Come entrare nel Deep Web con Android

Ti piacerebbe andare oltre il confine di Google, la parte di Web misteriosa e sommersa chiamata anche Deep Web? Non hai mai sentito parlare del Deep Web e in particolare di Dark Web? Entrambe rappresentano quella parte nascosta di internet che non è indicizzata dai principali motori di ricerca e quindi tali siti non possono essere visualizzati utilizzando i browser Web convenzionali. Se sei interessato tramite questa guida ti voglio spiegare come entrare nel Deep Web con Android servendoti di alcune app legali disponibili.

Hai mai sentito parlare di Web profondo e di rete sommersa? Ecco la guida su come poter entrare nel Deep Web con il tuo telefono Android

Prima di iniziare a spiegarti come entrare nel Deep Web con il tuo telefono Android volevo metterti al corrente e fare una distinzione spiegandoti quale sia la differenza tra il Deep Web ed il Dark Web.

Per quanto riguarda il Deep Web come ti avevo accennato nel primo paragrafo rappresenta quella parte di siti nascosti che non sono rilevabili tramite una ricerca fatta con Google o con gli altri principali motori di ricerca più noti. Un esempio possono essere quelle pagine con accesso personalizzato che non sono rilevate dai crawler e che a scelta dell’amministratore per accedere sono necessarie le credenziali. Per entrare in questi siti basta un normale browser e naturalmente possedere le credenziali di accesso.

Mentre per poter navigare nel Dark Web il discorso cambia. Il Dark Web è quella parte oscura di Internet dove spesso è possibile imbattersi in contenuti di dubbia legalità, spesso vengono svolti anche affari illeciti eticamente scorretti e punibili penalmente.

Nei portali del Dark Web si possono trovare in vendita informazioni personali rubate dai vari account, sostanze stupefacenti e chi più ne ha più ne metta. Ecco quindi che durante la navigazione ti consiglio di prestare molta attenzione e di evitare quei siti o portali che trattano argomenti tutt’altro che leciti. Per poter entrare nel Dark Web devi basarti ad un browser non tradizionale che si chiama Tor (The Onion Router).

Il browser Tor ti permette durante la navigazione di nascondere il tuo indirizzo IP e quindi di proteggere la tua privacy e la tua identità, ma anche di navigare nei siti della parte sommersa del Deep/Dark Web visto che l’estensione del dominio è .onion. Pertanto non mi assumo la responsabilità per l’utilizzo che farai degli strumenti e delle applicazioni che ti presento in questa guida. Bene detto questo possiamo iniziare.

Come entrare nel Deep Web con Android

Prima di entrare nel Deep/Dark Web da smartphone Android è doveroso rispettare alcune semplici indicazioni e alcune regole per poter navigare sicuro. Per prima cosa evita l’utilizzo del motore di ricerca Google in quanto non è possibile accedere.

Per secondo evita di utilizzare i Social Network possono rilevare la tua identità, non scaricare e avviare file prima di essere uscito dalla navigazione nel Web oscuro, non installare per nessun motivo file o materiale attraverso Tor e per finire non scaricare dati dalle reti peer-to-peer (come uTorrent) dal browser Tor.

Per entrare nel Deep/Dark Web da Android come ti ho scritto prima devi utilizzare Tor Browser. L’app Tor Browser è il client ufficiale di Tor per Android e la puoi scaricare ed installare gratis direttamente dal Play Store di Google. Una volta che l’avrai aperta noterai subito che si tratta di una variante del browser Firefox, modificata e configurata appositamente per la navigazione anonima e sicura attraverso la rete Tor.

Tor Browser
Tor Browser
Developer: The Tor Project
Price: Free

Dopo aver installato Tor Browser sul tuo smartphone Android avvia l’applicazione e dalla prima schermata che si presenta premi sul pulsante Connetti collocato in basso al centro per effettuare il collegamento attraverso il browser alla rete Tor.

Dopo aver atteso la creazione del tunnel, nella schermata di benvenuto che si presenta premi prima sul pulsante Inizia ora collocato sotto a sinistra poi sul pulsante Vai alla rete Tor e per finire Successivo > Successivo > Vai ad esplorare per accedere finalmente alla schermata principale del browser Tor.

Come entrare nel Deep Web con Android 1

A questo punto puoi iniziare a navigare nei siti del Deep/Dark Web con l’estensione . onion. Tanto per iniziare digita in alto nel campo degli URL la parola Hidden Wiki un portale dove vengono postati link Deep Web suddivisi per genere, lingua e categoria.

Se vuoi cambiare indirizzo IP è molto semplice basta che tiri giù dal tuo smartphone Android il pannello delle notifiche e da Tor browser fai tap sulla scritta New Identity. Una volta che avrai terminato di navigare sulla rete oscura per uscire premi l’icona a forma di tre puntini verticali collocata in alto a destra e dal menu che appare seleziona la voce Esci.

Leggi anche:

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come entrare nel Deep Web con Android e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle PlusInstagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

About Author

Mi presento mi chiamo Francesco, sono un tecnico informatico e da più di 25 anni mi occupo di tutto quello che riguarda l'informatica e dei suoi derivati ho voluto aprire questo blog per aiutare tutte quelle persone che non hanno molta dimestichezza con le nuove tecnologie.

Comments are closed.