Cancellarsi da Internet o eliminare account creati per sbaglio

Se stai leggendo queste righe vuol dire che sicuramente anche tu ti sarai iscritto ad una marea di servizi on-line ed a tutti i social network possibili e magari ad una miriade di chat ( non li elenco tutti perchè sono tantissimi ) e solitamente ne usi solo una piccola parte di questi, e visto che non sei pratico e la tecnologia non è il tuo forte hai deciso di chiudere con Internet  o perlomeno con quella parte che non ti interessa, bene allora se veramente vuoi sapere come fare per cancellarsi da Internet oppure eliminare account creati per sbaglio sei nel posto giusto scusami nella guida giusta.

Una delle soluzioni per cancellarsi da Internet ed eliminare account creati per sbaglio in modo da nascondere la tua presenza in rete potrebbe essere quella di entrare in ogni sito ed eseguire l’eliminazione di questi, ma il problema è che  questo procedimento non sempre và a buon fine in quanto spesso e volentieri in certi servizi in cui ti eri iscritto in precedenza la procedura di cancellazione è ben nascosta a volte anche impossibile quindi non facile, ma per fortuna che esistono anche servizi che fanno la cosa opposta, praticamente hanno il compito di guidarti ed aiutarti ad eseguire il processo di cancellazione.


Prima che ti metti all’opera ti voglio avvisare che tutta questa guida diventa inutile se purtroppo ti sei dimenticato i dati di accesso dell’account e quindi diventa complicato cancellarsi da Internet con un determinato servizio.

Come cancellarsi da Internet o eliminare account creati per sbaglio tramite Just Delete Me

Cancellarsi-da-Internet-o-eliminare-account-creati-per-sbaglio-2

Uno dei servizi che ti aiuta proprio ad eliminare ed a cancellare la tua presenza sul web senza lasciare tracce di account creati per sbaglio si chiama Just Delete Me che supporta la cancellazione di tutti i maggiori servizi anche spesso ostici dove sarebbe impossibile cancellarsi in modo tradizionale.

Per usarlo devi aprire il browser ed entrare nella pagina principale del servizio quindi tramite l’icona a bandierina collocata in alto seleziona la lingua poi individua il servizio nel quale vuoi cancellare l’account e segui le informazioni a riguardo.

Come vedi i vari servizi per cancellarsi da Internet elencati su Just Delete Me sono di colori diversi per il semplice fatto che in base al colore ti viene data la difficoltà di eliminazione per esempio verde vuol dire che l’account è facile da cancellare, giallo vuol dire che la difficoltà di cancellazione è media, rosso eliminare un account diventa difficile e infine nero impossibile.

 Come cancellarsi da Internet o eliminare account creati per sbaglio tramite Account Killer

Cancellarsi-da-Internet-o-eliminare-account-creati-per-sbaglio-1




Un altro servizio a mio avviso uno dei migliori per cancellarsi da internet si chiama Account Killer anche in questo caso puoi eliminare account creati per sbaglio, e per poterlo fare devi entrare con il browser nella pagina principale quindi tramite il menu a pulsanti collocato in alto puoi decidere come cercare il sito da dove vuoi cancellarti.

La scelta dei pulsanti varia da quelli popolari oppure tramite lista nera ( Black List quelli impossibili da eliminare ), e la lista bianca ( white list quelli che si possono eliminare facilmente ).

Appena scegli il servizio per il quale ti vuoi cancellare da Internet verrai indirizzato in un’altra pagina del sito Account Killer dove ti vengono spiegate tutte le istruzioni e tutte le operazioni che devi effettuare con tutti i vari link che ti indirizzano nelle pagine apposite per la cancellazione dell’account imputato.

In conclusione

Sicuramente questa guida sono convinto che l’hai molto interessante e utile ( lo spero…), e quindi per questo mi raccomando di leggere anche la prossima, inoltre ti avviso che puoi seguire le ultime novità del blog anche attraverso i social network Facebook Twitter e Google Plus.


Comments are closed.