Come inviare allegati grandi via email

Come inviare allegati grandi via email

Cosa continui ad inviare quel file pesante via email lo sai che dopo ti esce l’errore, non lo puoi spedire è troppo grande, il tuo servizio di posta elettronica non ti permette di inviare file grandi di tanti MB via email, devi trovare un’altra soluzione. Forse non lo sai ma su internet esiste un servizio gratuito che ti permette di inviare allegati di grandi dimensioni da 2GB o più senza problemi a chiunque vuoi. Cosa dici ti potrebbe interessare ? Bene allora prenditi cinque minuti mettiti comodo e vediamo come inviare allegati grandi via email, non preoccuparti è più facile di quello che credi bastano solo pochi clic.



Ecco la guida per spedire un video, un programma, un insieme di foto o qualsiasi altro tipo di file allegato di grandi dimensioni tramite email

Se hai l’esigenza di spedire un insieme di foto, un video o qualsiasi altro file, allora continua a leggere questa guida, perchè ti voglio suggerire un servizio online gratuito dove puoi inviare a qualsiasi indirizzo di posta elettronica allegati fino ad un massimo di 30GB con una buona velocità ed in modo semplice.

Come inviare allegati grandi via email con Filemail

Il servizio che ti consiglio per inviare file o cartelle di grandi dimensioni tramite email si chiama Filemail è gratuito ( con piani anche a pagamento ), veloce esicuro che non necessita di alcuna registrazione, dove con pochi clic del mouse puoi allegare file di ben 30GB di qualsiasi tipo dai video, alle immagini ed altro, ma vediamo meglio come funziona.


Per usare Filemail è molto semplice, apri il browser vai alla pagina principale e ti ritrovi di fronte subito ad una interfaccia molto semplice ed intuitiva, infatti basta che sul primo campo partendo dall’alto digiti l’email del destinatario invece sotto dove vedi al scritta Da devi digitare la tua email, più sotto digita il Soggetto e un breve Messaggio.

Come-inviare-allegati-grandi-via-email-2

Adesso clicca sul pulsante con la scritta Aggiungi file e tramite la finestra che si apre allega un file o più di grandi dimensioni, vanno bene anche compressi in formato ZIP, oppure in alternativa clicca sul pulsante con la scritta Aggiungi cartella per aggiungere intere cartelle dal computer al termine clicca sul pulsante Invia.

A questo punto ti esce una finestra che ti avvisa che i file rimangono un massimo di 7 giorni sul server di Filemail prima di venir cancellati, tu per continuare premi ancora il pulsante Invia attendi il caricamento dei file sul server ed il gioco è fatto, da questo momento il destinatario ha 7 giorni di tempo per scaricare gli allegati pesanti che gli hai inviato tramite email.

Per poter scaricare i file è molto semplice, una volta che il destinatario entra nella sua email e che apre il tuo messaggio deve cliccare sul link inviato da Filemail, quindi nella pagina del browser che si apre deve scegliere tramite i pulsanti collocati a destra se scaricare sul suo computer i file di grandi dimensioni allegati in formato ZIP oppure in formato Torrent o semplicemente tramite FTP.

Come-inviare-allegati-grandi-via-email-3

Del servizio Filemail oltre alla versione gratuita dove puoi inviare file pesanti per un massimo di 30GB che restano disponibili per 7 giorni, esiste anche la versione Filemail Pro a pagamento dove puoi inviare allegati email con dimensione illimitata, inserire una password di protezione che resteranno fermi sul server per un massimo di 30 giorni.

Mentre per le aziende è disponibile anche Filemail Business ( a pagamento ) dove si possono inviare allegati pesanti con grandezza illimitata e senza nessuna restrinzione, anche con password di protezione che possono restare fermi sul server per un massimo di 90 giorni prima di essere scaricati dal destinatario.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida come inviare allegati grandi via email interessante e direi che sono molto contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su Facebook Twitter e Google Plus inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi a sinistra dello schermo ed alla fine in modo che anche i tuoi amici la possono leggere ed anche per far conoscere il blog.


Altre guide interessanti :



Come inviare allegati grandi via email ultima modifica: 2017-03-27T11:48:16+00:00 da Francesco