Calendario 2020 online: come funziona

Hai dimenticato di nuovo il tuo anniversario di matrimonio? Non ti sei segnato la scadenza di quel pagamento? Vuoi sapere in che giorno della settimana avviene una festività? Caro mio lo sai che i tempi sono cambiati. Ma perché non usi calendario digitale? Visto che ormai siamo quasi alla fine dell’anno ho voluto scrivere questa guida sul calendario 2020 online proprio per tutti gli sbadati come te ma anche come il sottoscritto che non si segnano mai gli appuntamenti, i compleanni, le riunioni di lavoro, gli anniversari, le scadenze varie, le festività, le fasi lunari e tanto altro.

Calendario 2020 digitale: Come gestire i tuoi appuntamenti, compleanni, riunioni, anniversari, scadenze varie, le festività, le fasi lunari e tanto altro

Qualche anno fa per annottarsi tutti questi eventi, appuntamenti e ricorrenze varie in ogni casa esisteva un calendario appeso al muro, in ufficio il classico calendario da scrivania oppure la classica agendina tascabile, ma oggi la tecnologia ha rivoluzionato queste abitudini il calendario è diventato elettronico.

I calendari digitali ti permettono di conoscere in anticipo le festività per annottare prima i tuoi impegni e ti consentono di sincronizzare gli eventi su tutti i dispositivi e condividerli con altri utenti. Allora sei interessato? Vuoi sapere come funziona e come stampare il calendario digitale 2020 online?

Come usare il Calendario 2020 digitale 

Per poter consultare il calendario 2020 online è molto semplice basta avviare il browser e andare nella pagina principale del sito Web. Come puoi ben notare la pagina principale del calendario 2020 è composta da tre schede ben distinte tra loro Festività, Fasi Lunari, Alba e Tramonto.

Scheda Festività

Calendario-digitale-2020-come-funziona-1

Se ti posizioni nella scheda Festività hai a disposizione un calendario 2020 completo dei 12 mesi dell’anno con i giorni festivi segnati in rosso e accompagnati da un link che se provi a cliccarci sopra troverai il dettaglio mensile delle feste, quelli in nero invece sono i giorni lavorativi.

Se prosegui nell’esplorazione del calendario 2020  digitale e vai a cliccare sul nome del mese sarai portato dal link in un’altra pagina Web dove puoi consultare online o stampare gratis il mese scelto dal calendario. Nella colonna di sinistra troverai i giorni del mese precedente, nella colonna al centro i giorni del mese in corso e nella colonna di destra i giorni del mese successivo.

Se dalla scheda Festività scorri verso il fondo pagina potrai trovare l’elenco completo delle festività annuali, e quindi di conoscere in anticipo i giorni di festa del 2020 permettendoti in questo modo di organizzare al meglio i tuoi impegni futuri.

Scheda Fasi Lunari

Calendario-digitale-2020--come-funziona-2

L’interesse per le fasi lunari è alto, tanto che fin dai tempi antichissimi si pensava che queste potessero influenzare la nostra vita quotidiana. Ad esempio i contadini quando devono seminare, organizzare i raccolti e le varie attività agricole è abitudine che seguano le fasi lunari

Ma non solo: la Luna e le sue fasi influenzano il nostro umore, il ciclo femminile, la crescita di capelli e unghie e tanto altro.

Nel calendario digitale del 2020 se ti sposti sulla scheda Fasi Lunari viene visualizzato l’intera evoluzione delle 8 posizioni che rappresentano la parte di luna illuminata dal sole che sono: luna nuova, luna crescente, primo quarto, gibbosa crescente, luna piena, gibbosa calante, ultimo quarto e luna calante.

Scheda Alba e Tramonto

Calendario-digitale-2020-come-funziona-3

Nella pagina del calendario 2020 online se ti sposti sulla terza scheda Alba e Tramonto ti vengono mostrati gli orari giorno per giorno mese per mese di quando sorge e quando tramonta il sole. Inoltre se fai clic sul menu a discesa con la scritta “Cambia città”, e selezioni una città in particolare, gli orari del sole verranno adattati in base alla sua posizione longitudinale e latitudinale.

Che il calendario sia dotato della possibilità di vedere gli orari di quando sorge e tramonta il sole è molto utile in quanto in questo modo ti puoi organizzare e rispettare tutti i tuoi impegni quotidiani al meglio.

Salva o Stampa il tuo calendario digitale 2020

Per finire con la guida che parla del Calendario 2020 digitale ti volevo anche dire che attraverso gli Strumenti Calendario 2020 collocati in alto a destra nella pagina delle tre schede hai la possibilità di stampare il calendario e di scaricare una versione in formato PDF, Word versione DOC e Excel in formato XLS per poterlo consultare offline oppure di condividerlo con i tuoi colleghi di lavoro o i tuoi amici.

Avere un calendario a portata di mano, ops! pardon a portata di muro in ufficio per annottare i tuoi impegni di lavoro oppure in cucina per segnare le tue ricette, ma anche controllare il tempo, segnare particolari date, appuntamenti e tanto altro potrebbe essere molto utile.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida Calendario digitale 2020: come funziona interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitter, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi ad inizio guida ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.