Come farsi pubblicità con una chiavetta USB personalizzata

Come farsi pubblicità con una chiavetta USB personalizzata : L’altro giorno mi è stata regalata una chiavetta USB con il nome e il logo dell’azienda impresso sopra, direi un modo efficace di comunicazione per promuovere e ricordare positivamente la propria azienda e poi ho apprezzato molto lo strumento di promozione del brand molto originale di alta qualità, addirittura la pen drive è dotata della velocissima tecnologia USB 3.0.

Come farsi pubblicità con una chiavetta USB personalizzata, uno strumento di marketing valido per costruire un marchio o un prodotto vincente

Per essere sincero regalare un gadget personalizzato per farsi pubblicità in questo caso una penna USB con il tuo logo o il tuo marchio aziendale ad un evento, ad una fiera, ad un congresso, per promuovere un prodotto insomma a tutte quelle occasioni in cui si deve catturare l’attenzione dei partecipanti è una idea molto originale e creativa diversa dai soliti oggetti personalizzati tradizionali come cappelli, borse, penne da scrivere, magliette e via dicendo.

In pratica le chiavette USB sono un ottimo strumento di promozione del brand che dura per tanti mesi al di fuori dei canali media e Web perchè sono utilissime e usatissime sopratutto per trasferire file da un PC all’altro e poi sono piccole facili da usare, si possono avere sempre a portata di mano i documenti di lavoro o tutti i file importanti che servono quando ci si sposta.

Come farsi pubblicità con una chiavetta USB personalizzata

Visto che sono rimasto colpito dal regalo di una penna USB con il nome dell’azienda impresso mi è venuta l’idea che potrebbe essere utile attraverso questo tipo di oggetto personalizzato promuovere e pubblicizzare in modo originale il mio Blog.

Quindi mi sono messo al PC e cercando sul motore di ricerca Google come farsi pubblicità con una chiavetta USB personalizzata sono saltati fuori una marea di siti Web con ditte specializzate che trattano e vendono gadget aziendali e tra i tanti uno mi ha colpito particolarmente il sito Web della Gift Campaign.

Leggendo ho scoperto che Gift Campaign è una azienda specializzata in gadget personalizzati per la pubblicità da molti anni con sede a Barcellona entrata da poco anche nel mercato italiano con oltre 15.000 gadget aziendali e articoli promozionali di qualità selezionati e revisionati ogni giorno dallo staff per offrire sempre di più il miglior servizio ai propri clienti.

Come-farsi-pubblicità-con-una-chiavetta-USB-personalizzata-1

Il sito Web di Gift Campaign è sempre aggiornato e puoi trovare una selezione di chiavette USB personalizzate dalle forme più classiche oppure dai modelli particolari come le pendrive di lusso a forma di bracciale USB, carta di credito, USB integrate in eleganti penne biro.

Appena entri nel sito di Gift Campaign si nota subito la semplicità dell’interfaccia grafica con il menu ordinato posizionato in alto tutto suddiviso per categoria dove oltre alle penne USB puoi trovare gadget personalizzati di ogni tipo come borse e zaini, tazze e borracce, gadget per ufficio e congressi, penne di scrittura pubblicitarie, tecnologia, tempo libero e tanto altro.

Ma visto che in questa guida stiamo parlando di chiavette USB per personalizzarle con il configuratore del sito ed eseguire il processo dell’ordine è estremamente elementare, una volta che sei entrato nella pagina principale del sito Web della Gift Campaign clicca sul pulsante Tecnologia collocato nel menu in alto, quindi dal sotto menu che si apre seleziona Chiavette USB personalizzate.

Come-farsi-pubblicità-con-una-chiavetta-USB-personalizzata-2

A questo punto dalla lista che appare seleziona il modello di pendrive USB adatto alle tue esigenze cliccando sulla scritta collocata sotto alla fotografia Vedi dettagli e dalla nuova pagina che si apre puoi iniziare a personalizzare la tua chiavetta USB.

Scegli prima il colore della chiavetta USB attraverso quelli disponibili, poi prosegui e scegli la capacita di carico se da 8GB, 16GB oppure 32GB, nello step successivo scegli la tecnica di stampa che può essere a laser o a colori.

Nel caso dei colori si deve indicare di quanti colori è formato il tuo logo perchè il prezzo varia in base a quanti di questi è formato e per finire va indicata la quantità quindi al termine clicca sul pulsante a fianco Attualizzare.

Come-farsi-pubblicità-con-una-chiavetta-USB-personalizzata-3

Dopo un istante nella parte destra della pagina ti appare una scheda Riassunto preventivo con indicato il costo totale dell’ordine e tre pulsanti posizionati in verticale.

  • Se fai clic sul pulsante puoi Scaricare il preventivo in PDF 
  • Se selezioni il pulsante Mostra virtuale con il tuo logo ti viene mandata una bozza grafica del prodotto finale di come risulterebbe la chiavetta USB con il logo nelle posizioni di stampa possibili.
  • Con l’ultimo pulsante Acquista online in pratica acquisti direttamente il prodotto ma ancora non paghi nulla, in quanto devi aspettare che il personale dello staff revisioni il tutto e che ti inviano la prova di stampa. Solo dopo che hai approvato il lavoro si procedi al pagamento

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come farsi pubblicità con una chiavetta USB personalizzata interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.