Come bloccare inserimento automatico in un gruppo WhatsApp

I gruppi WhatsApp sono diventati un problema? Non ne puoi più, ogni giorno sei aggiunto ad un nuovo gruppo WhatsApp anche senza il tuo consenso. Ma non è possibile bloccare inserimento automatico in un gruppo WhatsApp? Ti credo essere aggiunti ad un  gruppo WhatsApp senza il tuo consenso è una vera seccatura sopratutto se il gruppo è composto da centinaia di contatti ti arrivano di continuo notifiche da parte dei partecipanti che inviano messaggi, immagini video e quant’altro. Per fortuna in uno degli ultimi aggiornamenti WhatsApp è cambiato ed ora ti permette di bloccare l’aggiunta automatica ai gruppi grazie all nuova voce tramite invito, vediamo come.

Come bloccare inserimento automatico in un gruppo WhatsApp grazie alla nuova voce che puoi decidere da chi ricevere gli inviti

Dopo le svariate proteste da parte degli utenti stanchi di essere inseriti automaticamente senza nessun consenso ad una chat di gruppo, WhatsApp finalmente ha deciso di aggiungere un’opzione per non farsi aggiungere ai gruppi WhatsApp senza il proprio consenso che una volta impostata ti permette di decidere se accettare o meno l’invito ad un gruppo.

Al momento in cui sto scrivendo questa guida l’aggiornamento per bloccare l’inserimento nei gruppi WhatsApp è in fase di rilascio in tutto il mondo e presto sarà disponibile per tutti gli smartphone abilitati a riceverlo.

Per non trovarti impreparato dopo tale aggiornamento tramite i prossimi paragrafi ti voglio spiegare in anticipo come disabilitare l’inserimento automatico all’interno dei gruppi di WhatsApp, quindi se sei interessato mettiti comodo e continua nella lettura.

Come disabilitare inserimento nei gruppi WhatsApp

Una volta che avrai fatto il nuovo aggiornamento alla chat di messaggeria istantanea più famosa al mondo se possiedi uno smartphone Android oppure iOS ( per la versione WhatsApp Web non è ancora disponibile) per bloccare l’inserimento nei gruppi WhatsApp procedi in questo modo:

  • Avvia dal tuo smartphone o tablet l’app WhatsApp.
  • Una volta aperta premi con il dito l’icona a forma di tre puntini collocata in alto a destra.
  • Dal menu che si apre seleziona la voce Impostazioni > Account.
  • Nella schermata che si apre fai tap sulla voce Privacy.
  • Ora entra nella scheda Gruppi.

Appena entrato nella scheda Gruppi puoi spuntare dal menu una delle tre opzioni disponibili che ti permette di decidere da chi ricevere gli inviti e di essere aggiunto da un gruppo WhatsApp o meno.

Come-bloccare-inserimento-automatico-in-un-gruppo-WhatsApp-1

  • Tutti : Se spunti questa voce il tuo contatto può essere inserito in un gruppo WhatsApp senza nessun invito (sconsigliato)
  • Miei contatti : Spuntando questa voce puoi essere aggiunto ad un gruppo WhatsApp da un qualsiasi contatto presente nella tua rubrica ( invito valido solo per 72 ore).
  • Nessuno : Se decidi di spuntare questa voce puoi bloccare inserimento automatico in un gruppo WhatsApp e nessuno può aggiungerti o inserirti in un gruppo senza il tuo consenso (consigliato).

Per concludere ti volevo dire che questa nuova funzione migliora di molto le impostazioni sulla privacy di WhatsApp e sinceramente ti consiglio di bloccare completamente l’inserimento del tuo numero nei gruppi WhatsApp scegliendo la voce Nessuno. Ricoradti che qualcuno potrebbe inserire il tuo numero in un gruppo che potrebbe trattare argomenti anche illegali.

Altre guide interessanti su WhatsApp:

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come bloccare inserimento automatico in un gruppo WhatsApp interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitter, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.