Come avere due profili Facebook e usarli contemporaneamente

Il tuo profilo Facebook creato qualche anno fà è pieno di richieste di amicizia ed ha raggiunto i limiti imposti dal social network quindi ti serve un secondo account, ma non essendo tanto pratico in materia non sai proprio dove mettere le mani su come avere due profili Facebook e poterli utilizzare contemporaneamente sia dal browser Web che dallo smartphone Android e iOS.

Ti piacerebbe sapere come avere due profili Facebook e poterli usare entrambi contemporaneamente? Ecco una guida semplice e completa per il Social Network

I motivi per utilizzare più di un profilo Facebook sono tanti per esempio sei una persona famosa all’interno del social network e quindi a causa delle molte richieste di amicizia hai terminato la soglia dei 5000 amici imposti, oppure vuoi creare due profili Facebook perchè devi fare delle prove o perchè sei un curioso e vuoi spiare gli account di altre persone su Facebook, ma anche perchè in casa tua il computer viene usato da più persone che hanno Facebook.


Prima di iniziare con la guida su come avere due profili Facebook ti volevo avvisare che nel caso di persone diverse che usano lo stesso computer puoi creare più account dallo stesso dispositivo e usarli uno alla volta dallo stesso browser o da browser diversi, Facebook capisce che le persone che usano il social non è la stessa quindi non crea problemi..

Invece per quanto riguarda la creazione di account doppi, falsi e quant’altro devi stare attento per il fatto che se Facebook capisce che entrambi i profili appartengono alla stessa persona potrebbe disabilitare entrambi gli account.

Comunque motivi a parte dopo aver saputo i rischi che puoi correre se vuoi sapere come avere due profili Facebook allora stai leggendo la guida giusta quindi dedicami qualche minuto del tuo tempo e seguimi.

Creare il secondo profilo Facebook ( Web/Android/iOS )

Se hai deciso di creare il secondo profilo Facebook allora come primo passo di questa guida su come avere due profili Facebook la prima operazione che devi fare è quella di iscriverti a Facebook per la seconda volta e creare il secondo account, quindi avvia il browser e collegati alla pagina principale del social network.

Se sei collegato a Facebook con il tuo account principale per poter vedere la pagina dove puoi creare un nuovo profilo devi effettuare il logout, quindi clicca sul simbolo della freccia capovolta verso il basso collocato nella barra in alto a destra, e dal menu a tendina che scende seleziona la voce Esci.


Come-avere-due-profili-Facebook-1

Bene a questo punto ti trovi nella pagina di registrazione di Facebook quindi inizia a digitare i dati richiesti nella parte destra dello schermo per creare il tuo secondo account Facebook come se fosse la prima volta.

Come-avere-due-profili-Facebook-2

Per creare il secondo account Facebook devi digitare negli appositi campi il nome, il cognome, un numero o un indirizzo email ( che deve essere diverso da quello inserito nel primo account Facebook ), la data di nascita, quindi metti la spunta sul tuo sesso tra uomo e donna al termine clicca sul pulsante Iscriviti.

Bene ora nella schermata che segue ti viene richiesto di digitare il codice di conferma che ti è stato spedito tramite SMS o email questo dipende da quale contatto hai fornito durante la registrazione, dopo di che clicca sul pulsante Continua ed il gioco è fatto il tuo secondo profilo Facebook è stato creato, da questo momento puoi iniziare a personalizzarlo aggiungendo gli amici, caricare la foto del tuo profilo, l’immagine della copertina e tutte le altre informazioni.

Come usare due profili Facebook sul Web contemporaneamente

Adesso che hai creato un nuovo profilo nel social network più famoso del mondo puoi iniziare ad usare due profili Facebook per poterlo fare è molto semplice basta che esegui la disconnessione tra un profilo ed un altro.

Per disconnettersi da un profilo Facebook clicca sul simbolo della freccia capovolta verso il basso collocato nella barra in alto a destra, e dal menu a tendina che scende seleziona la voce Esci, quindi per entrare nell’altro account Facebook digita nei campi appositi collocati in alto a destra il nome o telefono e la password poi seleziona il pulsante Accedi.

