Come ottenere più follower su Instagram

Come ottenere più follower su Instagram? Questa è una delle domande che mi viene spesso posta e mi rendo conto che ormai tutti abbiamo bisogno di più seguaci, tutti vogliono diventare influencer e famosi su Instagram, purtroppo ti dico subito che i miracoli non li posso fare ma se segui i miei consigli che ti darò tramite questa guida e ti impegni di sicuro capirai come aumentare follower su Instagram.

Dopo aver letto questa guida scoprirai come ottenere più follower su Instagram senza trucchi e inganni

Prima di inziare a spiegarti i metodi su come ottenere più follower su Instagram per non deluderti ti dico subito che in questa guida non ti consiglio di usare nessun trucco e usare nessun bot Instagram per aumentare i seguaci ma ti spiego le strategie più efficaci per aumentare i follower Instagram in modo pulito.

Se stai cercando trucchi e inganni o cercare di comperare seguaci Instagram per far crescere la tua popolarità allora mi dispiace questa non è la guida giusta, ti consiglio di eseguire una ricerca su Google  basta che digiti come acquistare seguaci o follower su Instagram troverai una marea di siti che fanno al caso tuo e che li vendono.

Se vuoi distruggere un profilo Instagram per esempio il tuo, la miglior strategia è quella di comprare follower che nella maggior parte non interagiranno mai con le tue foto, lo sai vero che Instagram ogni 3/4 mesi fa pulizia di account fake? Perdere migliaia di followers in qualche ora potrebbe essere reale. Ricordati che per creare una pagina Instagram di successo non è sufficiente acquistare profili a pagamento anche se qualcuno è ancora convinto di questo.

Come-ottenere-più-follower-su-Instagram-1

Bene dopo aver detto questo se vuoi aumentare i tuoi seguaci su Instagram con metodi tradizionali senza trucchi e inganni il primo consiglio essenziale è quello di scattare delle belle foto, meglio se originali magari con qualche ritocco prima di postarle con i filtri disponibili nell’app ufficiale di Instagram o con qualche app di terze parti e vedrai che se inizi bene e con il piede giusto i risultati non tarderanno ad arrivare.

Integra Instagram con Facebook

Una delle migliori strategie su come ottenere più follower è quella di condividere le foto di Instagram anche sul tuo profilo di Facebook ricorda che la maggior parte degli utenti sono su entrambi i social network, in questo modo aumenta la possibilità che le tue foto siano viste dai tuoi amici ed a sua volta condivise, quindi maggiori probabilità di acquisire più follower.

Per integrare il tuo account Instagram con Facebook avvia l’app ufficiale dal tuo smartphone e fai un tap sull’icona dell’omino ( o della tua foto profilo ) collocata in basso a destra quindi nella pagina successiva seleziona l’icona in alto a forma di tre linee orizzontali (≡) e dal menu che si apre premi l’icona con il simbolo di un ingranaggio dal nome Impostazioni collocata sotto.

A questo punto dalla lista che appare premi con il dito la voce Account > Account collegati quindi dalla lista dei servizi  social che vedi metti la spunta su Facebook selezionandolo, da questo momento dopo che hai fornito l’autorizzazione per la pubblicazione delle foto su Facebook, automaticamente Instagram posta le foto anche sul social network più famoso del mondo.

Come-ottenere-più-follower-su-Instagram-2

L’unica cosa che dovrai fare è quella di scattare le tue foto normalmente quindi una volta che decidi di pubblicarle seleziona il pulsante di Facebook tutto qui il resto ci pensa l’app di Instagram.

Trovare gli hashtag giusti

Gli hashtag sono una delle principali risorse per aumentare follower su Instagram oltre a questo possono anche servire per ottenere più like, per raccontare un evento, creare un dialogo con i tuoi follower, nominare determinati argomenti e tanto altro.

Per scoprire quali sono i migliori hashtag  e gli hashtag più popolari esistono dei siti Web ed anche app generatori di hashtag per esempio come siti web puoi utilizzare TagsFinderTagBlenderHashtagsForLikesAll HashtagTop HashtagInstagramTags SeekMetrics mentre come app per trovare hashtag puoi utilizzare Best HashTags per Instagram ( Android / iOS ), Instatag ( Android ), HashTags for Instagram ( Android / iOS ).

Come-ottenere-più-follower-su-Instagram-3

Quando usi gli hashtag generetor mi raccomando non abusarne utilizzali con cautela non metterli a casaccio se non centrano nulla con l’immagine giusto per riempire la foto di tag,  ricorda che gli hashtag non sono solo parole buttate a caso inoltre molto importante alterna quelli ad alto e basso volume.

Crea un tuo stile

Una altro ottimo sistema su come ottenere più follower su Instagram è quello di creare uno stile di fotografia cerca di mettere una tua firma particolare alle immagini per distinguerti dalla massa in modo che i tuoi follower riconoscono immediatamente che quelli sono i tuoi scatti in mezzo agli altri.

