Come fare il backup di Snapchat

Dopo esserti registrato e aver visto come funziona Snapchat hai iniziato a prenderci gusto tanto che hai imparato anche i migliori trucchi di Snapchat, ma hai notato che il social network che ti permette di inviare al tuo gruppo di amici messaggi di testo, foto e video visualizzabili solo per 24 ore mancava almeno fino a qualche tempo fa un’opzione fondamentale ovvero quella di poter evitare la perdita dei contenuti condivisi prima che sparissero per sempre. Per chi non lo sapesse ecco come fare il backup di Snapchat.

Come fare il backup e recuperare tutti i ricordi delle foto e dei video condivisi su Snapchat 

Come sappiamo all’inizio i post e le storie di Snapchat rimanevano visibili sul Social Network per poco tempo e dopo sparivano. Mentre da adesso è possibile archiviarli e quindi avere il backup di tutte le foto e dei video di Snapchat tramite la sezione Ricordi dell’applicazione. Se sei interessato e non sai come funziona allora senza perdere altro tempo mettiti comodo dedicami due minuti e vediamo come attivare la funzione Ricordi su Snapchat e come fare il backup di questi.

Come fare il backup su Ricordi da Snapchat

Per fare il backup su Ricordi da Snapchat come primo passo avvia l’applicazione dal tuo smartphone Android oppure iOS è indifferente tanto il procedimento è sempre lo stesso. Una volta avviata l’applicazione posizionati nella pagina principale del tuo account Snapchat quindi fai tap sull’icona a forma di un ingranaggio collocata in alto a destra e dal menu che appare premi con il dito sulla voce Ricordi collocata nella sezione Servizi aggiuntivi.

Una volta che sei entrato all’interno della pagina Ricordi fai tap sulla scritta Salva automaticamente Snap della mia storia collocata nella sezione Destinazione di salvataggio quindi successivamente metti la spunta sulla voce Salva automaticamente su Ricordi . Sempre nella stessa sezione controlla anche che sul menu della voce Pulsante salva sia selezionata l’opzione Ricordi ed il gioco è fatto.

Come fare il backup di tutte le foto e dei video di Snapchat 1

Nel caso di ripensamento se non vuoi salvare automaticamente e vuoi disabilitare l’opzione Ricordi devi procedere in questo modo. Avvia l’app Snapchat dal tuo cellulare entra nella pagina principale dell’account e fai un tap sull’icona a forma di un ingranaggio collocata in alto a destra, quindi dal menu che appare premi con il dito sulla voce Ricordi collocata nella sezione Servizi aggiuntivi.

A questo punto per procedere premi sulla scritta Salva automaticamente Snap della mia storia collocata nella sezione Destinazione di salvataggio e nella pagina successiva metti la spunta sulla voce Non salvare automaticamente. Dopodiché ritorna nella pagina Ricordi premi sul menu Pulsante salva e seleziona la voce Solo Rullino.

In conclusione

Bene anche questa guida su come fare il backup di Snapchat è giunta alla fine ci vediamo alla prossima, ti voglio inoltre informare che se vuoi rimanere aggiornato sul blog puoi seguirmi anche attraverso i social network Facebook Twitter e Google Plus.

About Author

Mi presento mi chiamo Francesco, sono un tecnico informatico e da più di 25 anni mi occupo di tutto quello che riguarda l'informatica e dei suoi derivati ho voluto aprire questo blog per aiutare tutte quelle persone che non hanno molta dimestichezza con le nuove tecnologie.

Comments are closed.