Come guardare tornei eSport online

Gli eSports ti appassionano? Ti piacerebbe seguire in live tornei e campionati di eSport più famosi? Se sei un grande appassionato di eSport e ti piacerebbe vedere in diretta streaming le sfide che vengono svolte dai concorrenti online in multiplayer con i giochi Apex Legends, Fifa, Rainbow Six Siege, Call of Duty e altri per PC, Xbox e PlayStation allora stai leggendo la guida giusta. Nei prossimi paragrafi ti voglio spiegare come guardare tornei eSport online attraverso i migliori siti cui i concorrenti si affrontano e si sfidano su giochi online multiplayer.

Come guardare tornei eSport online? Ecco i migliori siti per seguire le partite ai videogiochi in diretta streaming di tornei e campionati eSports più famosi del mondo

Se sei bravo con i videogiochi per PC e console in una precedente guida avevo spiegato quali sono i migliori siti eSport per giocare ai giochi elettronici a livello competitivo. Se dopo averla letta hai deciso anche tu di intraprendere il mondo professionale degli eSports, allora per farti un’idea ti consiglio di guardare da vicino come i videogiocatori giocano a livelli competitivi molto alti.

Nei prossimi paragrafi ti voglio suggerire i migliori siti per seguire in streaming tornei e campionati degli eSports più famosi al mondo. Devi pensare che anche atleti reali famosi e professionisti del mondo dello sport partecipano e si sfidano nei tornei di eSport. Giusto per fare un nome, il pilota di formula 1 Charles Leclerc che corre con la Ferrari spesso partecipa nei momenti liberi alle gare di F1 eSport ottenendo anche ottimi risultati. Ma senza perdere altro tempo vediamo come guardare tornei eSport online gratis senza naturalmente pagare il biglietto.

Mixer

Come guardare tornei eSport online 1

Mixer di proprietà Microsoft è uno dei migliori siti dove poter vedere tornei e competizioni di eSports in streaming dove potrai seguire i giocatori migliori del mondo nelle sue performance. Oltre a fare da spettatore e vedere all’opera i migliori videogiocatori del mondo puoi anche trasmettere le tue partite ai tuoi videogiochi preferiti. Con Mixer puoi guardare tornei eSport online dal computer e anche sul tuo dispositivo mobile, basta installare l’app ufficiale per Android e iOS.

Per poter usare Mixer dal computer è molto semplice basta avviare il browser e collegarsi alla pagina principale del sito Web. Come puoi vedere una volta entrato nella home page appare la lista in tempo reale dei videogiocatori che sono in diretta streaming in quel momento, per assistere all’evento basta cliccare su una delle anteprime.

Twitch

Come guardare tornei eSport online 3

Il secondo sito dove poter seguire gli eSport in diretta streaming sui videogiochi si chiama Twitch. Questo portale è un valido punto di partenza per un videogiocatore in erba che vuole seguire le dirette delle sfide in multiplayer dei più bravi giocatori del mondo.

Per visitare il sito come primo passaggio avvia il browser collegati alla pagina principale poi clicca sul pulsante eSports collocato nel menu in alto. Come puoi vedere appaiono subito le anteprime dei canali live con i migliori incontri dei pro gamer. Per assistere basta cliccare su una di queste anteprime ed il gioco e fatto.

Sulla parte destra dello schermo trovi la lista dei canali consigliati, inoltre se intendi partecipare ed entrare a far parte della community di Twitch clicca sul pulsante Iscriviti collocato in alto a destra. Le dirette di Twitch le puoi guardare anche attraverso un dispositivo mobile Android oppure iOS basta scaricare le app appropriate dai principali store.

F1 eSports

Come guardare tornei eSport online 4

Anche per gli appassionati di corse automobilistiche come la Formula 1 esiste un canale. Il suo nome è F1 eSports dove si può assistere come spettatore alle imprese dei piloti virtuali. Alle gare virtuali di F1 spesso partecipano anche piloti reali e grazie ai livelli di grafica raggiunti oggi ti sembra quasi di assistere ad un vero gran premio di Formula 1.

Per poter visitare il portale come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale del sito Web quindi attraverso i pulsanti a menu collocati in alto entra nelle varie categorie dove potrai seguire in live streaming un gran premio virtuale di Formula 1 oppure rivedere i video delle gare automobilistiche svolte.

FIFA Global Series

Come guardare tornei eSport online 6

Se sei un appassionato di calcio e anche un grande videogiocatore di FIFA il gioco del calcio virtuale della EA più conosciuto al mondo, allora non puoi saltare le dirette in streaming di FIFA Global Series. Si tratta di un portale dove puoi assistere alle partite in streaming dei campioni di calcio virtuali con sfide quotidiane, gare di qualificazione e tornei prestigiosi che si svolgono in tutte le parti del mondo.

Per entrare nel sito di FIFA Global Series avvia il browser e collegati a questa pagina Web. Una volta entrato clicca sui vari pulsanti a menu per guardare gli eventi in programma, il regolamento di gioco, i contenuti multimediali, i consigli su come diventare dei campioni professionali del gioco FIFA e tanto altro.

YouTube

Come guardare tornei eSport online 5

Anche su YouTube puoi trovare canali che ti offrono moltissimi eventi eSports con i videogiocatori più forti del momento. Per partecipare basta iscriversi al loro canale e seguire le live streaming, degli eventi di eSport pianificati e programmati in base al giorno.

Per cercare i canali di eSports basta che vai alla pagina principale di YouTube e nella barra di ricerca collocata in alto digiti la parola esports oppure tornei eSport ed il gioco è fatto. Volendo puoi seguire tali eventi anche attraverso lo smartphone Android o iPhone scaricando e installando l’app YouTube.

Leggi anche:

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come guardare tornei eSport online e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle PlusInstagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

About Author

Mi presento mi chiamo Francesco, sono un tecnico informatico e da più di 25 anni mi occupo di tutto quello che riguarda l'informatica e dei suoi derivati ho voluto aprire questo blog per aiutare tutte quelle persone che non hanno molta dimestichezza con le nuove tecnologie.

Comments are closed.