Come impostare il limite tempo di visualizzazione su Windows 10

Quando un bambino è a casa da scuola perché è in vacanza oppure per altri motivi trascorrono ore e ore davanti al PC. Se pensi che tuo figlio passi troppo tempo davanti al monitor del computer e che ogni tanto abbia bisogno di una pausa allora devi sapere che è possibile attivare uno spegnimento pianificato. Se non sai come impostare il limite tempo di visualizzazione su Windows 10 perché non sei tanto pratico con la tecnologia allora mettiti comodo e seguimi nei prossimi paragrafi di questa guida.

Tuo figlio passa troppo tempo davanti al PC? Ecco come impostare il limite tempo di visualizzazione su Windows 10 con il Gruppo Famiglia Microsoft

Quando si passano tante ore davanti al PC non solo i bambini, ma anche gli adulti hanno bisogno di una pausa. Fortunatamente se si possiede un computer con installato il sistema operativo Windows 10 è possibile creare un Gruppo Famiglia Microsoft che ti consente di impostare una pianificazione per tutti i membri della famiglia.

Con Microsoft Family Groups puoi creare un account Microsoft gratis per ogni membro famigliare e accedere ad una serie di impostazioni e restrizioni personalizzabili per ognuno degli account, tra qui anche quello di limitare il tempo di visualizzazione per voi e per i propri figli.

Come limitare il tempo di visualizzazione su Windows 10

Per iniziare e creare un gruppo famigliare puoi farlo direttamente su Windows 10 oppure entrare nel sito Web Microsoft Family. Dopo aver creato un account Microsoft principale devi invitare tutti i membri facente parte al gruppo famigliare e creare un Gruppo di account della famiglia. Per eseguire questa operazione e iniziare a creare i vari account per proteggere un minore dalla visualizzazione su Windows 10 leggi questa guida.

Dopo aver creato tutti i vari account Microsoft avvia il browser ed entra direttamente nella pagina principale del tuo account Microsoft Family. A questo punto nella pagina La tua famiglia avrai a disposizione la lista dei vari account creati, per procedere clicca sulla scritta a link Tempo davanti allo schermo collocata sotto al nome della persona indicata per aprire la pagina di gestione del tempo dello schermo.

Come limitare il tempo di visualizzazione su Windows 10 1

Nella nuova pagina in cui ti ritrovi tutte le restrizioni per i nuovi account Microsoft creati sono disattivate, quindi sposta l’interruttore su ON collocato al fianco della voce Windows 10 sotto alla scheda Limiti dei dispositivi per aprire il calendario settimanale per la pianificazione dello schermo.

A questo punto nel calendario settimanale clicca su un giorno e dalla nuova finestra che si apre tramite i menu a tendina inizia ad impostare quanto tempo il bambino può trascorrere davanti allo schermo in quel specifico giorno. Al termine clicca sul pulsante Aggiungi e poi Salva. Ripeti tutta la procedura per tutti i giorni della settimana.

Come impostare il limite tempo di visualizzazione su Windows 10 1

Nella finestra del giorno puoi creare uno o più periodi temporali durante il quale consentire ad un membro il tempo di visualizzazione che deve passare su Windows 10. Nella schermata principale del calendario settimanale dal menu a tendina Limite tempo collocato al fianco di ogni giorno puoi modificare a sua volta la pianificazione del tempo impostato in precedenza. Ti ricordo che riceverai una notifica su Windows 10 quando il tempo dello schermo sta per scadere.

Con gli account del Gruppo Famiglia Microsoft creati oltre a bloccare il tempo di visualizzazione su Windows 10 è possibile impostare un limite di tempo per un qualsiasi altro dispositivo basta che sia un prodotto Microsoft per esempio per una console Xbox One. Per farlo basta entrare nell’account Microsoft del membro della famiglia e attivare l’interruttore Xbox One.

Leggi anche:

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come impostare il limite tempo di visualizzazione su Windows 10 e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle PlusInstagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

About Author

Mi presento mi chiamo Francesco, sono un tecnico informatico e da più di 25 anni mi occupo di tutto quello che riguarda l'informatica e dei suoi derivati ho voluto aprire questo blog per aiutare tutte quelle persone che non hanno molta dimestichezza con le nuove tecnologie.

Comments are closed.