Office gratis per Android : le migliori app

office gratis per android

Non sempre è possibile lavorare ed editare un documento con Office seduto tutto comodo al computer, prima o dopo ti potrebbe anche capitare che devi per forza elaborare un documento anche davanti al tuo piccolo smartphone oppure al tuo tablet Android quindi spero che ti sei preparato a questa evenienza ed hai provveduto ad installare l’app giusta… come non sai quale Office per smartphone scegliere ? Bene allora sei nel posto giusto mettiti tranquillo prendi il dispositivo mobile e vediamo assieme qual’è il migliore Office gratis per Android che ci offre il Play Store.



Ecco le migliori suite Office gratis per Android per lavorare in moblità con il tuo smartphone come se fossi davanti al computer.

Tutte le app Office per Android che ti consiglio in questa guida sono tutte in lingua italiana e per la maggior parte sono gratuite parzialmente oppure completamente inoltre ti permettono di lavorare anche offline per creare e modificare ed aprire dal tuo smartphone o dal tuo tablet documenti Office creati dal computer con programmi tipo Word, Excel, bene ma se sei pronto senza dilungarci ancora possiamo vedere quali sono le migliori suite Office gratis per Android.

OfficeSuite + PDF Editor

office-gratis-per-android-1


Come prima opzione ti propongo OfficeSuite una delle migliori app d’ufficio per smartphoe Android installata su più di 200 milioni di dispositivi mobili che ti consente di visualizzare, modificare e creare documenti Word, Excel e PowerPoint oltre a questo è stata aggiunta anche la possibilità di convertire e modificare documenti in PDF.

Di OfficeSuite esistono due versioni una gratuita ed una Pro a pagamento con funzioni aggiuntive rispetto alla prima, inoltre sono supportati in entrambe le versioni tutti i principali servizi di condivisione tramite cloud storage come Amazon Cloud Drive, Box, Dropbox, Google Drive, Microsoft Onedrive ed altri.

Tra le sue caratteristiche principali oltre a creare e modificare documenti tranite una interfaccia semplice in stile desktop hai anche una piena compatibilità con tutti i formati comuni di Microsoft Office tipo DOC, DOCX, DOCM, XLS, XLSX, XLSM, PPT, PPTX, PPS, PPSX, PPTM, RSPP con un ulteriore supporto anche per i formati come RTF, TXT, LOG, CSV, EML, CAP, mentre per i formati della suite per computer gratuita Open Office che usa il formato ODT, ODS e ODP il supporto è disponibile solo nella versione a pagamento.

Versione gratuita

OfficeSuite + PDF Editor
Developer: MobiSystems
Price: Free+

Versione Pro a pagamento

OfficeSuite Pro + PDF (Trial)

 

WPS Office + PDF

office-gratis-per-android-2

Ecco forse l’app Office gratis per Android per eccellenza e direi una delle migliori alternative a Microsoft Office Mobile che vanta oltre 330 milioni di utenti nel mondo stò parlando di WPS Office un’app totalmente gratuita e una volta installata dal Play Store di Google ti permette di maneggiare documenti Office su qualsiasi dispositivo in modo del tutto semplice.

WPS Office è totalmente compatibile con Word, Excel, PowerPoint e quindi non diventa difficile aprire e modificare documenti in formato DOC, DOCX, DOCM, XLS, XLSX, XLSM, PPT, PPTX, PPS, PPSX, PPTM, RSPP, ma oltre a questo grazie al lettore e convertitore integrato dove puoi leggere e visualizzare file in formato PDF ti viene offerta anche la possibilità di convertire qualsiasi documento appunto in PDF.

Anche WPS Office supporta tutti i principali servizi di cloud storage ( Dropbox, Google Drive, Box, Evernote e OneDrive ) per il salvataggio, la condivisione ed il caricamento dei documenti, anche in questa suite Office gratis per Android esiste la versione per i più esigenti a pagamento ( premium ) con dei comandi supplementari.

Versione gratuita

 

 Microsoft Office Mobile

office-gratis-per-android-3

Se in ufficio e da casa al computer lavori solamente con Microsoft Office allora per essere pienamente compatibile anche sullo smartphone o sul tablet Android non puoi sottovalutare l’idea di installare Microsoft Office Mobile, si tratta proprio della versione ufficiale targata Microsoft creata appositamente per dispositivi mobili che comprende le versioni di Word, Excel, PowerPoint e Outlook.

Questa applicazione una volta aperta ti permette di accedere, visualizzare, creare e modificare qualsiasi tipo di documento con la bellezza di avere lo stesso aspetto degli originali grazie al supporto per grafici ed animazioni, inoltre quando esegui delle modifiche rapide, oppure aggiungi contenuti i documenti rimangono inalterati.

Tutte le applicazioni di Microsoft Office Mobile funzionano anche in modo offline, e naturalmente sono compatibili con i migliori servizi di cloud storage OneDrive, Dropbox ed altri per poter aprire, salvare e condividere i tuoi documenti ovunque ti trovi.

L’interfaccia che si presenta con la versione mobile di Microsoft Office per tablet è perfettamente uguale alla versione in cui sei abituato avedere nel computer mentre sullo smartphone ti ritrovi per causa di spazio un comodissimo menu a tendina che anche in questo caso ti permette di usare facilmente l’app.

Come nota finale Microsoft Office Mobile lo puoi avere in versione gratuita basta che il tuo device non superi i 10.1″ pollici di schermo in grandezza, altrimenti in caso contrario devi sottoscrivere un abbonamento al servizio Microsoft Office 365 che oltre all’uso completo della suite serve anche per sbloccare alcune opzioni supplementari.

Versione Microsoft Office Mobile

 

Polaris Office

office-gratis-per-android-4

Polaris Office un’altra fantastica suite Office gratis per Android che una volta installata dallo Play Store ed avviata ti permette senza creare nessun account di aprire, creare, modificare e salvare documenti sia offline sia attraverso i vari servizi di cloud storage come Amazon Drive, Box, Dropbox, Google Drive, OneDrive, e tanti altri.

Appena avvii Polaris Office noterai una particolare sommiglianza alla suite di Microsoft Office Mobile con il pratico menu a tendina dove con un tap puoi accedere a tutte le funzioni principali, sono supportati tutti i principali formati del tipo DOC, DOCX, XLS, XLSX, PPT, PPTX, PPS, PPSX, TXT, HWP, ODT e PDF, inoltre hai la disponibilità gratuita di 24 modelli, 20 diversi grafici 2D/3D, 37 effetti transizione diapositiva, 173 forme diverse e 300 formule per fogli di calcolo.

Anche per Polaris Office esiste una versione gratuita di base ed una versione a pagamento con la possibilità di avere maggiori funzioni.

Versione Polaris Office

Polaris Office + PDF Editor

In conclusione

Anche questa guida è terminata spero ti sia stata di aiuto e di rivederti alla prossima , ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su Facebook Twitter e Google Plus inoltre mi farebbe molto piacere se condividi la guida attraverso i pulsanti social che trovi alla fine, in fondo basta solo un clic oppure un tap per rendermi felice.


Altre guide interessanti :



Office gratis per Android : le migliori app ultima modifica: 2016-12-02T16:52:03+00:00 da Francesco