Come proteggi foto private e video con password

proteggi foto private e video con password

Nella tua famiglia avete un PC in comune e diciamo che viene usato un pò da tutti quindi privacy zero assoluto, e tu ti sei stancato che chiunque abbia libero accesso alle tue foto private ed ai tuoi video privati, devi trovare una soluzione. Ma dico io perchè non proteggi foto private e video con una password ? Come non sa come fare è semplicissimo se hai un attimo di tempo ti spiego io come proteggere le foto e i video e vedrai che in questo modo le visualizza solo chi ha la chiave di accesso giusta.

Come proteggi foto private e video con una password per evitare che occhi indiscreti le possano sbirciare.

Se vuoi proteggere video e immagini private con una password sul tuo PC allora ti consiglio un software, che si chiama Pos Multimedia Privacy Keeper che una volta installato sul tuo computer Windows ti permette di mettere un bel lucchetto alle foto ed ai video privati rendendoli inacessibili a chiunque grazie alla protezione di una password di accesso.




Proteggi foto private e video con Pos Multimedia Privacy Keeper

Il programma Pos Multimedia Privacy Keeper è compatibile con sistemi operativi Windows ( tutte le versioni ) ed è completamente gratuito ed inoltre è molto facile da usare. Per scaricarlo e poterlo usare apri il browser e vai alla pagina principale quindi clicca in alto sulla voce Product e nel menu a tendina che si apre seleziona Multimedia Privacy Keeper.

proteggi-foto-private-e-video-con-password-1

Nella pagina in cui ti trovi ora clicca sull’ultimo pulsante collocato in fondo con la scritta Download now per passare alla pagina successiva, da questa seleziona ancora la scritta a pulsante Download now ed attendi che venga scaricato il file PosMultimediaPrivacyKeeper_SetUp.exe sul computer.

Al termine del download clicca due volte in sequenza con il tasto sinistro del mouse sul file appena scaricato per iniziare l’installazione del programma sul PC. Dalla prima finestra che si apre seleziona il pulsante Si > Next spunta la voce I accept the terms of the license agreement e poi premi su Next per passare alla finestra successiva.

Da questa finestra spunta la voce Custom installation ( Advanced ) e clicca sul pulsante Next ora togli le due spunte su Install the photo POS toolbar e Make MyStart.com my Homepage poi premi il pulsante Next > Next > Next > Install > Finish per aprire la prima chermata del programma, bene ormai ci siamo vedrai che nel passo successivo proteggi foto private e video con pochi clic del mouse.



proteggi-foto-private-e-video-con-password-2

Per proseguire clicca sull’icona a forma di lucchetto con una + collocata in alto a sinistra quindi nella finestra che si apre seleziona il pulsante con la scritta Add Files a questo punto seleziona le foto/video che vuoi proteggere ( tieni premuto il tasto CTRL della tastiera per selezionare più foto o video alla volta ) e clicca sul pulsante Apri.

Una volta caricate digita nello spazio sotto la password con cui vuoi proteggere le foto ed i video appena selezionati ( la password deve contenere minimo 4 caratteri ), ripetila per due volte su Password e Confirm password quindi clicca sul pulsante Next, nella piccola finestra che si apre seleziona No e per finisre premi il pulsante Protect e Close.

Se vuoi aprire la foto oppure il video protetta da password è molto semplice basta che fai doppio clic con il tasto sinistro del mouse sull’icona che si è creata come per aprirla, quindi nella finestra che si apre digita la password che hai usato per proteggere la foto o il video e clicca sul pulsante Ok.

Nel caso prima proteggi foto private e video con password e poi magari ci ripensi e vuoi toglierla, nessun problema l’operazione da eseguire è molto semplice, apri una foto oppure un video protetto digita la password e clicca su Ok, quindi dalla schermata del programma clicca sull’icona a forma di lucchetto con una x rossa, ora nella finestra in cui ti trovi digita nel campo appropriato la password e confermala premi il pulsante Next poi Remove Protection e Close.

In conclusione

Anche questa guida è finita spero ti sia stata utile e di rivederti alla prossima, ti ricordo di seguirmi anche su Facebook Twitter e Google Plus, inoltre mi farebbe molto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti social che trovi alla fine, in fondo basta solo un clic.


Come proteggi foto private e video con password ultima modifica: 2016-12-06T10:17:00+00:00 da Francesco
Giusto per condividere ...
Share on Facebook0Share on Google+1Pin on Pinterest1Share on Tumblr1Tweet about this on Twitter0