Come inserire un carica cellulare da bici durante le tue pedalate

Con le belle giornate cosa c’è di più bello di una pedalata in bicicletta? Libera lo stress e ti permette di mantenere la forma fisica e come si dice ti fà ricaricare le pile. Le pile? Si le pile, vuoi dire che tu vai in bicicletta senza portarti il tuo fido cellulare con le cuffie nelle orecchie per ascoltare la tua musica preferita o seguire le indicazioni stradali? Ecco come permettere alla bicicletta di ricaricare le pile del cellulare per evitare che la tua canzone preferita smetta di suonare sul più bello, o che le indicazioni stradali del vostro cellulare si trasformino in una schermata nera mentre ti sei perso. Tramite questa guida ti voglio spiegare come inserire un carica cellulare da bici e produrre energia elettrica pedalando.

Vai spesso in bicicletta e durante le lunghe pedalate si scarica lo smartphone? Ecco come inserire un carica cellulare da bici per ricaricare le batterie pedalando.

Per evitare che il tuo smartphone ti lasci a piedi e che ti arrivi la notifica che la batteria è quasi scarica devi sapere che esistono in commercio prodotti che non ti costringono alla spasmodica ricerca di una presa a tutti i costi per produrre energia elettrica. Vediamo quindi quali sono gli apparecchi che ti permettono di ricaricare le batterie di smartphone, iPod e altri dispositivi elettronici pedalando.

Caricatore USB per bicicletta

Come-avere-un-carica-cellulare-da-bici-durante-le-tue-pedalate-2

Se stai leggendo questo paragrafo vuol dire che ti piace andare in bicicletta ma a quanto pare vuoi essere sempre accompagnato dal tuo inseparabile smartphone e quindi non vuoi ritrovarti tutto ad un tratto senza carica. Nessun problema eccoti la prima soluzione ovvero quella di acquistare e montare un caricabatterie per bici.

Solitamente puoi usare la dinamo della bici per caricare il cellulare questo può essere collegato senza problemi alla normale dinamo di una bicicletta, ma tu mi dirai e se io possiedo una bici da corsa? Nessun problema esiste in commercio un device che puoi montare sulla ruota posteriore della bicicletta da corsa e non fà altro che convertire l’energia cinetica in energia elettrica mentre pedali.

In commercio esistono tantissimi modelli quindi se vuoi montare un caricatore USB per bicicletta devi tener presente alcuni dettagli tecnici prima di andare ad acquistare un carica batteria per cellulare da bici.

Devi pensare che la maggior parte dei caricatori per ricaricare uno smartphone in maniera ottimale richiedono una corrente di 5Volt 500mA (3Watt) anche se a 2Watt possono già funzionare egregiamente. Se non sai di cosa parlo non ti preoccupare qui sotto troverai alcuni modelli che puoi acquistare tranquillamente e che funzionano molto bene.

Caricabatterie da bici a turbina eolica

Come-avere-un-carica-cellulare-da-bici-durante-le-tue-pedalate-1

Se non hai voglia di applicare un carica cellulare da bici USB alla dinamo perchè non vuoi pedalare facendo fatica allora puoi benissimo provare una seconda soluzione ovvero sfruttare il vento e montare un carica batteria per cellulare a turbina eolica.

Il caricabatterie da bici a turbina eolica assomiglia ad una ventola di raffredamento tipo quelle che si trovano dentro ai case dei PC che pedalando gira e produce sufficiente energia elettrica che serve per ricaricare il tuo smartphone.

La turbina è di facile montaggio e la puoi posizionare tranquillamente sul manubrio della tua bicicletta, questa funziona come una pala olica che girando inizia a produrre energia e caricare già ad una velocità del vento pari a 10Km/h. Quindi se ti interessa il caricabatterie per cellulare con con turbina eolica qui sotto al paragrafo puoi vedere un modello per un eventuale acquisto.

Bene dopo aver visto come inserire un carica cellulare da bici durante che lo ricarica durante le tue pedalate non ti devi più preoccupare di nulla, spero di esserti stato utile e continua a seguirmi nelle prossime guide.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come avere un carica cellulare da bici durante le tue pedalate interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.