Come convertire video MP4 in MOV

Esistono molti formati video tra cui scegliere, anche i lettori multimediali sono progettati e inventati per supportare questi formati video. Ma spesso incontriamo problemi durante la riproduzione di video in determinati formati, il che ci rende angosciati. Questa situazione è comune quando utilizziamo il lettore QuickTime per riprodurre video MP4. Pertanto, dobbiamo cercare lo strumento di conversione per convertire MP4 in MOV in modo che il video possa essere accettato dal lettore QuickTime. Vediamo quindi come convertire video MP4 in MOV.

Ecco come convertire un video dal formato MP4 al formato MOV in modo semplice

Sebbene la conversione del formato possa essere effettuata anche online, cercando su Google ho scoperto un bellissimo programma chiamato WonderFox DVD Video Converter che a mio avviso è una delle migliori soluzioni in fatto di conversione dei video.

La differenza tra formato MP4 e MOV

A proposito della differenza tra formato MP4 e MOV. Il formato MOV è quello che viene utilizzato nei dispositivi Mac ed è anche un formato di file Apple proprietario per QuickTime. Mentre MP4 è il formato video più utilizzato al mondo, supportato da molti dispositivi e lettori. Ora che ti ho spiegato in parole semplici la differenza tra i due formati, vediamo come funziona WonderFox DVD Video Converter e trasformare un video da MP4 in MOV.

Come convertire MP4 in MOV con WonderFox DVD Video Converter

Per poter usare WonderFox DVD Video Converter dal tuo PC con il sistema Windows 10 e iniziare la conversione del video devi prima scaricare il software. Quindi avvia il browser collegati alla pagina principale del sito Web e clicca sul pulsante con la scritta Free Download.

Al termine del download clicca due volte consecutive con il pulsante sinistro del mouse sul file appena scaricato hd-video-converter-pro.exe. A questo punto dalla prima finestra che appare seleziona Si poi prosegui e premi su Ok >Next > I Agree > Install e Finish per terminare l’installazione e aprire la schermata principale del software.

Come convertire video MP4 in MOV 1

Nella schermata principale clicca sul pulsante Converter collocato in basso a sinistra, quindi nella successiva premi sulla voce Add file o trascina dentro alla finestra del programma l’icona del video MP4 che desideri convertire.

Dopo aver caricato il video clicca sul pulsante dei formati video esattamente sotto alla scheda Click ti change output format e dal menu che appare seleziona MOV. Come puoi vedere l’elenco è molto vasto, basti pensare che il programma è in grado di convertire più di 300 formati output come MP4, AVI, MKV, VOB, WMV, M4V, MPG, 3GP, MTS, M2TS e tanti altri. Una volta che hai selezionato MOV come formato di output puoi avviare il processo di conversione da MP4 a MOV del video cliccando sul pulsante Run collocato sotto a destra.

Come convertire video MP4 in MOV 2

Oltre alla conversione video il programma WonderFox DVD Video Converter possiede tante altre caratteristiche importanti. Per esempio ti permette di convertire DVD e video in dispositivi digitali, come telefoni, TV, desktop, laptop, tablet e altro, convertire video SD in video HD, copiare DVD protetti in file digitali, eseguire una copia rapida da disco DVD a cartella DVD e immagine ISO.

Ma oltre a questo puoi anche modificare DVD e video senza strumenti di terze parti. (tagliare, ritagliare, ruotare, aggiungere effetti, filigrana, unire i video in uno, ecc.), eseguire il backup di DVD vecchi e graffiati, aggiungere i sottotitoli a DVD e video e per finire scaricare video hot da oltre 300 siti, YouTube, Vimeo, Hulu, Liveleak, Facebook, Twitter e così via.

In questa guida ho usato la versione Free (gratuita non registrata) del programma WonderFox DVD Video Converter nella quale si presentano alcune limitazioni. Per esempio con la versione gratuita puoi convertire video della durata di 5 minuti, hai una limitazione di scaricare solo 5 file da Internet (YouTube, Vimeo, Facebook, ecc.) e la modalità Lightning (conversione 50 volte più veloce) non è disponibile.

Tuttavia se trovi WonderFox DVD Video Converter interessante puoi acquistare con pochi euro una licenza Pro. Come hai potuto vedere, WonderFox DVD Video Converter è un programma versatile che può accettare più fonti, non solo convertire formati video, ma anche rippare DVD. Non esitare a chiedere aiuto se hai problemi di video e DVD che devono essere risolti, ti fornirà una soluzione soddisfacente.

Che dire di questo software, l’ho trovato molto interessante converte video velocemente rispetto ad altri programmi del suo genere, e molto facile da usare, l’unica nota negativa che purtroppo non esiste una versione Mac.

Leggi anche:

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come convertire video MP4 in MOV interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterInstagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi ad inizio guida ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

About Author

Mi presento mi chiamo Francesco, sono un tecnico informatico e da più di 25 anni mi occupo di tutto quello che riguarda l'informatica e dei suoi derivati ho voluto aprire questo blog per aiutare tutte quelle persone che non hanno molta dimestichezza con le nuove tecnologie.

Comments are closed.