Come-avere-due-profili-Facebook-3

Ma in questo modo non usi i due account Facebook sul Web contemporaneamente per poterlo fare senza che il social network se ne accorga in quanto come ti ho scritto in uno dei primi paragrafi se Facebook scopre che hai due account tuoi potrebbe bloccarli entrambi, devi usare browser diversi per esempio Chrome e Firefox oppure usare lo stesso browser in modalità privata (in incognito), in questo modo inganni Facebook facendogli credere che più persone stanno usano account Facebook da diversi computer.

Se scegli di gestire due account Facebook sul Web contemporaneamente usando browser diversi, giusto per farti un esempio devi installare Chrome se usi come browser principale Mozilla Firefox oppure installare Mozilla Firefox se usi come browser principale Chrome ed alla fine eseguire il login per ognuno con un account diverso Facebook.

Se invece preferisci usare due account Facebook sul Web contemporaneamente con la navigazione in incognito è altrettanto molto semplice, per esempio se usi come browser principale Mozilla Firefox avvialo e basta che premi i tasti sulla tastiera CTRL+Maiusc+P per aprire una Nuova finestra anonima.

Come-avere-due-profili-Facebook-e-usarli-contemporaneamente-4

A questo punto nella finestra che si è aperta connettiti con il secondo account Facebook dalla pagina principale del social network ed effettua il login con i dati di accesso del profilo secondario che hai creato, in questo modo Facebook non riuscirà a capire che i due account sono collegati, perché con la navigazione in incognito non riesce a leggere i file dei cookie.

Se invece usi Google Chrome come principale per navigare in incognito avvia il browser quindi clicca sull’icona a forma di tre puntini verticali collocata in alto a destra e dal menu che appare seleziona la voce Nuova finestra di navigazione in incognito oppure premi i tasti sulla tastiera CTRL+Maiusc+N per far apparire una nuova scheda di navigazione.

Come-avere-due-profili-Facebook-e-usarli-contemporaneamente-5

Dalla Nuova finestra di navigazione in incognito entra nella pagina principale di Facebook effettua il login con l’account secondario di Facebook creato prima ed il gioco è fatto, puoi usare due profili Facebook sul Web contemporaneamente senza nessun problema di venire bloccato dal social.

Come usare due profili Facebook su smartphone Android e iOS contemporaneamente

Andiamo avanti con la guida su come avere due profili Facebook e vediamo come usarli contemporaneamente su uno smartphone o tablet Android e iOS nel caso usi il social network principalmente da dispositivi mobili.

Per poter usare due account Facebook sullo stesso dispositivo mobile Android o iOS devi avere installata l’applicazione ufficiale del social network per il primo profilo mentre per il secondo profilo usi l’app Facebook Lite disponibile gratis sui vari store e loggarti su questa con il secondo account Facebook.

Android

Facebook Lite
Facebook Lite
Developer: Facebook
Price: Free

iOS

Lite For Facebook
Lite For Facebook
Developer: zafar ahmad
Price: Free

L’app Facebook Lite è stata pensata non per usare contemporaneamente il doppio account Facebook ma per poter navigare sul social network con quei dispositivi mobili di vecchia generazione e molto lenti in fatto di prestazioni infatti è una versione molto più leggera da quella originale quindi dispone di meno funzioni.

Come-avere-due-profili-Facebook-e-usarli-contemporaneamente-6

Comunque poco importa per il tuo scopo funziona perfettamente anche nei dispositivi mobili di nuova generazione ed essendo totalmente indipendente dall’app Facebook originale ti permette di usare tranquillamente un secondo profilo Facebook senza problemi.

Per poter usare al meglio Facebook Lite su smartphone e tablet Android e iOS puoi leggere la mia guida come gestire due account Facebook sullo stesso smartphone dove ti spiego nel modo più semplice e dettagliato possibile come installare ed usare Facebook Lite.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come avere due profili Facebook e usarli contemporaneamente interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.




Comments are closed.