App Pronto Soccorso : Come evitare le code di attesa

Sicuramente è capitato a tutti di recarsi almeno una volta al Pronto Soccorso e di perdere ore ed ore nella speranza che arrivi il proprio turno. Diciamolo pure che il Pronto Soccorso è sempre preso d’assalto e il tempo di attesa prima di poter essere visitati da uno specialista spesso è infinito. Ma per fortuna qualcuno ha pensato anche a questo e tramite un’app Pronto Soccorso per smartphone Android e iOS permette agli utenti di sapere in tempo reale quali sono gli ospedali con maggiore affluenza nei Pronto Soccorso di tutta Italia.

Ospedali affollati, code di attesa lunghe al Pronto Soccorso? Ecco l’app Pronto Soccorso che ti indica quali sono gli ospedali meno affollati e il numero di pazienti in attesa

Si hai proprio letto bene è disponibile un’applicazione per smartphone che aiuta in tempo reale a scegliere la struttura dove c’è meno gente infatti volta installata ti segnala gli ospedali meno affollati e quanti pazienti ci sono in attesa nel Pronto Soccorso.

L’app si chiama Pronto Soccorso MR You Mobile ed è disponibile sia per sistema operativo Android che iOS. Questa applicazione una volta installata segnala in tempo reale tramite una mappa gli ospedali a te più vicini indicandoti gli indici di affluenza con i tempi di attesa per il trattamento dei pazienti dei codici verdi e gialli.

In questo modo una volta che hai avviato l’app Pronto Soccorso dal tuo smartphone puoi decidere in quale ospedale recarti per non attendere ore ed ore in coda ad aspettare il tuo turno, ma senza perdere altro tempo vediamo come funziona.

Come primo passo per usare l’app Pronto Soccorso MR You Mobile se usi uno smartphone Android recati nel Play Store di Google cerca l’applicazione tramite la lente di ricerca ed inizia l’installazione se usi un iPhone recati in App Store di Apple cerca l’app ed esegui l’installazione, in alternativa puoi fare tap sul pulsante Installa che vedi nei rispettivi banner posizionati sotto a questo paragrafo.

Android

iOS

Al termine dell’installazione avvia l’applicazione quindi dalla prima schermata nella scheda Ospedali ti viene mostrata la lista del Pronto Soccorso più vicino, facendo tap su uno si apre una finestra dove ti viene mostrato lo stato di affollamento dei pazienti per codici di colore in attesa ed in trattamento.

Nel caso decidi di raggiungere il Pronto Soccorso della  struttura ospedialiera selezionata sempre dalla stessa finestra puoi fare tap sul pulsante Naviga per aprire il navigatore e raggiungere l’ospedale altrimenti puoi premere il pulsante Ok e selezionarne un’altro dalla lista.

App-Pronto-Soccorso--Come-evitare-le-code-di-attesa-1

Se dalla schermata principale dell’app ti posizioni sulla scheda Mappa puoi avere la reale la posizione geografica degli ospedali in Italia, mentre se fai tap sull’icona a forma di tre punti verticali collocata in alto a destra e dal menu che appare scegli Impostazioni puoi selezionare la tua regione di appartenenza, avere informazioni sul traffico e tanto altro.

Altre app Pronto Soccorso utili

Salutile Pronto Soccorso : È l’applicazione della Regione Lombardia disponibile per Android e iOS dalla quale tramite una mappa o tramite una lista puoi visualizzare il Pronto Soccorso presente sul territorio lombardo più vicino e vedere il suo stato di affollamento dei pazienti in trattamento ed in attesa.

Info pronto soccorso : Questa è l’app gratuita disponibile per smartphone Android e iOS messa a disposizione dei cittadini che cercano informazioni sulle strutture di Pronto Soccorso in Veneto. Una volta avviata l’applicazione ti permette di geolocalizzare su mappa i pronto soccorsi più vicini a te distinti per tipologia (generico, pediatrico, ginecologico, punti di primo intervento) oltre che sapere naturalmente il numero di persone in attesa.

App-Pronto-Soccorso--Come-evitare-le-code-di-attesa-2

FVG Pronto Soccorso : App gratuita disponibile per smartphone Android messa a disposizione dei cittadini che cercano informazioni sulle strutture di Pronto Soccorso in Friuli Venezia Giulia.

MonitorPS : L’App MonitorPS disponibile per Android ti permette di trovare i Pronto Soccorso (PS) vicini alla tua posizione e di visualizzarne la posizione sulla mappa, lo stato di affollamento e i tempi di attesa previsti, sviluppata dalla regione Sardegna.

Pronto Soccorso Genova : Pronto Soccorso Genova disponibile per smartphone Android ti permette di monitorare in tempo reale lo stato di affluenza ai pronto soccorso della provincia genovese. Per ciascun ospedale si hanno il totale e il dettaglio dei pazienti in attesa e in visita, classificati per codice di gravità (bianco, verde, giallo, rosso).

Pronto Soccorso Marche : Questa applicazione disposnibile per dispositivi Android è rivolta a tutti coloro che hanno la necessità di accedere ai servizi del Pronto Soccorso delle provincie di Ascoli Piceno, Macerata ed Ancona al fine di evitare lunghe attese da parte del cittadino.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida App Pronto Soccorso : Come evitare le code di attesa interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitter, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.