Come installare uTorrent al meglio

Come installare uTorrent al meglio

L’altro giorno sei andato dal tuo migliore amico ed hai notato subito sul suo computer vicino all’orologio di Windows un programma aperto con un’icona verde con una grande U al centro, incuriosito gli hai chiesto che cosa fosse, e lui ti ha detto che si chiama Utorrent e che tramite questo software riesce a scaricare qualsiasi tipo di file come musica, programmi, giochi, applicazioni, e tanto altro. Tu una volta tornato a casa hai deciso di provare uTorrent, ma essendo totalmente estraneo alla tecnologia non sai come installare uTorrent al meglio ed iniziare ad usare i servizi offerti dal programma e gestire file torrent.



Come installare uTorrent al meglio : Sei curioso di provare i servizi offerti dalla rete BitTorrent una delle reti P2P per la condivisione di file più usata.

uTorrent è uno dei programmi client più famosi e usati per scaricare file dalla rete BitTorrent una delle reti P2P per la condivisione di file di qualsiasi tipo più usata in assoluto, inoltre il software uTorrent è compatibile con Windows, macOS e Linux, e se non ti basta esiste una versione anche per dispositivi mobili Android, ma sernza perdere altro tempo mettiti comodo e leggi la mia guida che ti spiego come installare uTorrent al meglio su PC Windows ( tutte le versioni ) oppure su computer Mac con macOS o Mac OS X.

Devo dirti che installare uTorrent sul computer al contrario di altri programmi P2P ( Peer to Peer ) non richiede particolari configurazioni per essere usato al termine dell’installazione te ne renderai conto, ci sono solo delle piccole modifiche da fare durante l’installazione perchè uTorrent renda al massimo tutto quì, ma ora passiamo veramente alla parte pratica.


Leggere Importante: Ti avviso che è assolutamente vietato ed illegale scaricare abusivamente da Internet qualsiasi materiale coperto dal diritto d’autore o piratato, questa guida è stata scritta a puro scopo illustrativo, non voglio assolutamente e non è mia intenzione promuovere la pirateria o incentivare qualsiasi tipo di attività vietata ed illegale pertanto non mi assumo nessuna responsabilità circa l’uso che ne farai delle indicazioni dei programmi e dei link presenti in questa guida.

Come installare uTorrent al meglio su Windows

Se nel tuo computer è installato il sistema operativo Windows ( tutte le versioni ) e vuoi sapere come installare uTorrent apri il browser e vai alla pagina principale quindi clicca sul pulsante collocato al centro con la scritta Scarica uTorrent per Windows per passare alla pagina successiva, anche da questa fai un clic sul pulsante con la scritta Scarica uTorrent per Windows per iniziare il download del file di installazione uTorrent.exe.

Come-installare-uTorrent-al-meglio-1

Al termine del download clicca due volte con il tasto sinistro del mouse sul file appena scaricato uTorrent.exe per iniziare la fase di installazione di uTorrent sul PC, alla prima finestra che si apre seleziona la lingua attraverso il menu a tendina e clicca sul pulsante Ok e poi su Si.

Ora procedi premendo Next > Next > I agree > Next quindi togli la spunta sulla voce Start uTorrent when Windows start up se non vuoi che il programma si avvi in automatico ogni volta che accendi il computer oppure se preferisci il contrario lascialo spuntato e clicca su Next.

Adesso nella finestra in cui ti trovi se ti viene proposto di installare del software supplementare seleziona il pulsante Decline Offer e nella finestra successiva togli la spunta su Accetto di installare… ( ho messo i puntini per il fatto che il software da installare potrebbe essere diverso ogni volta ) e seleziona il pulsante Next e quindi Finish per terminare l’installazione ed aprire la prima schermata di uTorrent per Windows, oppure come alternativa clicca due volte consecutive sull’icona che si è creata sul desktop.

Come-installare-uTorrent-al-meglio-5

A questo punto per poter usare uTorrent Windows devi scaricare un file .torrent da Internet se non sai come fare scorri in basso da questa guida fino al paragrafo dove ti spiego meglio come reperire file torrent per uTorrent.

Come installare uTorrent al meglio su macOS

Se hai un computer Mac ed usi il sistema macOS oppure Mac OS X e vuoi procedere ad installare uTorrent come primo passo apri il browser entra nella pagina principale e clicca sul pulsante collocato al centro schermo con la scritta Scarica gratis per Mac per iniziare il download del file uTorrent.dmg.

Come-installare-uTorrent-al-meglio-2

Al termine del download nella finestra che si apre clicca due volte sull’icona del programma poi nella finestra successiva seleziona il pulsante Apri per iniziare la fase di installazione, quindi clicca su Continue ora se ti viene proposto di installare software di terze parti aggiuntivi tu ignorali e seleziona il pulsante Decline fino a quando non parte l’installazione di uTorrent e vieni avvisato con un messaggio che è stato installato con successo a questo punto per terminare clicca su Done.

Ora che l’installazione è stata completata per avviare uTorrent per Mac se non si è creata l’icona sulla barra delle applicazioni accedi al Launchpad e clicca sull’icona uTorrent per aprire la prima schermata del programma P2P.

Come-installare-uTorrent-al-meglio-3

Il programma uTorrent sul sistema operativo macOS o Mac OS X è già configurato automaticamente come predefinito quindi pronto per essere usato e iniziare a scaricare il tuo primo file torrent sul computer.

Come reperire file torrent per uTorrent

Ora che hai visto come installare uTorrent al meglio per poter usare il programma ti serve la materia prima e vale a dire i file .torrent, quindi se non sai dove andare a cercare per poterli scaricare da Internet nessun problema per questi esistono dei motori di ricerca appositi eccoti una lista :

Una volta che hai cercato quello che ti interessa nei motori di ricerca devi scaricare il file .torrent da Internet sul computer ed al termine cliccare sopra due volte con il tasto sinistro del mouse per aprirlo automaticamente con uTorrent visto che è il programma predefinito per file .torrent.

Inoltre uTorrent oltre ai torrent supporta anche i magnet link quelli accompagnati dal simbolo a forma di un magnete tanto per intenderci, e questi li puoi avviare con uTorrent in automatico senza il bisogno di scaricare il file .torrent. sul computer.

Per avviare un file megnet link da uTorrent è molto semplice come primo passo ricerca il file dai motori di ricerca quindi se la vedi clicca sull’icona a forma di magnete ed alla finestra che appare in alto dove ti viene chiesto di aprirlo con uTorrent seleziona il pulsante Apri uTorrent ed il gioco è fatto.

In conclusione

Se stai leggendo questo paragrafo allora vuol dire che hai trovato questa guida su come installare uTorrent al meglio interessante e direi che sono contento, ma prima di chiudere ti volevo dire che mi puoi trovare anche su Facebook Twitter e Google Plus inoltre mi farebbe piacere sempre se vuoi di condividere questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi alla fine in modo che altre persone possano leggerla.


Come installare uTorrent al meglio ultima modifica: 2017-01-11T14:53:47+00:00 da Francesco