Furto di identità su Facebook : Ecco la guida per prevenirlo

Furto di identità su Facebook

La cosa peggiore che ti potrebbe capitare è un bel mattino accendere il tuo computer o il tuo smartphone e scoprire che Facebook è inaccessibile provi e riprovi ad effettuare la connessione ma nulla… caro amico mi dispiace dirtelo, ma sicuramente sei vittima di un furto di identità su Facebook in parole povere sicuramente qualcuno ti ha hackerato il tuo account e ti ha rubato l’email e la password di accesso a Facebook.



Furto di identità su Facebook : Con questa guida ti voglio spiegare prima che sia troppo tardi, come prevenire che ti venga rubato l’account Facebook.

Una volta che sei stato vittima di un furto di identità su Facebook ti voglio ricordare che recuperare l’account Facebook non è una cosa semplice in quanto sicuramente ti hanno anche cambiato la casella email associata all’account e la password di accesso al social network, ma ritornando al titolo di questa guida prima che sia troppo tardi e che ti capiti il peggio se hai cinque minuti di tempo da dedicarmi ti voglio indicare cosa fare per prevenire il furto d’identità su facebook, ma ti voglio suggerire una cosa prima di inizare di eseguire queste operazioni da un computer per essere facilitato nel maneggiare le pagine

Come primo passo effettua il login al tuo account Facebook e dalla pagina principale clicca sull’icona a forma di freccia capovolta verso il basso quindi dal menu a tendina che si apre seleziona la voce Impostazioni.


Furto-di-identità-su-Facebook-1

Nella pagina delle Impostazioni di Facebook che ti ritrovi seleziona nel menu alla tua sinistra la voce Protezione quindi spostati nella parte destra e clicca su Avvisi di accesso nella scheda Notifiche e spunta l’opzione Ricevi le notifiche e sotto su E-mail spunta Avvisi di accesso via e-mail a : ( nome della tua email di accesso a Facebook ).

A questo punto per confermare i cambiamenti clicca sul pulsante Salva le modifiche, e nella finestra che si apre digita la password di accesso al social network e clicca su Invia.

Furto-di-identità-su-Facebook-2

Una volta salvato il tutto sempre dal menu a sinistra seleziona ancora Protezione, ora spostati nel menu di destra clicca sulla voce Approvazione degli accessi quindi spunta la voce Richiedi un codice di sicurezza per accedere al mio account da un browser sconosciuto.

Nella piccola finestra che si apre dove ti spiega Cos’è l’approvazione degli accessi clicca sul pulsante Primi passi e poi Continua per andare avanti e passare alla finestra successiva, a questo punto dovresti aver ricevuto un SMS sul cellulare con un codice di conferma, quindi digitalo nello spazio della finestra che si è aperta con il nome Recapito alternativo dei codici di sicurezza e clicca sul pulsante Continua.

Furto-di-identità-su-Facebook-3

Ora nella nuova finestra inserisci la tua password di accesso a Facebook e clicca su Invia per confermare e proseguire su una nuova finestra, dove ti viene chiesto se vuoi che venga richiesto il codice di sicurezza ogni volta che viene effettuato l’accesso a Facebook da un browser sconosciuto tramite computer, fai la tua scelta e clicca su Chiudi.

A questo punto sei protetto dal furto di identità su Facebook da un codice di accesso, ora se sullo smartphone hai installata l’app ufficiale di Facebook ad ogni accesso da un qualsiasi computer per accedere al tuo account sul social network devi inserire il codice mostrato sul display del telefonino, se per caso non lo hai ancora ricevuto dalla stessa finestra clicca sul link Non hai ricevuto un codice? per riceverlo immediatamente.

Furto-di-identità-su-Facebook-4

In conclusione

Anche questa guida è finita spero ti sia stata di aiuto e di rivederti alla prossima ti ricordo che mi puoi seguire anche attraverso i social network Facebook Twitter e Google Plus per rimanere sempre aggiornato sul blog.


Furto di identità su Facebook : Ecco la guida per prevenirlo ultima modifica: 2016-07-12T12:19:09+00:00 da Francesco