvia l’app ufficiale di Facebook quindi fai tap sull’icona a forma di tre linee orizzontali (≡) collocata in basso a destra e posizionati su Impostazioni e privacy > Impostazioni > Protezione e accesso.

Nella schermata in cui ti ritrovi fai tap su Altro… presente nella sezione Dispositivi da cui hai effettuato l’accesso quindi scorri verso il basso della lista e premi con il dito prima sul pulsante Disconnettiti da tutte le sessioni e poi su Esci.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come risultare offline su Facebook da qualsiasi dispositivo interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.