Come programmare invio messaggi su WhatsApp

Come programmare invio messaggi su WhatsApp? Programmare un messaggio da inviare su WhatsApp è una operazione che potrebbe essere utile in svariate occasioni per esempio vuoi essere il primo a fare gli auguri di compleanno a qualcuno, vuoi inviare un messaggio programmato in vista del Natale o in tempo per la mezzanotte di Capodanno, oppure mandare il buongiorno alla ragazza e tanto altro. Ma visto che il servizio di messaggeria più famoso al mondo non offre questa possibilità ho deciso di scrivere una guida per tutti quelli che non sanno come inviare messaggi programmati su WhatsApp.

Come programmare invio messaggi su WhatsApp : Ecco un piccolo trucco per inviare in automatico messaggi programmati su Android e iPhone

Qualche tempo fa avevo postato una guida simile a questa dove ti spiegavo come inviare messaggi programmati su Whatsapp in automatico tramite un dispositivo mobile Android ma purtroppo WA Scheduler l’applicazione che faceva questa operazione non è più disponibile sul Play Store di Google, quindi se sei interessato dedicami due minuti del tuo tempo e continua a leggere i prossimi paragrafi.

Come ho scritto nel primo paragrafo WhatsApp non permette questo tipo di operazione, ma visto che esistono altre alternative che ti permettono di programmare un messaggio su WhatsApp ho deciso di proporti due app esterne di terze parti una per Android e l’altra per iPhone, ma senza perdere altro tempo vediamo quali sono e come funzionano.

Come programmare invio messaggi su WhatsApp ( Android )

Programmare i messaggi da inviare su Whatsapp è possibile grazie a SKEDit un’app per Android molto semplice da utilizzare che ti consente di pianificare i messaggi di WhatsApp, programmare SMS, inviare e-mail, pianificare i post su Facebook e tanto altro.

Per programmare l’invio dei messaggi su WhatsApp con SkedIT come primo passo dal tuo smartphone recati nel Play Store ricerca ed installa l’applicazione quindi al termine fai tap sul pulsante Apri per avviarla.

Dalla prima schermata che appare è necessario creare un account, come vedi puoi iscriverti tramite Facebook ( sconsigliato ) per fare prima oppure fare tap sul pulsante Create account per farlo manualmente digitando nella schermata successiva un Nome, una email e una password, al termine premi nuovamente il pulsante Create account.

Come passo successivo nella schermata in cui ti trovi fai tap sul pulsante Send Verification Code entra nell’email che hai fornito e copia ed incolla il codice di verifica che ti è stato inviato da SKEDit quindi per proseguire premi il pulsante Verify mail per ritrovarti nella schermata principale dell’app.

Come-programmare-invio-messaggi-su-WhatsApp-1

Ora per inviare in automatico messaggi programmati su WhatsApp è molto semplice dalla lista dei servizi disponibili scegli appunto WhatsApp quindi dalla piccola finestra che si apre seleziona la scritta Enable accessibility e dalle opzioni che appaiono individua SKEDit ed attivalo con un tap.

Una volta dato l’accesso torna nella schermata di SKEDit dedicata a WhatsApp scegli il contatto o i contatti a cui inviare il messaggio facendo tap sulla scritta To + add WhatsApp Recipient(s), dopo di che scrivi il testo quindi se vuoi allega una foto un video o qualunque cosa vuoi mandare premendo con il dito l’icona a forma di una graffetta.

A questo punto fai tap su Schedule e tramite il menu a tendina che si apre imposta l’ora e la data e se il messaggio vuoi che venga mandato in automatico ogni ora ( Hourly ), ogni giorno ( Daily ), ogni settimana ( Weekly ), ogni mese ( Montly ) oppure ogni anno ( Yearly ) al termine premi con il dito l’icona a forma di una virgola collocata in alto a destra ed il gioco è fatto.

Nel caso ci ripensi e vuoi eliminare il messaggio WhatsApp programmato su SKEDit è molto semplice dalla schermata principale fai tap sull’icona a forma di tre linee orizzontali (≡) collocata in alto a sinistra e dal menu che appare seleziona la voce Pending quindi dalla lista dei messaggi programmati seleziona quello che vuoi eliminare e poi fai tap sul simbolo del cestino.

Come programmare invio messaggi su WhatsApp ( iPhone )

Se vuoi sapere come programmare invio messaggi su WhatsApp con iPhone non devi fare altro che scaricare ed installare sul tuo dispositivo mobile l’app Scheduled che puoi trovare gratis su App Store di Apple.

Scheduled
Scheduled
Developer: Scheduled B.V.
Price: Free+

Con Scheduled puoi pianificare ed inviare in automatico messaggi di testo e SMS per le applicazioni di messaggistica più conosciute tra le quali Facebook Messenger, Line, Whatsapp, Telegram, Twitter, Slack, WeChat, LinkedIn e Skype.

Come-programmare-invio-messaggi-su-WhatsApp-2

Per programmare invio messaggi su WhatsApp con Scheduled è molto semplice una volta avviata la prima schermata dalla lista seleziona il servizio di messaggistica, pianifica un messaggio con Nuovo Messaggio, seleziona uno o più contatti dalla rubrica, digita nel campo appropriato il testo del messaggio poi imposta data e ora per l’invio, una volta che il messaggio sarà inviato Scheduled ti avviserà con una notifica.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come programmare invio messaggi su WhatsApp interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.