Come mandare un messaggio su WhatsApp senza averlo in rubrica

Un amico l’altro giorno mi ha fatto una domanda sul servizio di messaggistica più famoso al mondo, mi ha chiesto se è possibile contattare qualcuno senza averlo nella lista dei contatti Whatsapp. Io gli ho risposto, certo che è possibile questa operazione la puoi fare direttamente dal telefono cellulare senza installare nessuna app. Se anche tu sei interessato mettiti comodo e senza perdere altro tempo vediamo come mandare un messaggio su WhatsApp senza averlo in rubrica, e con questo ti auguro buona lettura e buona chat.

In questa guida ti spiego come mandare un messaggio su WhatsApp senza averlo in rubrica

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che sei interessato e vuoi sapere come contattare qualcuno senza averlo nella lista dei tuoi contatti Whatsapp bene ti dico subito che non è una operazione difficile basta solo usare un piccolo trucco e come risultato finale, riuscirai a contattare su WhatsApp le persone che non vuoi o che non puoi aggiungere alla rubrica e quindi iniziare una conversazione con loro senza passare attraverso l’elenco dei contatti.

Come mandare un messaggio su WhatsApp senza averlo in rubrica su Android e iPhone

Per mandare un messaggio con WhatsApp a un numero non in rubrica come ti ho scritto nel paragrafo precedente è estremamente semplice e le operazioni da eseguire sono uguali indipendentemente che usi sul tuo device WhatsApp per Android o WhatsApp per iOS.

Come prima operazione avvia il browser che usi di solito per navigare su Internet sul tuo smartphone per esempio Chrome, Firefox per Android o Safari per iPhone quindi una volta aperto fai tap sulla barra degli indirizzi e digita l’indirizzo URL https://wa.me/ seguito dal prefisso internazionale del Paese e dal numero di cellulare che vuoi contattare.

Per esempio se vuoi contattare il numero di cellulare italiano 3400000000 visto che il prefisso internazionale del Paese Italia è +39 nell’indirizzo URL devi digitare https://wa.me/393400000000 quindi per confermare fai tap sul pulsante Invio nella tastiera virtuale dello smartphone.

Come-mandare-un-messaggio-su-WhatsApp-senza-averlo-in-rubrica--1

Nella pagina successiva seleziona il pulsante Message quindi dopo aver accettato l’avvio dell’applicazione stessa nella pagina di WhatsApp che appare digita il messaggio e premi con il dito Invio per inviarlo al destinatario.

Dopo aver inviato più messaggi questi li troverai nella scheda Chat di WhatsApp quindi non sei obbligato a ripetere ogni volta questi passaggi per scrivere il tuo messaggio e quindi contattare quella persona.

Come mandare un messaggio su WhatsApp senza averlo in rubrica su Windows e macOS

Anche dal computer con installato il sistema operativo Windows e macOS puoi inviare i messaggi Whatsapp ad un numero non in rubrica o senza salvarlo nei contatti, il funzionamento e le operazioni da fare sono simili alla versione per cellulare ma solo che non lo puoi fare dal client ma lo puoi fare dal sito ufficiale di WhatsApp Web.

Come primo passo per sfruttare questa possibilità devi avviare il browser predefinito che usi per navigare sul Web e digitare nella barra degli indirizzi il seguente URL https://wa.me/ seguita dal prefisso internazionale del Paese e dal numero della persona che vuoi contattare.

Il risultato per un numero di cellulare di un utente italiano sarebbe questo https://wa.me/39340000000 per contattare il numero 340000000 con il prefisso internazionale +39 del Paese Italia, al termine premi il pulsante Invio sulla tastiera quindi nella pagina che appare clicca sul pulsante Messagge per proseguire.

Come-mandare-un-messaggio-su-WhatsApp-senza-averlo-in-rubrica-2

A questo punto se hai già configurato WhatsApp Web sul computer appare a schermo la chat con il numero inserito, nel caso non hai ancora configurato WhatsApp Web, prendi lo smartphone apri WhatsApp recati su Impostazioni dell’app stessa seleziona la voce WhatsApp Web quindi inquadra con la fotocamera il codice QR che ti viene mostrato nella schermata del PC ed il gioco è fatto.

In conclusione

Comments are closed.