Le migliori app per camionisti Android e iPhone

Per chi esercita la professione di camionista sapere se c’è un buon ristorante per camionisti durante il tragitto, se si trova un parcheggio di sosta nelle vicinanze, se ci sono parcheggi con posti camion disponibili, dove si trovano le stazioni di servizio, è importante ed essenziale, primo per perdere il meno tempo possibile e poi per un grande risparmio di soldi in carburante, ecco che allora per venir incontro ai miei amici camionisti gli propongo una guida con le migliori app per camionisti disponibili per sistema Android e iOS.

Pianificare il tuo viaggio con le migliori app per camionisti Android e iPhone per sapere dove mangiare, sostare ed avere informazioni su viabilità e meteo

Il nostro smartphone o tablet ormai è diventato indispensabile nella vita di tutti i giorni e spesso ci aiuta in tante situazioni grazie alle migliaia di app a disposizione, ecco che allora se sei un autotrasportatore Google e Apple ha pensato anche a te.


Ci sono delle applicazioni gratuite adatte anche a chi esercita la professione di camionista che una volta installate sul tuo dispositivo mobile ti accompagnano lungo il tuo itinerario e ti aiutano a trovare parcheggi, autogrill, ristoranti, aree di sosta e tanto altro facendoti risparmiare soldi sul carburante e sulle spese extra, ma senza perdere altro tempo vediamo quali sono le migliori app per camionisti Android e iPhone.

Truckfly ( Android/iOS )

Le-migliori-app-per-camionisti-Android-e-iPhone-1

La prima app per camionisti che ti presento si chiama Truckfly è una sorta ci community pensata apposta per i professionisti dell’autotrasporto disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS dove tutti possono partecipare e recensire le loro esperienze e opinioni.

L’applicazione una volta installata ti accompagna per tutto il viaggio e ti aiuta a trovare in modo dettagliato attraverso la mappa tutte le aree di servizio con parcheggi per camion, stazioni di servizio, ristoranti e tanto altro.

Con Truckfly puoi sapere in tempo reale le descrizioni dei luoghi evidenziati come il numero dei posti camion, se ci sono delle docce e il numero di queste, le attrezzature presenti nell’area, se è disponibile una connessione WiFi e tanto altro.


Per installare Truckfly con Android avvia il Play Store di Google quindi esegui la ricerca tramite la lente ed una volta trovata fai un tap sul pulsante Installa e successivamente su Apri per avviare l’applicazione, in alternativa la puoi installare dal banner posizionato sotto a questo paragrafo cliccando sul pulsante Installa, se invece possiedi un iPhone entra in App Store ed esegui le ricerca e successivamente l’installazione, in entrambi i casi al termine avviala.

Android

iOS

Truckfly
Truckfly
Developer: Michelin
Price: Free

Una volta avviata l’applicazione dalla prima schermata registrati e crea il tuo account attraverso Facebook oppure digita il tuo numero di cellulare o la tua l’email ed il gioco è fatto puoi iniziare ad usare Truckfly attraverso la sua interfaccia molto semplice ed intuitiva.

MyWay Truck ( Android/iOS )

Le-migliori-app-per-camionisti-Android-e-iPhone-2

Realizzata da Infoblu, società del gruppo Autostrade per l’Italia con la collaborazione della Polizia di Stato ti presento MyWay Truck l’applicazione gratuita Android e iOS geo-localizzata per autotrasportatori che ti fornisce tutte le informazioni su viabilità e meteo in tempo reale.

Una volta installata MyWay Truck ed una volta impostato il tragitto verrai aggiornato in tempo reale sulle condizioni meteo e informazioni sulla viabilità ma rispetto ad un normale navigatore vieni informato tramite notifica push nel caso ci fosse un divieto temporaneo di circolazione per mezzi pesanti.

È presente anche una sezione dedicata alle informazioni diramate da Viabilità Italia nel quale attraverso dei comunicati stampa sul traffico visualizzati sullo smartphone l’app ti suggerisce anche un percorso alternativo per evitare il blocco o i rallentamenti durante il tuo tragitto con il camion.

MyWay Truck la puoi installare gratis dal Play Store di Google attraverso i dispositivi Android oppure se usi un sistema iOS la puoi scaricare da App Store in alternativa puoi cliccare sul banner che vedi sotto a questo paragrafo.

Android

iOS

Una volta eseguita l’installazione avvia l’applicazione e dalla prima schermata accetta le condizioni d’uso e poi inizia subito ad usare il navigatore per camion impostando la tua posizione l’indirizzo di partenza e di arrivo il tutto è molto semplice grazie alla sua interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva.

Truck Parking Europe

Le-migliori-app-per-camionisti-Android-e-iPhone-3

Nelle migliori app per camionisti non poteva mancare Truck Parking Europe che una volta installata sul tuo smartphone o tablet ti permette grazie alle informazioni condivise dalla community di sapere dove si trovano le aree di parcheggio riservate ai camion.

Truck Parking Europe è disponibile gratis sul Play Store e App Store per dispositivi Android e iOS, tra le sue caratteristiche principali è quella di trovare parcheggi autostradali, aree riservate ai camion, aree di sosta indicate ufficialmente e luoghi di sosta adeguati ma non segnalati dai normali navigatori.

Nel suo database sono memorizzati quasi 12.000 parcheggi per camion, ed in tempo reale ti vengono indicati quelli disponibili nell’itinerario impostato con una deviazione massima di 6 km l’elenco si aggiorna costantemente durante la navigazione, ma oltre a questo puoi avere anche tante altre informazioni sui parcheggi per mezzi pesanti.

Android

iOS

Appena hai terminato di installare l’app Truck Parking Europe avviala con un tap e dalla prima schermata ti viene proposto un breve tutorial, saltato questo puoi eseguire una breve registrazione per usufruire di tutte le condivisioni della community oppure entrare direttamente nella prima schermata dell’app ed iniziare ad usarla.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida le migliori app per camionisti Android e iPhone interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitterGoogle Plus, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.




Comments are closed.