Come riconoscere e bloccare le chiamate indesiderate su smartphone con tellows

Come riconoscere e bloccare le chiamate indesiderate su smartphone – Ti capita spesso di ricevere chiamate indesiderate sul tuo cellulare? Vorresti conoscere prima di rispondere chi ti sta chiamando? Vuoi sapere cosa fare per non ricevere più queste telefonate? Se la risposta a queste domande è sì, allora stai leggendo la guida giusta. Grazie ad un’app, disponibile per dispositivi Android e iOS, è infatti possibile fare tutto questo.

Ecco come fare per riconoscere e bloccare le chiamate indesiderate su smartphone

Le telefonate indesiderate di operatori commerciali, agenzie di vendita e di pubblicità sono sempre più frequenti e spesso vista questa insistenza porta a non rispondere a numeri di telefono non salvati nella rubrica del tuo cellulare.

Ecco che allora per non rischiare di perdere telefonate da vecchi amici o chiamate di lavoro, ma senza occuparti altro tempo ti voglio spiegare come riconoscere e bloccare le chiamate indesiderate su smartphone attraverso l’app tellows come ho scritto nel titolo.

Come funziona tellows

L’applicazione si chiama tellows Caller ID e Protezione sullo store Apple e tellows: ID chiamante e blocco su Google Play. Una volta installata gratuitamente è necessario abilitare nelle impostazioni dello smartphone il blocco chiamate e identificazione dell’app tellows per permettere l’immediato riconoscimento delle chiamate in entrata.

Questo significa che quando il telefono sta squillando, oltre a vedere il numero di telefono potrai visualizzare sul display il punteggio tellows. Il punteggio visualizzato indica l’affidabilità di un numero e parte da un minimo di 1 (numero affidabile) ad un massimo di 9 (numero rischioso).

Sarai poi tu a decidere se rispondere o meno alla chiamata. La valutazione dei numeri viene costantemente aggiornata grazie al contributo degli utenti. Tramite l’app ed anche il sito web tellows.it dove è infatti possibile valutare numeri e lasciare commenti, oltre che ricevere informazioni su di essi tramite lo strumento di ricerca inversa.

Come-riconoscere-e-bloccare-le-chiamate-indesiderate-su-smartphone-con-tellows-1

Se l’identificazione delle chiamate in entrata non ti basta e vuoi che queste vengano bloccate in automatico, tellows corre in tuo aiuto con la sua versione Premium (Pro nella versione iOS). Con questa versione, acquistabile in abbonamento annuale ad un costo di 4,99 per Android e 8,99 per iOS, è possibile visualizzare sul display, oltre al punteggio tellows, anche il tipo di chiamata e il nome del chiamante (per esempio: punteggio 9, Truffa, Lottery 24).

Come-riconoscere-e-bloccare-le-chiamate-indesiderate-su-smartphone-con-tellows-2

Inoltre potrai attivare il blocco automatico delle chiamate in entrata per i numeri di telefono che hanno una valutazione negativa. Per acquistare la versione a pagamento e attivare il blocco è sufficiente creare un account, procedere con l’acquisto direttamente nell’area utente e scegliere da che punteggio tellows si desidera bloccare i numeri. Per esempio è possibile bloccare tutti i numeri che hanno una valutazione superiore a 7.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come riconoscere e bloccare le chiamate indesiderate su smartphone con tellows utile ed interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.