Come convertire i video in MP4 online e offline?

Come convertire i video in MP4 online e offline? Al giorno d’oggi, poiché i nostri dispositivi mobili hanno schermi sempre più grandi, la maggior parte degli utenti preferisce guardare film e video su dispositivi portatili come telefoni cellulari e tablet. Ma il problema comune è che spesso non siamo in grado di riprodurre video al telefono senza problemi a causa dell’incompatibilità del formato. Vuoi sapere quale è la soluzione migliore?

Le migliori soluzioni su come convertire i tuoi video in MP4 online e offline

Semplice la soluzione più conveniente è convertire il video in un nuovo formato supportato dal tuo dispositivo. Non c’è dubbio che MP4 è uno dei migliori formati per la riproduzione di video su dispositivi mobili e supporta anche la riproduzione multi-piattaforma. Tuttavia, come si convertono i video in modo efficace e sicuro in MP4? In questo articolo otterrai una risposta soddisfacente, iniziamo e vediamo passo per passo come convertire i video in MP4 online e offline.

Converti video in MP4 online

Se speri di convertire i formati video in MP4 in modo rapido e diretto, un metodo semplice è quello di utilizzare un convertitore video online. In questo caso non è necessario scaricare e installare alcun programma, tutti i passaggi vengono eseguiti online. Prendi ad esempio la conversione di file.

Per poter convertire i video in MP4 offline avvia il browser entra nella pagina principale del sito Web ufficiale e fai clic sul pulsante Select a File per caricare un file video. Dopodiché scegli MP4 come formato di output di destinazione o quello che preferisci dal menu a tendina Covert to MP4.

Come-convertire-i-video-in-MP4-online-e-offline-1

Per proseguire imposta la qualità di output mettendo la spunta su una delle quattro voci disponibili Low, Moderate, High e Very High quindi per terminare premi il pulsante Convert collocato al centro della pagina per iniziare a convertire un video in MP4.

Come hai potuto vedere convertire offline filmati in MP4 hai dei vantaggi a tuo favore, per esempio non è richiesto nessun download e nessuna installazione sul PC, inoltre la risorsa è open source e quindi non è necessario pagare nulla.

Ma convertire video in MP4 offline ci sono anche dei svantaggi per esempio: I formati di output supportati sono limitati, puoi convertire solo un file video alla volta, la velocità di conversione è facilmente influenzata dalle condizioni della rete e non hai nessun supporto per la conversione dei video su dispositivi portatili.

Converti video in MP4 offline

Sebbene la conversione online di video in MP4 sia gratuita e può essere eseguita senza installare nessun programma come hai potuto capire presenta anche i sui difetti che non possono essere ignorati.

Se vuoi un metodo molto più professionale e di qualità ti consiglio di convertire i video in Mp4 offline. Ma questo metodo richiede un potente strumento di conversione. Per facilitare il completamento in questo caso ti consiglio WonderFox HD Video Converter Factory Pro, un software all-in-one molto semplice da usare che ti aiuta a risolvere i tuoi problemi con i video.

Perché scegliere WonderFox HD Video Converter Factory Pro? Semplice perchè questo programma ti permette di scaricare video online da oltre 300 siti di condivisione video, aggiungere i sottotitoli ai video, convertire i tuoi filmati in oltre 500 formati video, supporta vari dispositivi di output (smartphone, tablet, laptop, desktop, TV, ecc.), dispone di un editor integrato (Ritaglia, Unisci, Clip, Ruota, Taglia, Aggiungi effetti …), registra lo schermo con l’audio, estrae l’audio dai file video e per finire converte video SD in video HD.

Ma come convertire i video in MP4 con WonderFox HD Video Converter Factory Pro? Per poter usare il programma come primo passo avvia il browser collegati alla pagina principale del sito Web poi clicca sul pulsante Free download per iniziare a scaricare il file di installazione sul PC.

Al termine del download clicca due volte consecutive con il tasto sinistro del mouse sul file appena scaricato hd-video-converter-pro.exe, dopodiché per proseguire dalla prima schermata premi il pulsante Si > Ok > Next > I Agree > Install e Finish.

A questo punto dopo aver terminato l’installazione del programma nella finestra che appare premi il pulsante Converter per aprire la schermata principale. Da questa trascina il video dentro al riquadro principale per caricare il video. In alternativa premi il pulsante Add Files per importare un singolo filmato oppure Add Video Folder per importare un intera cartella.

Come-convertire-i-video-in-MP4-online-e-offline-2

Come passaggio successivo dopo aver caricato il video da convertire in MP4 seleziona il formato di output desiderato dagli oltre 500 formai video. Per fare questa operazione clicca nell’angolo in alto a destra del software per aprire la barra del formato. Quindi, fai clic sulla voce Video e seleziona MP4 dalle opzioni di formato visualizzate.

Se hai la necessità di convertire il video in altri dispositivi digitali, seleziona il dispositivo desiderato nella barra Select Device durante la selezione del formato di output. Una volta eseguiti questi passaggi premi il pulsante Run per avviare la conversione del video.

Come-convertire-i-video-in-MP4-online-e-offline-3

Come hai notato il programma è facile da usare, supporta una vasta gamma di formati e dispositivi di output, supporta il codice di conversione batch, è possibile aggiungere fino a 10 video alla volta, la conversione è rapida veloce e con una qualità video/audio perfetta senza perdite, dispone di una interfaccia multilingue, l’unica nota a sfavore è che non ha nessun supporto per macOS.

La conversione di video in MP4 è un metodo molto usato per riprodurre filmati con successo sui dispositivi portatili. Spero che i due metodi che ti ho spiegato ti hanno potuto aiutare in modo efficace. Io personalmente, preferisco il secondo usare un software e convertire video in MP4 offline. Anche se il primo metodo convertire video in MP4 online sia utile, è comunque ancora limitato rispetto al secondo metodo e può essere utilizzato solo per convertire i formati e nient’altro.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come convertire i video in MP4 online e offline? interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitter, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi ad inizio guida ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.