Come essere invisibili su Messenger

Vuoi sapere come essere invisibili su Messenger perchè non ti va che i tuoi amici ti spiano? Per non farti spiare e risultare offline e quindi essere invisibili su Messenger anche quando sei online non si deve fare altro che andare a modificare alcune impostazioni, vediamo quali.

Vuoi sapere come essere invisibili su Messenger per evitare che i tuoi amici ti spiano e sappiano quando sei attivo ogni volta che leggi o scrivi un messaggio? 

Devi sapere che ogni volta che leggi o che scrivi un messaggio sulla piattaforma di messaggistica istantanea di Facebook questo ti inserisce il tuo profilo nella lista dei contatti attivi contrassegnato da un pallino verde che contraddistingue gli utenti attivi in questo modo qualcuno potrebbe spiarti e capire a che ora ti sei connesso e per quanto tempo rimani online.

Se vuoi tutelare la tua privacy e diventare invisibile ai tuoi contatti su Messenger vedrai che dopo aver letto i prossimi paragrafi potrai collegarti a Messenger chattare in incognito e leggere i messaggi senza che nessuno se ne accorga delle tue attività che svolgi, quindi mettiti comodo e continua con la lettura.

Ma prima di iniziare a spiegarti come essere invisibili su Messenger ti volevo dare una delucidazione ovvero per risultare davvero invisibili su Facebook Messenger è consigliato anche disattivare la chat di Facebook e non solo quella di Messenger.

Come essere invisibili su Messenger

Per risultare offline e quindi essere invisibile su Messenger devi andare a modificare una impostazione sul tuo dispositivo mobile Android o iOS quindi come primo passo avvia l’app di Messenger poi fai tap sulla foto del tuo profilo quindi nella schemata successiva seleziona la voce Stato di attività.

A questo punto dalla schermata che si apre sposta su OFF l’interrutore collocato accanto alla scritta Mostra quando sei attivo/a ed il gioco è fatto, ti ricordo però che nel caso usi Messenger anche da altri dispositivi devi eseguire la stessa operazione per ogni dispositivo in cui usi il servizio di messaggeria istantanea.

Come-essere-invisibili-su-Messenger-1

Dopo aver spostato l’interrutore tutti i tuoi contatti ti vedranno sempre offline però ti ricordo che neanche tu li potrai vedere e controllarli quando si collegano a Messenger, in caso di ripensamento puoi ripristinare l’impostazione che hai appena modificato andando nella schermata  Stato di attività e spostare l’interrutore di nuovo su ON.

Se vuoi risultare invisibile anche su Messenger dal tuo PC come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale di Facebook Messenger quindi per proseguire se ti viene chiesto digita i dati di accesso al tuo account.

Una volta che ti sei collegato, nella schermata principale clicca sull’icona a forma di un ingranaggio collocata in alto a destra e dal menu che esce seleziona la voce Impostazioni quindi sposta su OFF l’interrutore collocato sotto al tuo nome nella scheda Mostra il tuo stato di attività poi chiudi la finestra cliccando sulla scritta Fine.

Anche in questo caso dopo aver spostato l’interrutore tutti i tuoi contatti ti vedranno sempre offline però ti ricordo che neanche tu li potrai vedere e controllarli quando si collegano a Messenger, in caso di ripensamento puoi ripristinare l’impostazione che hai appena modificato andando sull’icona dell’ingranaggio poi Impostazioni quindi spostando di nuovo su ON l’interruttore situato sotto il tuo nome.

Come disattivare la chat su Facebook

Come ti ho scritto su uno dei primi paragrafi di questa guida per risultare davvero invisibili su Facebook Messenger è consigliato anche disattivare la chat di Facebook e non solo quella di Messenger.

Per fare questa operazione ti devi collegare al tuo account Facebook e modificare alcune impostazioni. Ma per eseguire questa operazione ti consiglio di leggere questa guida dettagliata dove ti spiego come risultare offline e come disattivare la chat su Facebook da qualsiasi dispositivo.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come essere invisibili su Messenger interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitter, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.