Come funziona Sarahah il social dove puoi mandare messaggi anonimi

Sarahah non è il social network del momento anzi è nato nel 2016 come sito Web ma dopo poco tempo è diventato popolare e migliaia di persone in Italia ed in ogni parte del mondo si sono iscritte , ma perchè questo? Tanto per iniziare Sarahah è parola araba significa onestà e funziona come una chat dove puoi inviare e ricevere messaggi anonimi ti interessa? Bene allora mettiti comodo e vediamo come funziona Sarahah il social dove puoi mandare messaggi anonimi a chi vuoi.

Come funziona Sarahah il social dove siamo liberi di dire veramente quello che pensiamo senza rischiare conseguenze

Il social network per inviare messaggi anonimi è stato creato nel 2016 da Zain al Abidin Tawfiq prima nasce come sito Web e in un secondo momento si è diffuso soprattutto grazie allo sviluppo dell’applicazione Sarahah disponibile per Android mentre per iOS è stata tolta da App Store per motivi legati al cyberbullismo.

Sarahah ha impiegato più di un anno per farsi conoscere ed esplodere in modo definitivo, basti pensare che oggi vanta oltre 13 milioni di iscritti, ma senza perdere altro tempo vediamo meglio che cos’è e come funziona Sarahah.

Cos’è Sarahah?

Sarahah sostanzialmente è un social network che funziona come un servizio di messaggistica instantanea anonimo così ognuno è libero di dire veramente quello che pensa senza rischiare conseguenze, infatti Sarahah era nata con lo scopo di permettere ai lavoratori del Medio Oriente di esprimere la propria opinione sui datori di lavoro senza il pericolo di subire ritorsioni in quanto potevano inviare e ricevere messaggi anonimi senza essere riconosciuti.

Come funziona Sarahah?

Come funziona Sarahah? Semplice scarichi l’app Android sul tuo smartphone oppure accedi dal sito Web ti registri gratis e ti crei un account su Sarahah la quale ti viene rilasciato un indirizzo pubblico detto anche ID che condividiso con gli amici e conoscenti puoi ricevere a sua volta commenti e messaggi anonimi.

Fino a poco tempo fa una persona poteva aprire il link anche senza registrarsi rilasciare un commento in modo anonimo e scrivere liberamente quello che pensava dell’altra persona senza la paura di essere scoperto e senza rischiare conseguenze, ovviamente in tutto questo se gli utenti possono nascondersi dietro all’anonimato si potrebbero ricevere messaggi volgari e parole offensive.

Ecco che allora ultimamente ci sono stati dei nuovi aggiornamenti per combattere gli episodi di cyberbullismo che venivano usati tramite questa applicazione, ora nessuno può inviare messaggi se non hanno l’app di Sarahah installata sullo smartphone.

Inoltre sono state adottate nuove misure di sicurezza Sarahah ora filtra i contenuti generati dagli utenti utilizzando un motore di moderazione del testo basato su AI avanzato, ha anche migliorato la moderazione dei contenuti attraverso il suo motore di filtraggio interno e consente agli utenti di scegliere di ricevere Sarahah da chiunque, dagli utenti registrati o da nessuno

Come usare Sarahah dal computer

Vediamo come usare Sarahah dal computer ovvero direttamente dal Web. Come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale e clicca sul pulsante Regitrati per iniziare a creare il tuo account.

Nei campi di testo che appaiono nella pagina successiva digita il tuo Nome, il Nome utente (che sarà l’ID quello che devi far conoscere perchè ti scrivano i messaggi anonimi), una Email, una Password e poi riconfermala, al termine metti la spunta sulla voce Ho almeno 17 anni e ho letto ed accettato i termini e condizioni poi clicca sul pulsante Registrati.

Come-funziona-Sarahah-il-social-dove-puoi-mandare-messaggi-anonimi-1

A questo punto sei benvenuto su Sarahah tramite la finestra che appare puoi condividere il nome premendo sui pulsanti social che appaiono e quindi iniziare a ricevere messaggi anonimi, appena ti arrivano usa i pulsanti della console per rispondere o mettere mi piace.

Come usare Sarahah dallo smartphone Android

Se vuoi usare il servizio social di messaggi anonimi dallo smartphone devi semplicemente scaricare ed installare l’app Sarahah per Android disponibile sul Play Store di Google se invece possiedi un dispositivo con sistema iOS per esempio un iPhone come ti ho scritto in precedenza non la puoi usare in quanto l’app è stata tolta perchè veniva usata per promuovere il cyberbullismo.

Android

Sarahah
Sarahah
Developer: Sarahah
Price: Free

Dopo aver installato ed avviato l’app usare Sarahah dallo smartphone Android è molto semplice, dalla prima schermata seleziona il pulsante Registrati collocato in alto a destra quindi nella schermata successiva digita il nome utente che vuoi assegnare al tuo account poi fai tap sul pulsante Prossimo.

Nella schermata in cui ti trovi ora digita il tuo Nome e l’Email poi premi con il dito il pulsante Prossimo, ora digita una Password di accesso a Sarahah e riconfermala, metti la spunta sulla voce Ho almeno 17 anni e ho letto ed accettato i termini e condizioni poi concludi la registrazione facendo tap sul pulsante Fatto.

Come-funziona-Sarahah-il-social-dove-puoi-mandare-messaggi-anonimi-2

Bene ora non ti resta che premere sulla scritta Condividi profilo per far conoscere il tuo account Sarahah ai Social Network ed aspettare che ti arrivino i primi messaggi anonimi per poi rispondere o mettere like.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come funziona Sarahah il social dove puoi mandare messaggi anonimi interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.