Se noti i profili più seguiti o le immagini più visitate del momento questi usano in tutte lo stesso stile sul tema delle foto, puoi prendere ispirazione dalle tue passioni oppure dall’ambiente di lavoro, inoltre ricirdati che è meglio pubblicare su Instagram belle foto una volta alla settimana che delle brutte foto tutti i giorni, in conclusione quindi metti quei scatti sul social che veramente meritano e non avere la fretta a tutti i costi di apparire.

Come-ottenere-più-follower-su-Instagram-4

Non devi piacere a tutti per aumentare follower Instagram reali, ma devi piacere a tutte quelle persone che condividono interessi per la tua nicchia, ti serve un qualcosa di originale da proporre non cadere nella tentazione di copiare quelli che hanno avuto successo su Instagram distinguiti da questi sii originale e vedrai che i follower arriveranno.

La qualità dei contenuti conta

Dopo che hai trovato la tua nicchia e la tua originalità anche la strategia più efficace può rivelarsi un fallimento se non esiste la qualità nei contenuti, quindi usa i migliori strumenti per migliorare la qualità delle foto anche questo è un buon consiglio di come ottenere più follower su Instagram.

Da uno studio condotto da alcuni esperti sono emersi dei risultati che riguardano le foto più apprezzate che funzionano meglio su Instagram ebbene le foto più luminose generano 1l 24% di like in più rispetto alle foto più scure, le foto che predomina il colore blu ricevono il 24% di like in più da quelle foto che predomina il colore rosso, le foto che hanno un singolo colore ricevono il 17% di mi piace rispetto a quelle che contengono più colori.

La qualità delle immagini conta e visto che i filtri di Instagram sono pittosto limitati sarebbe utile usare un buon editor di foto oppure la migliore app per il fotoritocco grazie ai maggiori filtri integrati sarai in grado di creare contenuti di qualità e fare la differenza.

Come-ottenere-più-follower-su-Instagram-6

Una delle migliori app di editing fotografico che ti consiglio è Snapseed disponibile per smartphone Android e iPhone dispone di ben nove strumenti per la modifica delle foto, oltre al pennello per regolare l’esposizione, la saturazione e la temperatura del colore, dispone anche di uno strumento che ti consente di rimuovere le macchie o cancellare interi soggetti dalle foto, se non la conosci provala.

Un’altra app che posso consigliarti per creare foto con un’elevatissima qualità di output come un vero professionista è Adobe Photoshop Express disponibile per Android e iOS che con pochi passaggi ti permette di editare i tuoi scatti attraverso i parametri di luminosità, contrasto, esposizione, luci, ombre, temperatura, tinta e nitidezza con la realizzazione di splendidi collage fotografici tramite la funzione integrata.

Interagire con le altre persone

Visto che stiamo parlando di un social network questo significa che se vuoi arrivare ai primi 1000 follower su Instagram devi prima dare che ricevere quindi è molto importante interagire con le altre persone farti notare dalla communità creare un legame, ma come?

Per interagire con le altre persone su Instagram non serve solo mettere like o mi piace di qua è di la, ma devi anche farti notare partecipare nelle conversazioni e rispondere ai commenti dando una tua opinione nei post un tuo parere, creare interazioni con le persone.

Come-ottenere-più-follower-su-Instagram-7

Giusto per farti un’idea per interagire su Instagram devi tenere conto delle persone che commentano i tuoi post che hanno interesse sulle tue foto, ecco questi li devi sempre premiare rispondendo ai suoi commenti e magari cercare di coinvolgerle nei tuoi argomenti.

Un altra cosa molto importante su come ottenere più follower su Instagram è quella di cercare anche se è molto difficile di interagire con le star di Instagram o magari farti notare dai loro follower rispondendo ai loro commenti, promuovere anche il tuo profilo ma senza esagerare mi raccomando, lo spam non è gradito da nessuno.

Un’altro modo per acquisire follower su Instagram è quello di ricercare igers ovvero utenti che hanno i tuoi stessi interessi e le tue stesse passioni interagendo con loro, per chiudere come hai capito la regola fondamentale su Instagram per aumentare i seguaci è quella di farti notare e vedrai che i risultati arriveranno.

Pubblica spesso

Per ottenere tanti follower è molto importante pubblicare regolarmente su Instagram quindi sì ai contenuti accativanti e unici, ma pubblica spesso magari ogni giorno o addirittura più volte al giorno posta tra le 3 e le 5 foto durante tutto l’arco della giornata.

Come-ottenere-più-follower-su-Instagram-8

Quali sono gli orari migliori per postare su Instagram? Semplice deve coincidere con l’orario in cui i tuoi followers si collegano su Instagram, solitamente sono le ore non lavorative, comunque ti consiglio prima di sperimentare posta in modo regolare e trova il tuo migliore orario.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come ottenere più follower su Instagram interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.