Come modificare più foto allo stesso tempo

Vuoi sapere come modificare più foto allo stesso tempo? Aumentare la produttività è un obiettivo indispensabile per tutta la gente che lavora. Ovviamente questo vale anche per coloro che lavorano con le immagini digitali. Sia che parliamo dei fotografi professionisti o amatoriali che dei graphic designer o dei blogger, ecco quindi che è davvero importante rendere più efficace il flusso di lavoro.

Come modificare più foto allo stesso tempo con il programma di fotoritocco BatchPhoto una valida alternativa a PhotoShop

Una funzione realmente utile che dovrebbe essere integrata in un programma di fotoritocco è la possibilità di apliccare le stesse operazioni a più immagini contemporaneamente. Per esempio, se stai lavorando con un centinaio di foto che devono essere modificate nello stesso modo (ridimensionate, convertite e rinominate), non puoi perdere tempo e modificare una per una. Sarebbe un compito davvero tedioso. In questo caso hai bisogno di un programma che possa automatizzare queste operazioni e pertanto aiutarti a risparmiare tempo ed energia.

PhotoShop? Lo ritieni troppo complesso e costoso?

Il primo nome che viene in mente quando parliamo di software di fotoritocco è certamente PhotoShop. Il programma di Adobe è grandioso e ti offre molteplici possibilità per ritoccare le foto come vuoi. Naturalmente puoi anche automatizzare il tuo lavoro. Ma il processo non è cosi semplice: devi creare un’azione, salvarla e caricarla. Generalmente Photoshop è uno strumento davvero complesso, con una curva di apprendimento però non proprio semplice. Per non parlare del fatto che il suo prezzo non è al quanto economico.

BatchPhoto, la soluzione ottima

Come-modificare-più-foto-allo-stesso-tempo-1

In questo caso, la soluzione migliore è ricorrere a un programma di foto ritocco particolarmente sviluppato per modificare più immagini contemporaneamente, come BatchPhoto per esempio.

BatchPhoto è uno strumento potente e realmente facile da usare, con un’interfaccia facile da capire dall’inizio. Il software viene strutturato come un wizard in tre fasi: devi solo aggiungere le tue immagini, applicare i filtri desiderati (ne contiene molti) e scegliere il formato e la cartella di destinazione. Poi il programma applicherà automaticamente le modifiche scelte a tutte le immagini selezionate. Più semplice di così!

Come-modificare-più-foto-allo-stesso-tempo-2

Come modificare più foto allo stesso tempo

Ma che cosa puoi veramente fare con BatchPhoto? La verità è che il software di Bits&Coffee mette a tua disposizione un’ampia gamma di funzioni per ottimizzare le foto per il web, per fare delle correzioni e perfezionarle. A tal fine potrai:

Come-modificare-più-foto-allo-stesso-tempo-3

  • Ridimensionare, ritagliare e ruotare le foto
  • Convertire da e in più di 170 formati (incluso RAW)
  • Aggiungere la data e ora
  • Aggiungere una filigrana (sia testo che logo)
  • Regolare il contrasto, la nitidezza, la luminosità e i colori
  • Applicare vari effetti artistici come bianco e nero e seppia

Per scaricare sul tuo PC BatchPhoto come primo passo avvia il browser collegati al sito Web poi premi il pulsante Download Now ed attendi che venga scaricato il file di installazione. Quindi una volta finito il download procedi con l’installazione.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come modificare più foto allo stesso tempo interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitter, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

About Author

Mi presento mi chiamo Francesco, sono un tecnico informatico e da più di 25 anni mi occupo di tutto quello che riguarda l'informatica e dei suoi derivati ho voluto aprire questo blog per aiutare tutte quelle persone che non hanno molta dimestichezza con le nuove tecnologie.

Comments are closed.