Come convertire file in PDF su Android

Il documento Portable Document Format o meglio abbreviato con il nome PDF ormai è diventato il formato di documento più usato al mondo sia in ambito professionale che in ambito amatoriale, infatti qualsiasi dispositivo sia fisso che mobile nel suo sistema operativo ha installato un software in grado di leggere questo tipo di documenti oltre a questo nei computer fissi hanno quasi tutti nel suo sistema anche un software convertitore in grado di trasformare qualsiasi file ( documenti, immagini, pagine web etc.) in PDF per quanto riguarda invece il sistema Android esiste un’app favolosa che esegue proprio questo, come ho sentito bene hai detto ti serviva una applicazione così…. bene allora cosa aspetti prendi il telefonino e segui questo articolo che ti spiego come convertire file in PDF su Android .

Bene allora cosa aspetti prendi il telefonino e segui questo articolo che ti spiego come convertire file in PDF su Android con pochi click.

Se vuoi sapere come convertire file in PDF su Android semplicemente con pochi click esiste un’app fantastica e gratuita che si chiama PDF Converter: Files to PDF facile e veloce da usare in grado di convertire i tuoi file documenti MS Office, email, foto e immagini, messaggi di testo, contatti etc in formato PDF niente male vero.

La prima cosa che devi fare è quella di andare a installarla nel tuo dispositivo Android puoi andare nello Play Store di Google oppure cliccare direttamente su installa al link che ti ho messo sotto.

PDF CONVERTER: Files to PDF
PDF CONVERTER: Files to PDF
Developer: Swati Garg
Price: Free

Una volta installata sul dispositivo apri PDF Converter: Files to PDF e dalla pagina principale, a mio avviso semplice e molto chiara e senza mezze misure puoi accedere subito alle varie opzioni infatti dopo un breve tutorial ti ritrovi una sorta di pulsanti con le varie tipologie di file da caricare e convertire.

 

Infatti ti basta selezionare e cliccare sul pulsante adatto al file che vuoi convertire in PDF per esempio clicca su Images to PDF quindi dalla pagina successiva premi con il dito il pulsante Select Images e dalla lista che appare seleziona l’immagine che vuoi convertire in formato PDF e fai tap sulla scritta Sure collocata sotto a destra per confermare.

A questo punto dopo aver selezionato la foto e confermata la conversione nella schermata in cui ti trovi fai tap sul pulsante Create PDF quindi nella piccola finestra che si apre dai un nome al file da convertire in PDF e premi la scritta Ok.

Come-convertire-file-in-PDF-su-Android-1

Dopo alcuni secondi il tuo file è convertito in PDF lo puoi trovare avviando l’app PDF Converter: Files to PDF nella schermata principale alla voce View Files sulla scheda View PDFs. Ti ricordo che il procedimento di conversione in PDF per gli altri tipi di file sono pressoché identici non cambia assolutamente nulla basta che vai a premere il pulsante adatto dalla schermata principale dell’app.

 

Visto come è stato facile e che bella applicazione scommetto che è quella che ti serviva, prima di chiudere questa guida volevo dirti un’ultima cosa che durante l’uso di PDF Converter: Files to PDF potresti vedere delle pagine di pubblicità, è da capire in quanto essendo un’app gratuita deve monetizzare in qualche modo.

Leggi anche : 5 migliori app per scansioni di documenti

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come convertire file in PDF su Android interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitter, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi ad inizio guida ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

About Author

Mi presento mi chiamo Francesco, sono un tecnico informatico e da più di 25 anni mi occupo di tutto quello che riguarda l'informatica e dei suoi derivati ho voluto aprire questo blog per aiutare tutte quelle persone che non hanno molta dimestichezza con le nuove tecnologie.

Comments are closed.