Come giocare su WhatsApp nei gruppi

Non lo hai mai saputo che puoi giocare su WhatsApp nei gruppi? Si hai capito bene sui gruppi di WhatsApp puoi giocare, non è uno scherzo oppure una nuova funzione dell’applicazione di messaggistica istantanea più famosa del mondo ma bensì è un servizio sviluppato da Noibot una startup italiana che grazie ad un bot ti permette di giocare in chat su WhatsApp, quindi se sei curioso e vuoi sapere quali sono i giochi da fare su WhatsApp dedicami cinque minuti del tuo tempo e seguimi nella lettura di questa guida.

Come giocare su WhatsApp nei gruppi per divertirsi con gli amici in chat grazie WhatsGame

Se usi WhatsApp sul tuo smartphone come messaggeria predefinita sicuramente sei stato invitato ancora in un gruppo magari dai tuoi amici di scuola, dai tuoi amici del bar, oppure dai tuoi colleghi di lavoro o da qualsiasi altra comunità, dopo alcuni minuti che sei entrato ti ritrovi con decine e decine di messaggi inutili e immagini ripetitive, poi tutto ad un tratto il gruppo si perde nella monotonia allora dico io, perchè non proporre dei giochi semplici ed immediati alla portata di tutti?


Ebbene grazie a Noibot una startup italiana sostenuta da un gruppo di ragazzi hanno pensato di far giocare gli utenti sui gruppi di WhatsApp, per fare questo non devi fare nulla di particolare solo aggiungere un numero di telefono al gruppo che cambierà a seconda del momento dell’iscrizione e poi seguire una procedura guidata che ti viene proposta ed il servizio automaticamente ti invia la lista dei giochi che sono disponibili, ma senza perdere altro tempo vediamo come giocare su WhatsApp nei gruppi.

Per giocare direttamente su WhatsApp e sfidare i tuoi amici attraverso i gruppi devi usare un bot che si chiama WhatsGame il funzionamento di questo è molto semplice ogni utente di un gruppo WhatsApp che intende giocare con WhatsGame viene indirizzato verso una pagina internet che viene aperta in automatico sul tuo browser predefinito accedendo ai giochi realizzati in HTML5.

Come giocare su WhatsApp nei gruppi con WhatsGame

Per giocare nei gruppi WhatsApp con WhatsGame è molto semplice come primo passo è necessario creare un gruppo con i tuoi amici su WhatsApp o in alternativa puoi utilizzare un gruppo di conversazione già attivo.

Dopo aver creato il gruppo o di aver usufruito di un gruppo WhatsApp attivo, dal tuo smartphone o tablet avvia il browser predefinito che usi per navigare su internet e collegati alla pagina principale di WhatsGame.

Come-giocare-su-WhatsApp-nei-gruppi-1


Entrato nella pagina di WhatsGame noterai subito un numero di telefono e sotto un pulsante con la scritta Gioca ebbene una volta che fai tap su questo si apre automaticamente l’app di WhatsApp, a questo punto aggiungi il numero di telefono alla tua rubrica contatti.

Una volta che hai aggiunto il numero di telefono proposto da WhatsGame ai tuoi contatti WhatsApp ritorna nel gruppo e aggiungi in chat il contatto appena salvato, completata questa operazione dopo qualche minuto ti viene inviato un messaggio in automatico alla chat che ti dice di scrivere Game per visualizzare la lista dei giochi WhastApp disponibile.

Come-giocare-su-WhatsApp-nei-gruppi-2

Come puoi vedere dalla lista i giochi per adesso sono soltanto cinque ma a detta da WhatsGame nel messaggio ne verranno comunicati altri, per ora ti devi accontentare di giocare con questi disponibili.

Puoi giocare su WhatsApp nei gruppi con LunberJack il famoso gioco del taglialegna, 2048 il gioco con l’obiettivo di far scorrere le piastrelle su una griglia, unirle e creare una tessera con il numero 2048, Soccer non poteva mancare il gioco del calcio, Snake il famoso biscione che si allunga e Monster una sorta di puzzle game.

Per giocare ad uno dei giochi WhatsApp nei gruppi devi semplicemente fare tap sul link collocato di fianco al nome, dopo qualche istante si apre automaticamente il browser predefinito del tuo smartphone con una schermata che ti dice di digitare un nome e di premere il pulsante Gioca per iniziare ( questa operazione la devi fare solo la prima volta).

Come-giocare-su-WhatsApp-nei-gruppi-4

Una volta che un contatto del gruppo termina di giocare con un gioco su WhatsApp il bot manda un messaggio a tutti con la lista del punteggio effettuato e questo ogni volta che una persona effettuerà un record verrà mostrato nella chat del gruppo.

Prima di terminare questa guida su come giocare su WhatsApp nei gruppi ti volevo dire che Noibot ha precisato che con WhatsGame viene rispettata la privacy degli utenti in quanto non viene registrata nessuna conversazione o numero telefonico, si limita solamente a svolgere le operazioni per il quale è stato progettato.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come giocare su WhatsApp nei gruppi interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.


Altre guide interessanti :



Comments are closed.