Come fare selfie 3D con il cellulare o con il tablet

come fare selfie 3d con il cellulare o con il tablet

Chi non si è mai fatto un selfie con con lo smartphone ? Credo nessuno, tutti noi almeno una volta ci siamo fatti un ritratto del nostro viso scattando una foto selfie magari per poi condividerla sui Social Network Facebook o Instagram oppure aggiungendo dei filtri divertenti tramite Snapchat. Bene fino a quì direi tutto normale, ma hai mai pensato di poterti scattare un selfie tridimensionale ? Se l’idea ti rende curioso con questa guida ti voglio suggerire come fare selfie 3D con il cellulare oppure con il tablet con pochi e semplici passi.



Come fare selfie 3D con il cellulare o con il tablet : Ti presento la guida per creare con il tuo smartphone Android o iOS un selfie tridimensionale.

Allora sei pronto per creare il tuo selfie perfetto in tre dimensioni ? Prima di iniziare ti volevo consigliare che la foto che devi scattare per eseguire il selfie 3D deve essere più chiara e nitida possibile e magari senza sfondi complessi il tutto per avere nel finale un risultato soddisfacente, bene detto questo possiamo iniziare e vedere come fare selfie 3D con Android oppure con iPhone ( iOS ).

Come primo passo prendi il tuo smartphone Android ed entra nel Play Store in alternativa se possiedi un iPhone entra in App Store e tramite la lente di ricerca digita e trova l’app Phogy, 3D Camera una volta trovata esegui l’installazione.


Phogy, 3D Camera è un’applicazione sviluppata apposta per creare selfie con effetti 3D in questo modo puoi movimentare le tue foto rendendole più reali e dinamiche possibile, e finalmente non saranno più piatte coem al solito. Phogy è disponibile in versione gratuita con comandi limitati e professionale ( circa 2,95 €uro ) con comandi illimitati e con tanti effetti e filtri a corredo.

Per scattare selfie 3D con Phogy 3D Camera è molto semplice una volta che hai installata l’applicazione sul cellulare fai un tap ed avviala, come vedi ti ritrovi di fronte a pochi comandi semplici ed intuitivi, quindi per fare il primo passo fai tap sulla scritta Scatta una foto con Phogy per passare alla parte pratica.

come-fare-selfie-3d-con-il-cellulare-o-con-il-tablet-1

Ora bastano alcuni semplici passaggi per far prendere vita alle tue immagini con effetti 3D, quindi dopo aver tappato la voce Scatta una foto con Phogy nella prima schermata ti viene proposto un piccolo tutorial in italiano dove ti viene spiegato al meglio come usare Phogy, e come fare selfie 3D.

Una volta che hai finito di leggere la prima pagina fai tap sul pulsante Prossimo per proseguire con il tutorial fino ad arrivare alla prima schermata dove hai a disposizione i comandi per scattare la foto oppure il selfie e trasformarli in 3D.

come-fare-selfie-3d-con-il-cellulare-o-con-il-tablet-2

A questo punto come primo passo devi cambiare la posizione della fotocamera e decidere se fare una foto normale oppure se fare un selfie facendo tap sull’icona collocata in alto a destra, una volta eseguita la scelta tappa sul simbolo della fotocamera in basso al centro per scattare la foto o il selfie seguendo le istruzioni che ti vengono suggerite a schermo.

Una volta fatto lo scatto parte automaticamente una elaborazione da parte dell’app Phogy, 3D Camera, quindi al termine nella schermata in cui ti trovi attraverso i vari comandi posizionati in alto puoi immettere alla foto dei filtri 3D, eliminarla se non ti piace e scattarne una nuova, fare delle modifiche alla foto 3D attraverso degli effetti speciali, condividerla sui Social Network creando un file mp4 per postarlo su Facebook, Google+, Youtube, Instagram eccetera, oppure ottimizzarla attraverso le varie impostazioni ( certi comandi sono disponibili solo sulla versione a pagamento ).

Phogy, 3D Camera per Android

Phogy, 3D Camera
Phogy, 3D Camera
Developer: Vivoti Ltd.
Price: Free+

Phogy, 3D Camera per iPhone ( iOS )

Phogy, 3D Parallax Camera
Phogy, 3D Parallax Camera
Developer: Vivoti Ltd.
Price: Free+

In conclusione

Allora hai visto come fare selfie 3D con il cellulare o con il tablet Android o iOS direi che non è stato difficile vero ? E con questo anche questa guida è finita spero ti sia piaciuta e di rivederti alla prossima, ti ricordo che mi puoi trovare anche su Facebook Twitter e Google Plus inoltre mi farebbe tanto piacere se condividi questa guida attraverso i pulsanti Social che trovi alla fine, in fondo basta solo un clic.


Altre guide interessanti :



Come fare selfie 3D con il cellulare o con il tablet ultima modifica: 2016-11-16T11:46:17+00:00 da Francesco