App Android per scoprire telecamere nascoste

Hai il sospetto di essere controllato con una telecamera nascosta?  È possibile trovare una microspia o una videocamera nascosta senza usare apparecchi particolari? Certo che è possibile. Devi sapere che posizionare e nascondere una videocamera con la tecnologia che abbiamo oggi è facilissimo e senza spendere una cifra esorbitante. Ti voglio raccontare un fatto di una famiglia americana che ha trovato una telecamera spia nascosta nel rivelatore di fumo nel controsoffitto della casa presa in affitto grazie ad un’app Android per scoprire telecamere nascoste. Ne vuoi sapere di più?

Le migliori app Android per scoprire se in una stanza ci sono telecamere di sorveglianza nascoste

Acquistare al giorno d’oggi telecamere e microtelecamere anche modelli in HD a meno di 30 euro su Internet è molto semplice, ciò significa che chiunque può permettersi di spiare quello che facciamo in un qualsiasi ambiente.

Devi sapere che si possono nascondere telecamere in un albergo oppure in una casa, ma anche nel tuo ufficio. Se sospetti la presenza di una telecamera nascosta e vuoi controllare dove si nasconde eccoti le migliori app da installare sul tuo cellulare Android per rilevare e trovare la presenza di telecamere nascoste e vedere se l’ambiente in cui ti ritrovi è spiato e controllato. Sei pronto ad iniziare e provare le applicazioni che si descrivono come validi strumenti di rilevazione di  telecamere nascoste?

Hidden Camera & Mic Detector

App Android per scoprire telecamere nascoste 5

La prima applicazione che dice di trovare le telecamere nascoste in giro si chiama Hidden Camera & Mic Detector disponibile gratis sul Play Store di Google. Questa app una volta installata ed avviata sul tuo smartphone Android analizza l’attività magnetica intorno al cellulare e se trova un’attività simile ad una fotocamera questa emette un segnale acustico.

Hidden Camera & Mic Detector
Hidden Camera & Mic Detector
Developer: DevCasa
Price: Free

Al termina dell’installazione avvia l’app Hidden Camera & Mic Detector sul tuo smartphone, quindi dalla prima schermata che si presenta fai tap sull’icona a forma di una videocamera e una lente per avviare la scansione dell’area alla ricerca di una telecamera nascosta nelle vicinanze.

Una volta che hai avviato la scansione assicurati di scansionare tutto come specchi, tavoli, sedie, vasi, piante, quadri, divano, pareti per rassicurarti di essere al sicuro dalle telecamere nascoste. Questa app può essere utilizzata anche per individuare altri dispositivi elettronici come computer, laptop, telefoni cellulari, TV, sensori e tanto altro. Quando il tuo smartphone si avvicina a una telecamera nascosta o ad altro hardware con radiofrequenza il software del rivelatore mostrerà una luce rossa e l’app emetterà un suono.

Tiny SVR Came: Anti SVR Hidden Surveillance Finder

App-Android-per-scoprire-telecamere-nascoste-3

Tiny SVR Came è un’altra applicazione Android che puoi scaricare e installare gratis da usare per rilevare le telecamere nascoste. L’applicazione è basata sullo stesso funzionamento delle telecamere CCTV che vanno in funzione e si attivano quando rilevano del movimento davanti alla sua inquadratura.

Se vuoi essere protetto dalle telecamere nascoste attraverso questa applicazione puoi trovare macchine fotografiche e telecamere nascoste dietro ad un specchio e fotocamera SVR e Tiny SVR. Dopo averla installata ed avviata dal tuo smartphone dalla prima schermata che appare per far funzionare la scansione premi con il dito il pulsante Detect Camera By Radation.

Puoi anche ricercare telecamere ad infrarossi facendo tap sul pulsante Detect Camera By Infrared oppure premere sul pulsante Tip and Tricks per consultare una guida pratica che ti spiega come rilevare telecamere nascoste per ogni tipo di stanza.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida app Android per scoprire telecamere nascoste interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su FacebookTwitter, Instagram e Linkedin inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi ad inizio guida ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere CeoTecnoBlog.

Comments are closed.